RIVALTA, 27 gennaio 2003.

VERBALE DI RIUNIONE

 

OGGETTO: RISTORAZIONE AZIENDALE.

AZIENDA: DELEDDA

 

R.S.U.: BERNARDO, CERMINARA, CUVERTINO, D' ADDETTA, ISAIA, MAGGIORE.

 

Le mutate condizioni generali del comprensorio di Rivalta, in particolare la diminuzione del numero di addetti -trasferimento di personale Fiat Auto presso lo stabilimento di Mirafiori Carrozzeria- ha generato la riduzione del numero di utenze che fruiscono della ristorazione aziendale. Dopo articolata e approfondita discussione in ordine agli onerosi problemi di costo unitario del pasto si conviene quanto segue:

preso atto che l'azienda intende mantenere per i dipendenti della Società Turinauto i vantaggi dell'attuale sistema di ristorazione come previsto dall'accordo di armonizzazione del lO aprile 2000, si precisa che ferme restando le responsabilità dei gestori in ordine al rispetto delle clausole contrattuali, comprese quelle relative alle caratteristiche qualitative e quantitative dei generi alimentari somministrati, le RSU/RLS avranno facoltà di espletare una specifica attività di controllo nei locali cucina e relative pertinenze. sul rispetto delle norme di legge in materia di igiene nella conservazione, produzione e distribuzione degli alimenti. L'attività di controllo sarà espletata congiuntamente ai preposti dell' azienda su richiesta di una delle parti. I responsabili aziendali e le Rsu/Rls autorizzati ad accedere ai locali destinati alla conservazione, preparazione e distribuzione delle vivande dovranno essere muniti d'idonea certificazione sanitaria.

,

Con inizio dal 3 febbraio 2003 alla società B.S.I. viene conferito da parte della Turinauto l'incarico

di fornire il servizio di ristorazione aziendale per tutti i dipendenti della società stessa.

Si precisa che non sarà più necessaria la prenotazione del pasto effettuata dagli attuali terminali in quanto la scelta del menù sarà effettuata direttamente dal dipendente in sala ristorante consegnando al personale incaricato alla distribuzione dei pasti il relativo "buono prenotazione".

Il menu sarà articolato nel modo seguente:

1. un primo piatto a scelta fra tre primi

2. un secondo a scelta fra 3 secondi ( 2 piatti caldi e l freddo) .

3. un contorno a scelta fra due contorni

4. un frutto di stagione e/o in scelta yogurt - budino – dolce.

5. due panini a scelta fra pane bianco e pane integrale

Per quanto attiene alla ristorazione per gli addetti alle lavorazioni sul terzo turno -notturno- si conviene di mantenere la composizione qualiquantitativa della gestione in atto.

Il pasto non verrà più differenziato nella composizione di " Completo o Ridotto" ed avrà un prezzo unico, concordato in euro 0.95 per la quota a carico dipendente, che resterà invariata fino a tutto il 2003. A partire dallo febbraio 2004 subirà una variazione, che sarà automatica, anche per gli anni successivi, applicando al valore in atto, l'incremento percentuale fatto registrare al 31 dicembre dell'anno precedente dell' indice ISTAT del costo della vita.