INIZIA LA STAGIONE 2007/2008

CHI VOLESSE SCRIVERE ARTICOLI SULLE PARTITE, SULLA SQUARDA O ALTRO E' PREGATO DI INOLTRARE TUTTO A castenasovolley@virgilio.it

Pallavolo Femminile Serie D

24/02/2007 Palasport Castelvetro (MO)

Trasferta amara per la FAR Castenaso in quel di Castelvetro

Coop Legno - FAR Castenaso 3-0 (25/21 25/22 28/26)

FAR Castenaso: Badagliacca, Balletti (L), Ferri (2), Gabusi, Gaiani (8), Galeotti (10), Montanari (8), Minoccheri (11), Onofri (12), Pareschi (1), Stagni, Strada. All. Marino

Prestazione deludente della Far Castenaso, che contro la Coop Legno ha solo subito, senza mai opporre una reazione degna ed efficace per impensierire la squadra di casa. Una giornata storta, dove le nostre ragazze sono apparse spente e poco concentrate, lontane parenti di quelle apprezzate nella trasferta precedente di Castel Maggiore. Male in ricezione, inesistente a muro, poco preciso in attacco e in difesa, la nostra squadra è andata incontro a una sconfitta netta ed inevitabile dove i dodici punti di vantaggio in classifica non si sono visti per niente. Anche la panchina è apparsa immobile e passiva in quanto non ha mai provato a cambiare l?andamento dell?incontro inserendo con il coraggio riscontrato in passato (di coach Marino) alcune delle under presenti. Non dico che questo avrebbe risolto il problema, ma sicuramente, poteva dare una scossa al gruppo che visto da fuori appariva piuttosto molle e rassegnato. I tre set hanno avuto pressappoco lo stesso andamento, Far Castenaso avanti per metà set , ripresa e superata sempre nei finali, dove l?agonismo e la concentrazione sono sempre mancati alla nostra squadra. Archiviamo questa sconfitta senza drammi, sperando di riprendere immediatamente il cammino verso nuovi successi che ci consentiranno di restare ai vertici della classifica e di difendere l?onorevole quarto posto che occupiamo con pieno merito.

26/02/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile 3 Div.

17/02/2007  Sc. Pepoli Bologna

il BU.CA. Volley in ripresa porta a casa tre punti importanti

Pol. Emilia A - il BU.CA. Volley – 1-3 (15/25 17/25 25/17 22/25)

il BU.CA. Volley :   Calzoni, Gabusi(12), Giovanniello , Panzacci(5), Nappi,

Pietrosante(2),   Soddu(16), Stagni(3), Strada(4),

Verard(8), Via(3), Marzola (L).

All. Rimondini

Seconda trasferta consecutiva per il BU.CA. Volley che ritrova la voglia e la forza di vincere contro una formazione più esperta ma meno tecnica come quella della Pol. Emilia A.

Il nuovo assetto di squadra comincia a dare i suoi frutti, e sicuramente la strada intrapresa sabato è quella giusta.

Finalmente si sono messe in evidenza le atlete più esperte che con grande calma e serenità hanno agevolato l’inserimento delle giovani che a loro volta hanno dato un buon contributo per il fine primario che era quello di ritrovare la vittoria che mancava da due turni consecutivi.

Obbiettivo raggiunto con pieno merito, visto che per i primi due set la Pol. Emilia ben poco ha potuto contro un BU.CA. Volley ordinato ed incisivo che non ha sbagliato quasi niente.

I troppi  errori commessi  nel terzo set , dove i nostri attacchi il più delle volte finivano in rete e le ricezioni alquanto approssimative, hanno consentito alla pol. Emilia di aggiudicarsi il set e di rimettersi in carreggiata. Anche l’inizio del quarto set ha visto un BU.CA. Volley in difficoltà, che però con grande orgoglio ha saputo riorganizzarsi e finire con una rimonta dal 19/11 (giocando una buona pallavolo come aveva fatto per i primi due set) al 22/25 aggiudicandosi l’incontro e i tre punti in palio che proiettano la nostra squadra al quarto posto in classifica. Giovedì contro il Sala bolognese, occorrerà dare continuità di gioco e di risultati per continuare a risalire posizioni in classifica. Forza ragazze.

19/02/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile Serie D

13/02/2007 Palasport Castel Maggiore

La Far con una condotta di gara splendida mette in ginocchio il Castel Maggiore

Sace - FAR Castenaso – 1-3  (25/22 17/25 25/27 23/25)

FAR Castenaso:  Balletti (L),  Cicciarelli (20), Ferri (1), Gaiani (4), Galeotti (9),

                             Montanari, Onofri (15), Pareschi,  Stivani (2), Tosi,

Quasi perfetta la partita di Castel Maggiore da parte della nostra squadra, che ha affrontato il temuto Sace con grande concentrazione, portando a casa una vittoria meritata e convincente che da tempo mancava.

