07.02.2002 Comunicato

COMUNICATO

Mercoledì 6 febbraio, abbiamo fatto la verifica trimestrale del Contratto Integrativo. L'Azienda ci ha comunicato che i volumi produttivi per i prossimi mesi, del corrente anno, resteranno invariati per la Lastratura 2, mentre per le Presse avremo una flessione negativa del 15% (-5% di FIAT) (-10% di PSA).

Non cambia l'atteggiamento  dell'Azienda sui benefit (vedi orologio - colonie ecc.). L'Azienda non rispetta quanto sottoscritto e firmato nel Contratto Integrativo.

Per quanto riguarda la verifica degli indici legati al Premio di Risultato (P.d.R.), risultano accettabili gli indici di Redditività e Produttività, mentre sono fuori per la Qualità. E' chiaro che su questo risultato ha la sua influenza la scelta scellerata di eliminare il collaudo dalle linee di produzione.

Riteniamo che ciò non dovrà influenzare l'entità del P.d.R. da erogare quest'anno, quando fra qualche mese faremo la verifica prevista dall'accordo.

A noi sta a cuore far rilevare sopratutto, che scelte penalizzanti per la Qualità, accompagnate all'impoverimento degli organici nelle aree di manutenzione, sono non solo sbagliate, ma potrebbero in futuro far rischiare il mantenimento del posto di lavoro a tutti i dipendenti della TURINAUTO...e non solo.

SU QUESTO SIAMO PRONTI A DARE BATTAGLIA!

                                                                          R.S.U. ed Esperti

                                                                                                    Turinauto S.p.A.

Rivalta  06-02-2002