19 NOVEMBRE

GIROTONDO ALLA FIAT

da Mirafiori a Termini Imerese, da Termini Imerese a Mirafiori

 

Il coordinamento dei girotondi di Torino (Girotondi a Torino, Altera, Comitato Torinese per la Giustizia, Giustizia e Libertà, Donne società civile) convoca un doppio appuntamento per martedì 19 novembre attorno agli stabilimenti Fiat Auto di Torino Mirafiori e di Termini Imerese in segno di solidarietà con tutti i lavoratori degli stabilimenti Fiat e con i lavoratori dell'indotto coinvolti dalla crisi industriale.

La manifestazione, Girotondo  a Torino si svolgerà davanti alla porta 5 dello stabilimento di Mirafiori alle 17,00 e sarà preceduta da un incontro con stampa e cittadini presso l'aula consigliare della Circoscrizione 10 (Mirafiori sud, Strada comunale di Mirafiori 7 - Torino) alle ore 15.30.

L'incontro sarà moderato da Salvatore Tropea (La Repubblica) e parteciperanno Nicola Tranfaglia, Francesco Pardi, Paolo Flores D'Arcais e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Durante la manifestazione verranno raccolti fondi per sostenere l'organizzazione delle proteste sindacali. In contemporanea a Termini Imerese sarà presente Nanni Moretti.

La crisi della più grande impresa privata italiana turba per gli effetti potenzialmente distruttivi sul tessuto sociale, economico e produttivo italiano. Il pericolo che migliaia di persone paghino sulla propria pelle una crisi che si protrae da molto tempo, connesso con la gravità della perdita dell'industria automobilistica da parte dell'Italia, richiedono che tutta la cittadinanza si mobiliti contro le drammatiche ipotesi ventilate in questi giorni.

 

INVITIAMO I CITTADINI E I LAVORATORI

A PARTECIPARE

All'iniziativa partecipano le organizzazioni sindacali confederali (CGIL, CISL e UIL) e le organizzazioni di categoria del settore metalmeccanico (FIOM, FIM, UILM e FISMIC).

 

Torino, 18 novembre 2002