Già dalle prime azioni di gioco si è notato che la gara sarebbe stata giocata su livelli alti per la categoria, con momenti di vero spettacolo da una parte e dall’altra..

Infatti, agli attacchi potenti ed incisivi della Stuart giocatrice del Sace Castel Maggiore, la Far ha opposto un’ottima difesa e uno splendido muro, che ha consentito di costruire azioni di contrattacco quasi sempre vincenti con la Cicciarelli che implacabile ha vinto il duello con la cubana.

I pericoli per il Castel Maggiore non provenivano solo dalla Cicciarelli, ma da tutte le componenti del gruppo, mentre l’unico pericolo per la Far era appunto la giocatrice di colore che è stata messa in condizione di non far male dalla bravura della nostra squadra.

Perso il primo set, 25/22, dove la Far pur giocando bene, ha sbagliato qualche intervento in ricezione e in difesa, (ne sarebbero bastate due per non perderlo) dal secondo set in avanti, la nostra formazione , messa bene in campo da coach Marino non concede praticamente più nulla al Sace che va in affanno, innervosendosi davanti a così tanta concretezza della Far Castenaso che si aggiudica tre set di fila da grande squadra 17/25 25/27 23/25.

A tutti noi tifosi non ci  resta che fare i complimenti per l’ottimo spettacolo che il team di coach Marino  ci ha regalato; avanti così e sempre forza ragazze.

Beppe Strada - 15/02/2007

Pallavolo Femminile 3 Div.

08/02/2007  Pal.  Mercatale

Ancora una pessima prestazione dalla 3 Div che affonda a Mercatale

Autotrasporti Marino A - il BU.CA. Volley – 3-1 (25/18 25/16 17/25 25/18))

il BU.CA. Volley :   Badagliacca (L),  Bonamici (11), Gabusi (11),  Morisi (1),

                                  Pietrosante (4),   Soddu (3), Stagni (9), Strada (1),

                                  Verardi (6),  All. Marino

Preoccupante battuta d’arresto del BU.CA. Volley, che a Mercatale, nell’anticipo della quinta giornata del girone D, non riesce quasi mai ad opporre una valida e convincente resistenza alla squadra avversaria.

Poco brillanti sotto l’aspetto fisico, e poco lucide sotto l’aspetto tattico, le nostre ragazze arrancano per tutto l’incontro, incapaci di costruire azioni pericolose ed incisive.

I cali di forma di alcune delle nostre giocatrici e di concentrazione di altre, stanno condizionando il rendimento di tutto il gruppo, che non ha avuto un buon approccio al campionato di terza divisione non considerando l’importanza che invece riveste.

Sicuramente ci sono delle attenuanti, (alcune squadre iscritte nel nostro girone sono molto esperte; nell’ultimo periodo ci sono stati impegni infrasettimanali oltre a quelli abituali del sabato) ma anche delle colpe tipo quella che nell’ultimo mese ci siamo allenati poco e male e i risultati purtroppo da positivi sono diventati negativi.

La partita  di Mercatale ha visto il BU.CA. Volley provarci nel primo set fino al 14/14 per poi mollare alle prime difficoltà e chiudere il set 25/18.

Il secondo set vede una partenza convinta dell’Autotrasporti Marino A che raggiunge un vantaggio di 13 punti sul 21/8 che il BU.CA. Volley riduce in minima parte nel finale di set 25/16. Complice un calo mentale delle padroni di casa e un nuovo assetto che coach Marino riesce a dare alla squadra, finalmente si vede una reazione del BU.CA. Volley che senza strafare riesce a strappare il set al Mercatale 17/25.

Purtroppo per noi è un fuoco di paglia che nel quarto set si spegne immediatamente sotto i colpi non irresistibili delle nostre avversarie che vincono meritatamente 25/18.

Speriamo che le nostre ragazze  abbiano  voglia e forza di reagire gia da sabato 17-02-2007 quandro incontreranno  la Pol. Emilia e i tre punti  in palio saranno fondamentali per recuperare posizioni in classifica. Forza Ragazze.

 

10/02/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile Under 16

05/02/2007  Palasport Altedo

il BU.CA. Volley  sfiora l’impresa ad Altedo con una prestazione eccellente

Volley Pianura - il BU.CA. Volley - 3 - 2 (16/25 25/22 25/11 22/25 15/12)

il BU.CA. Volley : Badagliacca 2, Callegari, Gabusi 10, Giovanniello 1,

                                Marzola (L), Pietrosante 2,  Scalambra 11,  Soddu 10,

                                Stagni 9, Strada 4, Verardi 3, Nappi,  

                                All. Marino

 

Finisce ad Altedo la bella esperienza per la nostra under 16, che al pari del Volley Pianura, avrebbe meritato la qualificazione al turno successivo.

Consapevoli che il risultato ottenuto, va al di la delle più rosee aspettative di inizio stagione,  resta comunque il rammarico dell’eliminazione dopo aver giocato un incontro alla pari della formazione di casa che invece va avanti.

