Presentazione e Note


Introduzione

Queste pagine vogliono essere una esauriente storia, discografia e raccolta di informazioni relativa al gruppo dei ROCKETS ed agli artisti ad essi legati.

L'idea di creare queste pagine è nata soprattutto dalla necessità di riunire ed organizzare (oltre che a rendere disponibili a tutti i fans ed estimatori dei ROCKETS) una notevole quantità di dati raccolti in diversi anni di ricerche e contatti frutto della mia passione per la loro musica e per le loro spettacolari esibizioni.

Le informazioni contenute sono prese dalle copertine dei dischi, da riviste, interviste o fornite da persone che ho incluso nella sezione Ringraziamenti.

Tutte le informazioni seguite dal punto di domanda (?) non sono verificate.

Sarà mia cura aggiornare periodicamente queste pagine per renderle il più complete possibile (secondo tutti gli accorgimenti che riceverò) oltre che mantenere la storia di tutte le modifiche ed aggiornamenti fatti.

Sarò lieto di includere in queste pagine informazioni di cui non sono a conoscenza o di apportare correzioni ad eventuali inesattezze. Non esitate ad inviarmi commenti, li terrò tutti in considerazione.

Se vuoi essere disturbato ad ogni aggiornamento della ROCKETS Home Page od ogni volta che ci sarà qualche novità fammi avere la tua email e sarai aggiunto alla mailing list.

Mi puoi contattare soprattutto se hai materiale a cui posso essere interessato (vedi la mia 'Want List').

Queste pagine sono dedicate ai ROCKETS così come a tutti coloro che hanno apprezzato ed apprezzano ancora la loro musica.

Spero sia divertente per te scoprire queste pagine così come è stato divertente per me raccogliere ed integrare tutte le informazioni in esse contenute.

Queste pagine sono create, compilate ed aggiornate da Marcello Barigazzi (io!).


Nota importante

Tutti i bootleg elencati nella discografia non sono disponibili. Non assisterò nessuno nell'ottenere copie di prodotti non ufficiali (audio, video o altro).

Con queste pagine non intendo violare nessun copyright o diritto d'autore. Tutti i copyrights sono di possesso esclusivo dei legittimi proprietari.

Le informazioni contenute in queste pagine, tutte o in parte, possono essere ridistribuite elettronicamente o riprodotte in stampa includendo la fonte da cui sono tratte (indirizzo internet) e l'autore (in ogni caso gradirei esserne informato!).


Contattami!

Se mi vuoi contattare lo puoi fare utilizzando la mia email o scrivendo via posta ordinaria al seguente indirizzo:

BARIGAZZI MARCELLO
FERMO POSTA MACHERIO CENTRO
I-20050 Macherio (MI)
ITALY

Ringraziamenti

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito nel rendere queste pagine disponibili e tutti i visitatori del sito che mi hanno contattato ed hanno manifestato un grosso entusiasmo. Mi spiace ma non posso elencarvi tutti!

Fabrice al piano ed ioUn ringraziamento speciale lo devo a Fabrice Quagliotti per la simpatia e disponibilità!

Fabrice desidera inviare un suo saluto personale a tutti i visitatori della ROCKETS Home Page:

Saluto di Fabrice

Ringrazio anche Alain Groetzinger che dopo aver visitato ed apprezzato il sito rivolge un saluto a tutti i ROCKETS fans sparsi nella galassia!

Saluto di Alain batteur

Un sentito ringraziamento anche al nuovo Rocket L.B.M. per la cortesia e simpatia.

Grazie alla rivista mensile italiana net.ropolis che nel numero 14 di maggio 1998 ha inserito la 'ROCKETS Home Page' tra i migliori 100 siti da visitare.

Ringrazio la trasmissione televisiva Fratelli nella Notte, andata in onda su Tele Nord (nell'Italia Nord-Ovest), che il 21 Maggio 1999 ha dedicato uno stupendo special ai ROCKETS utilizzando le informazioni prese dalla 'ROCKETS Home Page' con la collaborazione di Paolo Prevosto. Lo special è durato un'ora e mezza ed è intervenuto telefonicamente anche Fabrice Quagliotti.

Un ringraziamento al quotidiano La Padania che il giorno 6 ottobre 1999, nella sezione Cultura e Spettacolo, ha dedicato una pagina alla 'ROCKETS Home Page'.

Grazie alla redazione del programma televisivo Meteore con la quale nel mese di giugno 1999 ho avuto diversi colloqui e che sono riuscito a mettere in contatto con Fabrice Quagliotti, il 7 ottobre 1999 nella trasmissione su Italia 1 si è parlato dei ROCKETS con una intervista a Fabrice.

Un grazie al mensile di collezionismo e cultura musicale RARO! che nel numero 110, Aprile 2000, pubblica un articolo di 6 pagine dedicato alla storia dei ROCKETS ed alla loro discografia italiana, a cura di Simone Giudici e del sottoscritto.

Desidero inoltre ringraziare tutte le persone oneste che mi hanno venduto materiale e tutti coloro che mi aiutano o aiuteranno in futuro ad incrementare la collezione.

Ed infine, ma non per questo meno importante, ringrazio mia moglie Francesca e la mia bimba Elisa che sopportano la mia mania.


Legenda

Codici delle nazioni
Supporto
Caratteristiche

Codici delle nazioni

AR  AR Argentina
AU  AU Australia
BE BE Belgio
BG BG Bulgaria
CA CA Canada
CN CN Cina
EC EC Comunità Economica Europea
FR FR Francia
GE GE Germania
GR GR Grecia
IT IT Italia
NL NL Olanda
JA JA Giappone
KO KO Corea
PO PO Portogallo
RU RU Russia
SA SA Sud Africa
SP SP Spagna
SW SW Svezia
TU TU Turchia
UK UK Regno Unito
US US Stati Uniti

Supporto

12" Mix dodici pollici
7" Singolo 45 giri
CD Compact disc
CDS Compact disc singolo
DCD Doppio CD
DK7 Doppia Cassetta
DLP Doppio LP
K7 Cassetta
LP Long playing

Caratteristiche

BOOT Disco pirata
COV Copertina standard (no PS)
CV Disco colorato
DEMO Copia dimostrativa
DJ Copia per DJ
DP Copertina in cartone (Digipak)
EP Versione estesa
GF Copertina apribile
INS Inserto
IS Copertina interna
JB Singolo 45 giri per juke box
LE Edizione limitata
LNE Edizione limitata e numerata
MIX Versione remix
NC Senza copertina
PDK Disco con immagine
PRO Copia promozionale
PS Copertina fotografica
RE Ristampa
SPD Disco sagomato
TP Test pressing
VA Artisti vari

Back toROCKETS Homeplanet