Convocato per il 5 dicembre l'incontro con l'azienda presso il  

 Ministero delle Attivitā Produtt ive. 

 

 

Il giorno 20 novembre 2003 il Coordinamento nazionale RSU EDS ITALIA ha tenuto una riunione tramite Call Conference.  Erano presenti i rappresentanti delle sedi EDS Italia di Torino, Siena, Roma., Caserta, Bari e Potenza.

 

Il Coordinamento prende atto che finalmente, dopo quasi un mese dal presidio sotto il Ministero delle Attivitā Produttive, č giunta la convocazione per il giorno 5 dicembre per l'incontro con l'azienda presso il dicastero.

 

Denunciamo l'atteggiamento dilatorio di EDS Italia che ha cercato di rinviare questo incontro e rivendichiamo la pressione delle Organizzazioni Sindacali e del Coordinamento per giungere finalmente a questo tavolo. Diffidiamo l'azienda dal tentare di far saltare anche questo appuntamento.

 

Ricordiamo che le ragioni che ci hanno spinto alla apertura del confronto in sede istituzionale sono essenzialmente legate alla totale insoddisfazione verso il metodo ed i contenuti che l'azienda ha espresso in sede Unione Industriali.

 

I lavoratori e le rappresentanze sindacali chiedono chiarezza in merito al futuro industriale di EDS Italia, alla missione produttiva delle sue diverse sedi, ai processi di ricollocazione del personale e diminuzione degli esterni, alla natura e ai volumi delle azioni commerciali in corso.

 

Non accetteremo una riedizione del misero spettacolo giā rappresentato all'Unione Industriali  nč ulteriori tentativi di rinvio dell'incontro. Contro di esso abbiamo scioperato allora. Contro di esso siamo pronti a scioperare oggi.

 

 

Roma, 21 novembre 2003