Questa è la legge dello  sport “pulito” è va accettata, sperando di essere sempre all’altezza, come lo siamo stati  per tutto il campionato under 16.

Ricordiamoci che il Volley Pianura nel suo girone aveva vinto dodici patite su dodici, perdendo solo un set. Questa sera ne ha persi due in un solo colpo, quindi dobbiamo essere orgogliosi e fiduciosi per il futuro.

Analizzando il match, si può affermare che il primo set è stato dominato in lungo e in largo dal BU.CA. Volley, che con una condotta di gara spavalda, ha sorpreso il Volley Pianura, che non ha saputo opporre resistenza agli attacchi precisi della  nostra squadra. Il  secondo set  risulta equilibrato, con un leggero predominio della formazione di casa che migliora il proprio gioco e riesce a vincerlo 25/22.

Il terzo set,  a parti invertite, vede la netta prevalenza di una formazione sull’altra, chi comanda non sbaglia nulla, chi subisce, non ne azzecca una, il set termina 25/11 e il BU.CA. Volley appare in ginocchio. Altra storia il quarto set, che rivede un grande equilibrio in campo, questa volta con un leggero predominio del BU.CA. Volley, che con molta astuzia riesce a far suo 22/25.

Il tie-break  è una sofferenza continua,  la paura di sbagliare prende il sopravvento su tutto, sorpassi a ripetizione, time-out continui  sul 7/6 richiesto da coach Marino (BU.CA Volley) sul 10/11 richiesto da coach Bigoni, (Volley Pianura) ancora da coach Marino sul 12/11.

Le emozioni si susseguono e il verdetto finale è vicino, infatti dopo aver conquistato un nuovo punto il BU.CA. Volley si arrende suo malgrado e la gioia a questo punto  è tutta per il Volley Pianura che conquista una qualificazione incerta fino all’ultimo colpo.

A noi tifosi, dirigenti e genitori, non ci resta che ringraziare le nostre ragazze con un grande applauso  per un’impresa sfiorata.

06/02/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile Serie D

03/02/2007 Palasport San Giovanni in Persiceto

In ripresa la FAR Castenaso nonostante la sconfitta

Calanca - FAR Castenaso - 3-2  (25/19 16/25 25/23 23/25 15/10)

FAR Castenaso:  Balletti, Caligari, Cicciarelli, Ferri, Gaiani, Galeotti,

                             Montanari, Onofri, Pareschi,  Stivani, Tosi, Minoccheri.

                                  All. Marino  

Come all’andata, le due squadre non si sono risparmiate, dando vita ad un incontro vibrante ed intenso, pieno di emozioni e di bel gioco.

Anche il risultato finale a visto prevalere come all’andata il Calanca per 3-2, risultato che consente alla FAR di mantenere il quarto posto in classifica precedendo proprio il Calanca Cesare.

Inizio di match incerto della nostra formazione che subisce per tutto il set e non riesce ad opporre un muro adeguato contro gli attacchi delle giovani avversarie che vincono il set 25/19.

Molto meglio il secondo set, dove si rivede finalmente una Cicciarelli in grande spolvero, che riesce a concretizzare le belle palle fornite da una Ferri sempre più ritrovata e a bloccare a muro ogni tentativo d’attacco delle avversarie. Il secondo  set e nettamente vinto 16/25 e finalmente dopo tanto tempo si è rivista una Far Castenaso  precisa in ricezione grazie al libero Balletti, preciso in fase di costruzione,  preciso in difesa e in attacco, insomma una Far quasi perfetta come quella di inizio stagione. Grande anche l’apporto di Galeotti che a mio avviso è stata la migliore in campo.

Purtroppo tutto quello che luccica non è oro e la FAR Castenaso non riesce a mantenere i ritmi del secondo set anche nel terzo e quarto  che sono molto equilibrati e incerti dove predomina prima il Calanca 25/23, poi la FAR  23/25.

Si arriva cosi al tie-break con la nostra formazione più affaticata rispetto a quella di casa che va al cambio di campo in vantaggio 8/1. La generosità delle nostre ragazze non basta per rimontare un parziale così pesante e infatti il set si chiude 15/10.

Nonostante la parziale sconfitta, si è rivista a tratti una ottima FAR Castenaso, che se ritrova la forma delle sue atlete sa farsi rispettare da tutti. Forza ragazze.

06/02/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile 3 Div.

 03/02/2007  Sc. Medie Castenaso

 Prestazione deludente  del BU.CA. Volley che non entra mai in partita

 il BU.CA. Volley – CUS Medicina – 0-3 (18/25 15/25 14/25) 

 il BU.CA. Volley :  Badagliacca (L), Bonamici 3, Gabusi 9,  Marzola,  Morisi,

                                  Pietrosante 5,  Soddu 7, Stagni 2, Tonelli 1, Nappi,

                                       Strada, Verardi 1,  

                                  All. Marino

 

Peggior partita della stagione da parte della nostra 3 Divisione, che non ha saputo opporre alcuna resistenza alle più esperte giocatrici del CUS Medicina.

