Un voto contro

gli accordi senza il consenso dei lavoratori

 

Giovedì 26 Giugno si vota in Turinauto per il rinnovo delle R.S.U./RLS un importante appuntamento democratico ,l’unico ancora utilizzabile dai lavoratori per scegliere chi li rappresenta nei luoghi di lavoro perché le altre organizzazioni sindacali minoritarie nella categoria rifiutano di consultare i lavoratori con procedure chiare che garantiscano il voto segreto.

 

I candidati della Fiom-Cgil se eletti si impegneranno su questi punti programmatici :

 

1.    Nessun risultato negoziale verrà sottoscritto senza il consenso dei lavoratori .

 

2.    Avvio del negoziato con l’azienda su Salario ,Orario ,Lavoro precario e aspetti riguardanti il  Premio di risultato ,l’occupazione in Turinauto. Il 3 Luglio si svolgerà il referendum con voto segreto su un documento specifico già illustrato in assemblea il 5 Giugno scorso e successivamente integrato insieme ai candidati della Fiom.

 

3.    Salute e Sicurezza: Richiesta di organizzare con il Medico Competente ,il responsabile del servizio di Protezione e Prevenzione aziendale ,il R.L.S. una riunione retribuita per illustrare ai lavoratori la situazione relativa alle condizioni di lavoro in stabilimento.

 

Vota  la lista della Fiom-Cgil per una rappresentanza sindacale che prima di firmare si preoccupa di ascoltare i lavoratori !