Verso le elezioni

delle R.S.U. e degli R.L.S.

in Turinauto

 

Nel Giugno prossimo, scade il mandato delle R.S.U /R.L.S. per cui si  procederà a nuove elezioni. La Fiom-Cgil vuole coinvolgere oltre ai propri iscritti, tutti i lavoratori di Turinauto per predisporre la lista dei candidati, con l’intento di rappresentare l’insieme dei lavoratori; in questi giorni stiamo completando la lista della Fiom-Cgil per soddisfare questa esigenza, invitiamo coloro che sono interessati a dare la loro disponibilità a contattare I DELEGATI DELLA FIOM in carica.

A proposito del Contratto dei Metalmeccanici

In un volantino recentemente diffuso nelle fabbriche si accusa la Fiom di dire bugie come Pinocchio.Viene da dire ATTENTI AL GATTO E ALLA VOLPE, perché come si sa, nella storia chi cerca di far credere che gli zecchini d’oro spuntino per magia nel campo dei miracoli sono proprio loro. La Fim e la Uilm hanno firmato un accordo separato che dà pochi soldi e rischia di compromettere molti diritti. Se qualcuno ha dei dubbi a riguardo chieda alla Fim e alla Uilm di poter avere il testo integrale dell’accordo sottoscritto, e non si accontenti delle loro spiegazioni e versioni.

In ogni caso la Fiom mette a disposizione il testo in questione per tutti coloro che vogliono conoscerlo, è scritto che:

L’aumento per il biennio 2003-2004 è di 69 euro lordi scaglionati al 5° livello e di 58 euro lordi scaglionati al 3° livello. 21 euro lordi al 5° livello (18 al 3°), che verranno dati a Dicembre 2004, sono un anticipo del contratto 2005, che viene dato solo un mese prima della scadenza naturale e che verrà tolto, dagli aumenti del contratto 2005-2006.

Il Contratto nazionale è delle lavoratrici e dei lavoratori, essi hanno il diritto di decidere e per questo la Fiom continuerà a lottare per un contratto vero e per la democrazia sindacale.

FIOM - CGIL

Rivalta 22 Maggio 03