Molto tese e assai fallose le nostre ragazze non hanno mai costruito azioni degne di questo nome e con poca fatica le ospiti hanno ringraziato e guadagnato tre punti importanti in classifica.

Il primo set è stato il meno peggio, dove il BU.CA. Volley ha provato a restare in scia al CUS Medicina riuscendoci  fino a metà set.

Dopo il 14/16 si è vista solo una squadra in campo, il CUS Medicina che ha finito in crescita l’incontro vincendo nettamente i tre set.

Che dire di questa prestazione, niente, può succedere di vivere una giornata storta, basta sperare che non ce ne siano altre. Forza ragazze.

06/02/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile 3 Div. 29/01/2007

Palasport Sesto Imolese

Vittoria convincente del il BU.CA. Volley in casa del Sesto Imolese

Sesto Imolese - il BU.CA. Volley 0-3 (16/25 15/25 23/25)

il BU.CA. Volley : Badagliacca (libero), Bonamici 6, Gabusi 14 Morisi, Nappi, Pietrosante, Soddu 7, Stagni 13, Strada 3, Verardi 4, Via, All. Rimondini

A Sesto Imolese, il BU.CA. Volley, costruisce gioco come già aveva fatto nelle prime due giornate di campionato, con la differenza che questa volta, non distrugge con errori non provocati, i break di vantaggio che sa conquistarsi, portando a casa una vittoria preziosa e meritata che fa ben sperare per il futuro. Con due assenze importanti in formazione, (che grazie alla bravura di chi le ha sostituite e di tutte le altre ragazze del gruppo non si sono sentite) il BU.CA.Volley inizia il match lottando punto a punto con il punteggio in equilibrio fino al 13/16. A questo punto il tecnico del Sesto Imolese richiama le sue ragazze in panchina dando consigli che devono essere stati recepiti in modo sbagliato, visto che la sua formazione subisce un parziale di 0/9. La nostra squadra invece, in questo frangente è perfetta, grinta e classe mettono sotto le padrone di casa che non riescono a fronteggiare un ottimo BU.CA. Volley. Il secondo set percorre lo stesso andamento del primo, lotta punto a punto fino al 14/15, poi la "prepotenza"delle nostre ragazze fa la differenza e il Sesto Imolese resta fermo al palo conquistando un solo punto, mentre il BU.CA.Volley è già sul traguardo per superarlo 15/25. Il terzo set è quello più equilibrato e complice un leggero calo fisico delle nostre atlete, il Sesto Imolese sempre sotto, riesce a portarsi avanti nella fase più critica del set 23/22. Ma la nostra squadra non ci sta, troppa e la voglia di chiudere l'incontro, che con grande lucidità riesce immediatamente, capovolgendo definitivamente il risultato del set 23/25. A Sesto Imolese si è vista una squadra molto concentrata, unita, e ben guidata che ha saputo giocare, soffrire e vincere. Forza ragazze

31/01/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile Serie D

27/01/2007 Palasport  Castenaso (BO)

 La Far Castenaso come all’andata vince 3-0 contro l’IMM.RE Metroquadro FE

FAR Castenaso – IMM.RE Metroquadro FE 3-0 (25/21 25/16 26/24) 

FAR Castenaso:  Balletti,  Ferri, Gabusi, Gaiani, Galeotti, Minoccheri,

                             Montanari, Onofri, Pareschi, Stagni, Stivani, Tosi.

                                  All. Marino  

 

Anche se in modo non esaltante la FAR Castenaso ritrova i tre punti che le mancavano da due giornate, iniziando il girone di ritorno con una vittoria scaccia crisi.

Sul campo, le ragazze sono apparse alquanto contratte e  incerte in alcuni frangenti commettendo molteplici errori che sono stati rimediati grazie al maggior tasso tecnico.

L’incontro inizia con la FAR Castenaso che deve rincorrere 7/10 la formazione ospite, che  non ha la forza di allungare e viene raggiunta e superata sul finale di set 25/21.

Più tranquillo il secondo set, dove coach Marino rimescola  le carte in gioco e manda in campo una formazione che riesce, senza impressionare, a gestire meglio il match e complice anche un leggero calo delle ferraresi il set viene vinto agevolmente 25/16.

Nel  terzo set,  quando ci si  aspettava  un  dominio totale da parte della FAR, l’incontro diventa noioso, (non che prima non lo fosse) e privo di contenuti tecnici.

Errori a ripetizione, scambi molto casuali, e schemi di gioco confusi, consentono alla IMM.RE. Metroquadro di impensierire la più quotata Far Castenaso e costringerla ai vantaggi che con mestiere la nostra squadra riesce ad aggiudicarsi chiudendo 26/24 il set.

Partite come queste, dove c’è tutto da perdere, giocare bene non è facile soprattutto quando non si sta bene come alcune delle nostre atlete e a tal proposito un riconoscimento particolare, (cosa che di solito non faccio) credo lo meritino la nostra capitana Ilaria Gaiani e l’ala Francesca Minoccheri che in condizioni precarie, hanno dato un contributo fondamentale per questa vittoria. Forza ragazze.

