Rivalta 9/10/2002

COMUNICATO

 

A distanza di circa 15 giorni dall’incontro avuto con la Direzione dove erano stati esaminati i problemi più urgenti della Lastratura 2, non si vedono ancora interventi su quanto trattato.

Facciamo notare, per l’ennesima volta, che in caso di pioggia persistono condizioni di estremo pericolo. L’Azienda ci aveva comunicato di una richiesta di preventivo alla INGEST, ma fino a questo momento non abbiamo avuto nessuna notizia, su tale argomento. Nel frattempo teniamo fermo quanto concordato, cioè nelle postazioni dove piove non si lavora.

Avevamo fatto notare che in alcune zone dell’officina manca l’illuminazione, in particolare nella postazione “porte ant. sx 841” dove su 30 neon, ne funzionano soltanto 10.

Avevamo fatto notare la scarsa pulizia dell’officina e l’incuria manutentiva nei bagni degli uomini, ma su questo non ci sono stati provvedimenti tangibili.

Altro problema da non sottovalutare e quello legato all’organico della COMAU, abbiamo solo più 2 addetti, ciò ne consegue l’assoluta sparizione della manutenzione preventiva sulle attrezzature e sugli impianti, con ripercussioni sulla qualità del prodotto e naturalmente sul nostro salario, vedi (PDR).

E’ per noi urgente ed importante, anche alla luce di ciò che sta avvenendo in FIAT, affrontare con la Direzione le problematiche legate alla Lastratura 2.

 

 

                                                                                    R. S. U. ed Esperti

                                                          TURINAUTO