La Ruota del Tempo, o Mandala
Le Case astrologiche rappresentano in quale direzione gli obbiettivi e le capacità si orientano nella vita pratica, verso quali orientamenti esse tendono a confluire, ad identificarsi, a mirare ed agire. Le zone impresse (nel quadro di una Mappa Oroscopo) dalle Case, sono aree zodiacali di rendimento molto elevato, perché sulle Case si accumulano vigorose energie accresciute al massimo e che si rivolgono poi verso l'esterno. 

Queste energie influenti spingono l'Essere verso obbiettivi realizzabili, e con effetto prolungato nella vita. Le qualità degli influssi di Venere o Mercurio davanti al Sole o dei Pianeti che si trovano in queste zone astrogeografiche, reagiscono agli impulsi individuali della volontà del soggetto. Gli impulsi del Sole nelle 12 Case, nel formulare e valutare coscientemente; quelli di Mercurio nel bisogno di espansione con autocoscienza; Venere nel bisogno di perfezione e assimilazione con sfondo di ricerca di armonia.

L'orientamento psicologico, mentale e dello spazio fisico dell'individuo nel Tempo, si basa per l'interpretazione, sui quattro quadranti del Mandala e sull'impostazione delle Case sopra i dodici Segni dello Zodiaco. Come il Cielo è suddiviso in 12 Spazi di uguale grandezza, così che anche lo spazio di aria e terra che circonda l'individuo, viene suddiviso in 12 Campi di evoluzioni temporanee e sono uniti dalle 12 Cùspidi che fanno le veci delle 12 ore dell'orologio della notte e del giorno nel Tempo.
Di seguito vi è una minima descrizione, ma importante, è la chiave di lettura della logica delle 12 Case Astrologiche: esse indicano l’azione delle intraprendenze e i comportamenti delle nostre attività e la via delle possibilità.
 

Indietro
Continua