28/01/2007 Giuseppe Strada

 

Pallavolo Femminile Under 16

27/01/2007  Sc. Medie Castenaso

Il BU.CA Volley  si qualifica alla seconda fase del campionato U16

il BU.CA. Volley – UISP Imola  3-0 (25/6  25/17 25/22)

il BU.CA. Volley : Badagliacca 7, Giovanniello 3, Marzola 1, Nappi,

                                Pietrosante 2, Rizzoli, Scalambra 10,  Soddu 8,  Stagni 1,

                                Strada 3, Verardi 13,  Via 2,

                                All.  Marino

                              

Grande soddisfazione per la nostra under 16, che con questo nuovo successo netto ai danni dell’UISP Imola, ha raggiunto un risultato eccezionale garantendosi la qualificazione alla seconda fase del campionato under 16.

Vorrei ricordare che questa squadra è nata, quasi per scommessa, dal sodalizio Castenaso-Budrio in settembre 2006 e grazie al lavoro portato avanti da coach Marino con l’aiuto di Bandiera Tommaso, ha in pochi mesi raggiunto un traguardo fantastico. Quella contro il UISP Imola è stata la decima vittoria su dodici partite, risultato impensabile a inizio stagione.

Grande merito va riconosciuto a tutte le ragazze, da chi ha giocato con più continuità, a chi ha sofferto in panchina, a chi si è aggregato volta per volta al gruppo, alla dirigenza del Castenaso e a quella del Budrio, ai genitori, che hanno sempre accompagnato le atlete agli allenamenti,  ora a Castenaso, ora a Budrio , al tecnico e al suo collaboratore che hanno  saputo amalgamare atlete provenienti da società diverse.

Ora, anche se la pallavolo non deve essere vista come fonte di vita primaria, il risultato ottenuto ci dovrebbe riempire d’orgoglio e dare a tutti la forza di continuare sempre con maggiore impegno per vivere emozioni sempre più forti che solo lo sport agonistico può dare.

28/01/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile Serie D

20/01/2007 Palasport  Castenaso (BO)

La Far Castenaso cade in casa con il G.S. Amendola 

FAR Castenaso – G.S. Amendola 1-3  (25/19  27/29 20/25 21/25)

FAR Castenaso:  Balletti, Cicciarelli, Ferri, Gabusi, Gaiani, Galeotti,

                             Minoccheri, Montanari, Onofri, Pareschi,  Ruggiano,Tosi.

                                  All. Marino  

  

Nuova sconfitta per la Far Castenaso che in casa con il G.S. Amendola non riesce a dare continuità a un buon primo set vinto meritatamente 25/19.

Purtroppo le precarie condizioni di forma di alcune delle nostre ragazze, condizionano pesantemente le loro prestazioni, e nel secondo set dove la battaglia si fa decisiva, vengono a mancare quelle forze necessarie per contrastare il ritorno delle nostre avversarie che crescono minuto dopo minuto aggiudicandosi il set ai vantaggi 27/29.

L’incontro si chiude proprio qui, perché nonostante tanta buona volontà nel terzo e quarto set, la Far Castenaso, non riesce a tenere il ritmo imposto dalle modenesi, che pur in modo non irresistibile giocano meglio e si aggiudicano i due set rispettivamente per 20/25 e 21/25.

Con questo incontro è  terminato  il girone di andata che con tutte le sfortune di questo mondo, la FAR Castenaso ha disputato a buon livello, con un grande merito, quello di aver fatto esordire in serie D cinque ragazze del settore giovanile e aver mantenuto le prime posizioni in classifica.

Il prossimo impegno sarà ancora casalingo e la FAR Castenaso farà di tutto per tornare alla vittoria che manca da due turni. Forza ragazze.

21/01/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile Under 16 

20/01/2007  Sc. Ciari Ozzano

Troppo forte  l’Ozzano che batte un buon  BU.CA. Volley

Ozzano - il BU.CA. Volley –  3-0 (25/21 25/21 25/20)

il BU.CA. Volley :  Gabusi 11,Marzola, , Pietrosante 1, Nappi,

                                Scalambra 6,  Soddu 5,  Stagni 5,  Strada 4, 

                                      Verardi , Via 1, All.  Marino

Non basta  una buona prova  della nostra under 16 per fermare la cavalcata trionfale dell’Ozzano nel girone B.

Lo scontro al vertice viene vinto come all’andata per 3 a 0 dall’Ozzano, che così consolida il primato con sei punti di vantaggio proprio sul BU.CA. Volley a una giornata dalla fine del campionato.

Il BU.CA. volley vende cara la pelle combattendo dal primo all’ultimo minuto, mettendo come mai è accaduto in questo campionato in difficoltà l’Ozzano.

