ROTARY NEW      Notizie e Foto 2004-2005  

 

           CAMBIO DELLA CAMPANA E            VISITA  DEL GOVERNATORE

Il cambio della guardia al vertice del club e la visita del Governatore hanno caratterizzato l’avvio dell’attività della nuova dirigenza durante il mese di luglio appena trascorso.

Ha concluso il suo anno Girolamo Mira (che pure rimarrà statutariamente componente del consiglio direttivo 2004-05) ed è subentrato Corrado Catania che nel corso dei suoi circa 22 anni di appartenenza al club ha ricoperto vari incarichi distinguendosi soprattutto nella redazione e nella stampa di vari periodici e bollettini intesi a dare voce e divulgazione all’attività del sodalizio nostrano ed anche a quella del governatorato retto solo due anni fa dal socio Benedetto Aldo Timineri.

Il neo presidente, che si è circondato di persone dinamiche e preziose nel loro professionale lavoro, sta puntando soprattutto al recupero di soci che negli ultimi tempi avevano allentato la loro presenza in seno al club.

Catania ha parlato il 6 luglio di un’attività che non deve prevedere programmi ma soltanto impegno ed ottimismo a fare le cose. Con prudenza e umiltà. Probabilmente intendeva dire che i bilanci si traggono alla fine!

Nel corso dell’affollato saluto al governatore Nando Testoni Blasco il nostro Corrado ha poi detto con la schiettezza che lo caratterizza che la sua gestione non si qualificherà per gli ingressi facili di nuovi soci ma che questi ultimi potranno essere ammessi al Rotary solo mostrando convinzione, entusiasmo, proclività a divenire in futuro dirigenti responsabili.

In questo senso è opportuno richiamare il ruolo del socio “presentatore” che del neo iscritto diventa e sarà sempre il morale mallevadore.

Il governatore ha incoraggiato la gestione in carica ad operare con sensibilità ed interiore partecipazione per le maggiori fortune del Rotary.

Testoni Blasco si è pure compiaciuto della rosa che compone il Direttivo (segretario Paolo Minatori, vice presidente Enzo D’Angelo, prefetto Giuseppina Comparato, tesoriere Nino Noto e consiglieri Salvatore Cimino, Salvatore Lauricella, Claudio Miceli e Giuseppe Terrasi).

 

           IN PUGLIA PER UN’ESCURSIONE A             S. GIOVANNI ROTONDO E DINTORNI

È stato varato un itinerario rotariano che recherà i soci dal 23 al 27 ottobre prossimi sul Gargano per una corposa gita a San Giovanni Rotondo, Foggia, San Savero, Monte Sant’Angelo ed altre suggestive e storiche località pugliesi.

L’organizzazione del viaggio viene curata dall’Area Terre di Cerere e segnatamente dal socio Paolo Orlando del Rotary di Piazza Armerina.

A lui si potrà far capo per ogni ulteriore informazione (tel./fax. 0935/682450 -  Portatile 3356121925).

Le adesioni devono pervenire entro il 30 agosto e potranno prendere parte all’escursione 100 soci.  

    CHE FAREMO PRIMA CHE CI LASCI L’ESTATE

Paolo Minacori è attivamente impegnato per varare un’iniziativa ricreativa che metta assieme il numero maggiore di soci con le loro famiglie per una gita probabilmente a fine agosto.

Ovviamente a sentire la base si finirebbe per prevedere mille progetti senza che uno soltanto vada in porto. Siamo certi comunque che sarà una lieta occasione per trascorrere alcune ore gradevoli ed in armonia.

Con la benedizione di tutti.

LAUREE

Confetti rossi in casa di Fabio Cutaia e Nando Parello.

A Milano presso l’Università Cattolica Fausto Cutaia si è laureato in giurisprudenza con 110 e lode presenti i genitori ed un gruppo di parenti ed amici.

A Roma, invece, Angelo Parello si è laureato presso l’Università cattolica Sacro Cuore in medicina e chirurgia con 110 e lode. A festeggiarlo non c’era soltanto papà Nando e la famiglia ma anche l’altro consocio (e nonno del giovanissimo neo laureato) Carmelo Bennici.

 


Vai a pagina 1

Vai a pagina 3