COMUNICATO

Il 10.04.03 c’è stato un incontro tra RSU ed Esperti con l’Azienda nel corso del quale sono stati trattati due argomenti principali.

 

In primo luogo è stato siglato l’accordo riguardante il ponte del 1° Maggio con chiusura collettiva il 2 Maggio utilizzando un PAR ex Art. 5 del vigente CCNL metalmeccanico, salvo comandati in relazione alle esigenze di carattere tecnico organizzativo.

 

In secondo luogo abbiamo richiesto all’Azienda dei chiarimenti riguardanti le  voci  che circolano in merito  alla ridefinizione dell’attività di Lastratura 2 con la possibilità di riassegnazione della stessa a Fiat Auto.

 

TURINAUTO non smentisce questo passaggio ma segnala e precisa che quand’anche si presentasse questa eventualità riguarderebbe esclusivamente l’attività e non le persone.

 

Inoltre l’Azienda precisa e riconferma ufficialmente che i livelli occupazionali  di TURINAUTO per l’anno 2003 non sono assolutamente in discussione ed eventualmente i lavoratori della Lastratura 2 verrebbero riassorbiti allo stampaggio.

La RSU ed esperti seguiranno con attenzione il susseguirsi di questi eventi affinché non vengano messi in discussione i livelli occupazionali oggi esistenti in Azienda.

 

                                                                                                          RSU ed Esperti

  

                                                                                                                 TURINAUTO

Rivalta 11.04.2003