Rivalta 26/2/03

 

Alla cortese attenzione del

Responsabile del Servizio di

Prevenzione e Protezione

TURINAUTO S.p.A.

sig. RAINERI

 

e p.c.

al Direttore della TURINAUTO S.p.A.

ing. TULLIO Domenico

 

 

Le sottoscriventi RSU/RLS,

 

Con riferimento all’infortunio del 20/2/03 dove abbiamo riscontrato che è avvenuto per la scarsa manutenzione del macchinario per il sollevamento dei pacchi lamiera, difatti è stato causato dalla paratia che doveva proteggere il lavoratore da eventuale cesoiamento. La paratia in oggetto, era in parte svitata e piegata. Anche gli ultimi infortuni, peraltro non di lieve entità, sono avvenuti per incuria o per assenza di manutenzione preventiva di macchinari o attrezzature.

Facciamo notare che ci sono botole per la raccolta degli sfridi, tratti di pavimento, cancelletti delle presse, che necessitano di essere riparati con la massima urgenza, inoltre nelle aree del magazzino stampi e nella manutenzione stampi gli spazi per il passaggio non vengono rispettati. Facciamo ancora notare, che alcuni carrellisti o capi che svolgono saltuariamente tale attività, non rispettano le norme per il trasporto e l’accatastamento di contenitori.

Onde evitare il prosieguo di tale degrado e per evitare infortuni, chiediamo con la massima urgenza interventi per la rimozione delle anomalie sopra descritte.

 

 

                                                                                                            RSU ed RLS

                                                                                                             TURINAUTO S.p.A.

Questa contestazione è stata firmata e consegnata agli interessati oggi 27/02/2003.