I parziali dei tre set testimoniano,che il BU.CA. Volley  ha tenuto sotto pressione le atlete dell’Ozzano,  che hanno sempre tenuto alta la concentrazione per  vincere.

Il BU.CA. Volley avrebbe meritato di aggiudicarsi almeno un set, ma quando questo sembrava possibile, l’Ozzano ha schierato in campo atlete di livello superiore per non rischiare nulla.

Sabato 27/01/2007  l’ultima partita contro  UISP Imola sarà da vincere per superare il turno e passare alla seconda fase del campionato under 16. Forza ragazze.

21/01/2007 Giuseppe Strada

18/01/2007  Pal. Comunale  Budrio

 Tra luci e ombre il BU.CA. Volley perde al tie-break con il Monterenzio

 il BU.CA. Volley – Monterenzio   2-3 (24/26 25/14 25/27 25/6 12/15) 

 il BU.CA. Volley :  Bonamici 2, Martinuzzi, Marzola,  Morisi, Nappi,

                                  Pietrosante 1,  Scalambra 17,  Soddu 23, Stagni 11

                                       Strada 2, Verardi 9, Via , All. Rimondini.

 

Incredibile sconfitta quella subita dal BU.CA. Volley nella seconda giornata del campionato di 3 divisione girone D che nell’arco dell’intero incontro  realizza ben 23 punti in più rispetto al Monzuno. Il BU.CA. Volley paga a carissimo prezzo certe ingenuità, soprattutto in attacco dove commette 30 errori, che sommati a quelli commessi in battuta, in ricezione e in difesa diventano 50, troppi per ambire alla conquista dei tre punti in palio.

Sotto tono la prestazione delle nostre atlete ad eccezion fatta per Daria Soddu che con i suoi 23 punti realizzati è riuscita a tenere a galla l’intera squadra.

In verità,  nel secondo e quarto set  tutte hanno dato il loro contributo, giocando una buona pallavolo confermando quello che di buono sanno fare.

Purtroppo non hanno dato continuità, commettendo errori banali che sono risultati determinanti per l’esito finale dell’incontro.

Regalato il primo set, perso malamente 24/26, il BU.CA. Volley reagisce bene nel secondo,  lasciando a 14 le avversarie.

Quando tutto fa pensare al successo nel terzo set,  il BU.CA. Volley  in vantaggio 17/14, perde la testa, commettendo 6 erroracci consecutivi. Sul 17/20 la nostra squadra riprende dopo un time-out chiamato da coach Robby  a giocare discretamente, portandosi sul 24/24, per poi continuare a regalare punti all’avversario che chiude il set 25/27.

Quarto set a senso unico vinto nettamente dalle nostre ragazze 25/6  che commettono solo 3 errori in attacco.

Sono purtroppo più ombre che luci nel tie-break che al cambio di campo ci vede sotto 2/8 e a differenza di una settimana fa la rimonta è solo parziale, l’incontro si chiude sul 12/15 in favore del Monterenzio.

Speriamo che questa sconfitta serva da lezione alle nostre ragazze, che devono trovare più continuità e determinazione per affrontare al meglio i prossimi impegni. Forza ragazze.

20/01/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile 3 Div.

13/01/2007  Pal. Baratti Bologna

Esordio vincente in trasferta per il giovane BU.CA. Volley

Ellepi A - il BU.CA. Volley –  2-3 (25/21 12/25 25/23 20/25 15/17)

il BU.CA. Volley :  Bonamici 3, Caligari 4, Marzola,  Morisi, Nappi,

                                 Pietrosante 2,  Scalambra 17,  Soddu 10,  Strada 5, 

                                      Verardi 5,  Via 6, All. Rimondini.

Bella vittoria per la nostra under 16 che ha esordito in 3 Div.  contro l’Elleppi A, formazione più esperta che inizialmente ha approfittato dell’inesperienza  del BU.CA. Volley che sotto la guida appassionata di Robby (che sostituiva in panchina coach Marino impegnato con la serie D), ha cominciato a crederci chiudendo l’incontro al tie-break a proprio favore.

Partenza col freno tirato da parte del BU.CA. Volley che al via, si ritrova subito sotto  5/0 e per una formazione giovane come la nostra risulta difficile la rimonta. Infatti il set prosegue con grande equilibrio punto a punto, dove l’Elleppi A  gestisce con grande saggezza il vantaggio iniziale e vince il set 25/21.

Altra musica il secondo set, dove  Robby riesce a trasmettere alle ragazze grande tranquillità e grinta, doti che risultano vincenti.

Con meno errori e con un gioco più tecnico dell’avversario, il BU.CA. Volley si aggiudica facilmente il set 12/25.

Troppa frenesia a inizio di terzo set dove le nostre ragazze ripartono in svantaggio 5/1, che   risulta deleterio e come nel primo set il BU.CA Volley non riesce a rimontare perdendo il set 25/23.

Il rischio a questo punto poteva essere quello che l’Elleppi A, sicuro e determinato,  poteva schiacciare nel quarto set la nostra giovane formazione, che con attacchi più precisi e difese

puntuali, reagiva da grande squadra aggiudicandosi il set 20/25.

