10.04.2000 Comunicato Accordo Terziarizzazione

Rivalta 10/4/2000

IPOTESI DI ACCORDO FIAT e TURINAUTO S.p.A.

Garantito il CCNL Metalmeccanico

Difesi tutti i diritti retributivi e normativi

Conservati tutti gi accordi migliorativi FIAT

 

C.C.N.L.: il Contratto di Lavoro applicato da TURINAUTO S.p.A. sarà quello metalmeccanico.

 

RETRIBUZIONE: rimangono invariate quantità, scadenze e modalità di pagamento. TURINAUTO S.p.A. recepisce tutti gli accordi applicati da FIAT.

 

PREMIO DI PRODUZIONE, INCENTIVO DI RENDIMENTO, 14° EROGAZIONE, INDENNITA’ DI MENSA, PAGHE DI POSTO (SPECIALI, DI MANSIONE ecc.): Rimangono invariati, TURINAUTO S.p.A. recepisce le tabelle e gli accordi di miglior favore.

 

MAGGIORAZIONE PER LAVORO STRAORDINARIO, NOTTURNO e FESTIVO: rimangono invariate TURINAUTO S.p.A. applicherà la tabella degli accordi FIAT di miglior favore.

 

TRATTAMENTO ECONOMICO DI MALATTIA: Rimane invariato.

Inoltre, TURINAUTO S.p.A. per quanto riguarda il superamento del periodo di comporto, applicherà la normativa del CCNL 99, in quanto migliorativa all’accordo FIAT.

 

INDENNITA’ DI CANCELLERIA, INDENNITA’ PER ABITI DI LAVORO, DIARIA DI ATTESA, QUOTA PARTE ACC. 9/3/74: Rimarranno invariate e confluiranno in un superminimo individuale non assorbibile.

 

PREMIO DI RISULTATO: Rimarrà invariato per il 2000, TURINAUTO S.p.A. pagherà lo stesso premio negli importi, nelle quantità e nelle modalità, secondo i criteri utilizzati dalla FIAT.

 

RIPOSO AGLI ADDETTI AL 3° TURNO, BORSE DI STUDIO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI, FACILITAZIONI SCOLASTICHE PER I DIPENDENTI, FESTIVITA’ OPERAI, ORARIO FLESSIBILE, PERMESSI, FERIE, PAR, PROGRAMMAZIONE DEI PAR, INDUMENTI DI LAVORO: Rimangono invariati TURINAUTO S.p.A. applicherà tutti gli accordi di miglior favore presenti in FIAT.

 

SERVIZIO DI RISTORAZIONE AZIENDALE: I lavoratori TURINAUTO S.p.A. useranno le mense FIAT e il costo dei buoni pasto rimarrà invariato.

 

PREMIO AZIENDALE DI ANZIANITA’, INDENNITA’ SPECIALE DI PREMIO DI FEDELTA’: Rimarranno invariate le attuali modalità TURINAUTO S.p.A. pagherà i premi con le stesse caratteristiche di FIAT Auto.

 

ASSISTENZA SANITARIA, CURE TERMALI, SCONTO AUTO, NATALE BIMBI, CENTRI VACANZE, CEDAS e SISPORT, ANZIANO FIAT: Tutti i benefits rimarranno invariati TURINAUTO S.p.A. adotterà direttamente tutti i benefits e stipulerà convenzioni specifiche per garantire la parità di condizioni con i lavoratori FIAT.

 

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO, TEMPI E METODI, ORARIO DI LAVORO E TURNI: Rimarranno invariati in quanto TURINAUTO S.p.A. conserverà le stesse modalità oggi presenti in FIAT.

 

NUOVI ASSUNTI: Tutti coloro che in futuro saranno assunti da TURINAUTO S.p.A. godranno dello stesso trattamento retributivo e degli stessi diritti dei lavoratori già in forza all’azienda.

 

DELEGATO DI SITO: Si è ottenuto che a livello di Unione Industriali, anche su richiesta delle Organizzazioni Sindacali, tutte le aziende presenti nel SITO o che subentreranno, si riuniranno per affrontare i temi di natura sindacale, industriale e normativa, che di volta in volta, possono rappresentare un problema. Questa è una novità positiva, rispetto anche agli accordi precedenti.

  FIM FIOM UILM FISMIC

R. S. U. ed Esperti

        Stampaggio e Lastratura parti mobili