Ciro Kebab - Istanbul Express

via dei Castani 251/a - tel. 329/0924991 340/9113093


 

il sorriso di Istanbul Express

Nazionalità: kurda

Giorno di chiusura: ...

Tipologia locale: pizzeria a taglio

Carne: vitella e tacchino

Pane: piadina araba fatta da loro

Salse possibili: harissa, yogurt con maionese e spezie

Farcitura possibile insalata, pomodori, cipolla, verza rossa, verza bianca con carote, peperoncini verdi  (piccanti e dolci), cetrioli, patate fritte, feta, zucchine fritte, melanzane fritte, olive

Taglio: express

Ci piace segnalarvi:

- la cura nel confezionamento

- l'uso dell'harissa e gli ottimi peperoncini piccanti

- l'ottima qualità e la grande varietà delle farciture

 

il commento di Max

Intendevo segnalare, dopo aver provato tantissimi locali, il kebab di "Istanbul Express", Via dei Castani (Centocelle). Innanzitutto, nelle mie parentesi romane sono anni che ci vado a colpo sicuro, e posso garantire che ogni volta è un piacere: la carne è stupenda, la piadina sottile e gustosa, ci sono tante varianti da inserire nel panino e il personale è davvero cordiale, simpatico e competente. Ottimi anche i felafel e gli altri fritti disponibili, che tralaltro sono soliti offrire gratis durante il pasto se ti fermi a mangiare lì nel piccolo spazio riservato. A mio avviso questo locale meriterebbe la prima posizione in assoluto nella top 10!!! E garantisco di aver provato anche gli altri da voi menzionati!!!

 

il commento di KlouD

La carne è ben cotta, viene tagliata, lasciata rosolare qualche secondo e poi servita in un'ottima piada calda (standard lo fanno così ma se si chiede c'è anche il panino) dall'aspetto decisamente artigianale (ma molto molto buona). Le salse sono squisite, l'harissa varia di piccantezza a seconda dei giorni mentre forse la salsa ''bianca'' è un po' troppo liquida, nel complesso però i condimenti sono ottimi, freschissimi a qualsiasi ora, specie l'insalata e i pomodori, e molto variegati (verze varie. cipolla, patatine fritte e altre verdure più ''nostrane''). Il kebab viene impacchettato in maniera perfetta e servito con un punta di salsa bianca all'estremità per insaporire il primo morso. Il proprietario è gentile e sempre disponibile ed a volte offre alcuni fritti durante l'attesa. Davvero perfetto anche il prezzo (3,50 nella media). Volendo trovare un lato negativo forse il kebab non è così generoso nelle dimensioni (è la piada che non è molto grande anche se molto ben riempita) ma nel complesso davvero squisito.


torna alla pagina iniziale