L’inizio del tie-break è tutto a favore delle padrone di casa che già rimontate per due volte, non ci stanno a perdere.

Si va al cambio di campo con un parziale allucinante per il BU.CA Volley sotto per  8/1.

L’incontro sembra prendere una brutta piega, ma grazie a una mossa tattica  che risulta azzeccata di Robby e alla grande voglia del gruppo, la rimonta impossibile diventa possibile e fra le mille emozioni, le giovani del BU.CA. Volley si aggiudicano il tie-break 15/17 e l’incontro  in modo meritatissimo. La prossima partita vedrà il BU.CA. Volley in casa contro un’altra squadra esperta e navigata come quella del Monterenzio forza ragazze.

14/01/2007 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile Under 16

12/01/2007  Sc. Medie Budrio

Netta vittoria del BU.CA. Volley sul Molinella

il BU.CA. Volley – Molinella  3-0 (25/3  25/11 25/13)

 il BU.CA. Volley :  Badagliacca 6, Baudi,  Marzola, Nappi 2, Pietrosante 6,

                                Scalambra 12,  Soddu 4,  Stagni 1,  Strada 7, 

                                      Verardi 9,  Via 2, All.  Marino

Inizia bene il 2007 per il BU.CA. Volley che in meno di un’ora si sbarazza di un Molinella al quanto dimesso e deludente.

L’incontro inizia con un parziale di 12/0 in favore del BU.CA. Volley  che in battuta mette in ginocchio il Molinella.

I parziali dei tre set la dicono tutta sull’andamento dell’incontro, che ha portato al BU.CA. Volley altri 3 punti importanti in classifica. Ora attendiamo con grande fiducia lo scontro al vertice con l’Ozzano di sabato 20/01/2007. Forza ragazze.

14/01/2007 Giuseppe Strada

TORNEO DELLA BEFANA - Interregionale - UDER 13

1° classificato Idea Volley

2° classificato Volley Stadium Mirandola

3° classificato CASTENASO VOLLEY

Miglior giocatrice Giorgia Palladino (Idea Volley)

Miglior palleggiatrice Elena Giovanniello (Castenaso Volley)

Che la pallavolo fosse uno sport meraviglioso io questo già lo sapevo ma che in under 13 si potesse vedere un livello tecnico così elevato e partite così tirate, bhe è stata quasi una sorpresa anche per me che questo sport lo seguo da 30 anni. Le nostre mini atlete e la loro allenatrice Ilaria ci hanno fatto sognare. Hanno incontrato squadre come il Conero di Ancona, l’Anderlini, l’Amendola e il Mirandola di Modena, il Longara e l’Idea volley, compagini certamente piu’ blasonate, ma hanno giocato senza timore ed hanno messo in campo qualità, cuore, agonismo, determinazione e tecnica. Insomma ci hanno davvero rappresentato al meglio. Il terzo posto conquistato in una manifestazione così importante ed il premio ad Elena quale miglior palleggiatrice del torneo ci rendono fiduciosi e sicuri per il futuro di questa nostra piccola società.  

Robby Rimondini

Pallavolo Femminile Serie D

23/12/2006 Palasport  Castenaso (BO)

La Far Castenaso chiude l’anno 2006 con una nuova vittoria

FAR Castenaso – Polisportiva Emilia 3-1  (25/14  25/17 22/25 25/19)

FAR Castenaso:  Balletti,  Ferri, Gaiani, Galeotti, Minoccheri,  Montanari, 

                              Onori,  Pareschi, Soddu, Stagni, Stivani, Tosi.

                                   All. Marino  

 Partita a senso unico quella disputata dalla FAR Castenaso contro la Polisportiva Emilia, che ha visto l’ennesimo esordio di un’under 16, Daria Soddu  (1992) che ha realizzato il suo primo punto in serie D, e la seconda presenza  di Giulia Stagni  in prima squadra.

Coach Marino schiera una formazione ben collaudata nei primi due set che non da scampo alla Polisportiva Emilia. Tutto troppo facile per essere vero, due set senza storia, vinti dalla FAR nettamente 25/14 , 25/17.

Il clima Natalizio che si respira all’interno del Palasport coinvolge anche la nostra squadra e soprattutto coach Marino, che nel terzo set,  rischia più del dovuto con troppe novità in formazione in una sola volta. Il regalo di Natale a questo punto è servito, il set viene perso 22/25 tra l’incredulità del pubblico amico.

Fortunatamente il divario fra le due formazioni è abissale e la Polisportiva Emilia pur galvanizzata dalla conquista del set  non riesce ad impensierire nel quarto la FAR Castenaso che vince ancora nettamente 25/19. L’anno 2006 si chiude con una nuova vittoria e se si pensa a quanta sfortuna ha avuto la nostra squadra in questo scorcio di stagione, il terzo posto in classifica, frutto di nove vittorie e solo due sconfitto, è il massimo che si poteva ottenere.

Dopo la pausa la FAR Castenaso (speriamo al completo)  sarà di scena in quel di Migliaro per una nuova sfida al vertice della classifica contro Unione Delta Volley, squadra già incontrata a inizio stagione in coppa Emilia. A  questo punto non mi resta che augurare a tutti buone feste e di ritrovarci nel 2007 più forti e vincenti che mai.

 

24/12/2006 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile Serie D

16/12/2006  Pal Kennedy San Lazzaro (BO)

La FAR Castenaso fa suo il derby contro il Climartzeta Villanova

Climartzeta Villanova  – FAR Castenaso – 1-3 (22/25 16/25 25/21 23/25)

FAR Castenaso:  Balletti, Cicciarelli,  Ferri, Gaiani,  Galeotti, Giovanniello,

                              Minoccheri, Montanari,  Onofri,  Pareschi, Stivani, Tosi.

                              All. Marino      

Dopo la sconfitta subita ad opera del Pontevecchio e la stentata vittoria con UISP Imola , la Far Castenaso appare in netta ripresa nel derby e ritrova

forza e carattere in una incontro molto delicato e sentito.

Buone giocate permettono al FAR  di condurre nei primi due set e al Villanova di rincorrere senza mai riuscire nella rimonta.

Con la Ferri che smista bene, arrivano inesorabili gli attacchi  della Cicciarelli, della Minoccheri e della Gaiani che riprendono a fare quello che sanno bene. Anche la Montanari e la Stivani si danno da fare  e la Balletti anche se febbricitante difende con attenzione.

Senza troppi patemi d’animo la FAR si aggiudica i primi due set 22/25 e 16/25.

Un lieve calo nel terzo set  di tutta la squadra, coincide come quasi sempre accade con la crescita di rendimento del Villanova che con più attenzione approfitta di alcuni errori banali  della FAR e si aggiudica  il set 25/21.

Superato il momento sfavorevole e apportando una modifica alla formazione, coach Marino guida la propria squadra nel quarto set alla vittoria meritata,

che riporta alla FAR tre punti d’oro che mancavano da due giornate.

Prima della pausa Natalizia la FAR Castenaso sarà impegnata sabato 23 Dicembre in casa con la Polisportiva Emilia, dove cercherà di augurare ai propri tifosi un buon Natale regalando loro una prestazione brillante e convincente.

 

 

20/12/2006 Giuseppe Strada

Pallavolo Femminile Under 16

 

16/12/2006  Palasport Granarolo

 

il BU.CA. Volley chiude l’anno 2006 con un’altra netta vittoria in trasferta

 

Granarolo Volley - il BU.CA. Volley –  0-3 (13/25 15/25 22/25)

 

il BU.CA. Volley : Badagliaccia 3, Giovanniello 1,  Marzola, , Pietrosante 3,

                                Scalambra 15,  Soddu 13,  Stagni 3,  Strada 2, 

                                      Verardi 11,  Via 2, All.  Marino

 

 

 

Si chiude l’anno 2006 con l’ennesima vittoria in trasferta  del  BU.CA. Volley  contro il Granarolo . Per il BU.CA volley è la quinta vittoria lontano dalle mura amiche su cinque.

Ma non solo, i numeri dicono che la nostra squadra costruita a Settembre, ha disputato fino ad oggi 9 incontri vincendone 8, che hanno portato 24 punti in classifica,  perdendone 1 con l’Ozzano società ai vertici delle classifiche regionali,  che ha vinto 24 set, perdendone 8 e ha realizzato 765 punti subendone 589, direi niente male.

Con questi risultati la pausa per le feste Natalizie è sicuramente meritata per le nostre ragazze, che speriamo ritornino con lo stesso entusiasmo dimostrato finora

Parlando della partita odierna direi che i primi due set sono stati  nettamente in favore  del  BU.CA. Volley che appare sicuro e ben determinato. Nulla può il volenteroso Granarolo contro le potenti battute e gli attacchi precisi delle nostre ragazze che comandano il gioco dall’inizio alla fine dei due set che terminano rispettivamente 13/25, 15/25.

Più combattuto il terzo set, dove  il Granarolo  conduce fino a un massimo vantaggio di  5 punti che dopo un time-out richiesto da coach Marino, le nostre ragazze annullano portandosi prima in parità sul 19/19 per poi effettuare il sorpasso che consente loro di aggiudicarsi il set 22/25 e l’incontro con un rotondo  3 a 0. Prossimo impegno il 12 Gennaio 2007 con il Molinella, sperando di ricominciare da dove abbiamo lasciato, forza ragazze.

20/12/2006 Giuseppe Strada

 

Pallavolo Femminile Under 16

09/12/2006  Palasport Budrio

il BU.CA. Volley si conferma seconda forza del girone B

il BU.CA. Volley – CUS Medicina  3-1 (25/21 22/25 25/18 25/16)

il BU.CA. Volley :  Baudi,  Marzola 1, Nappi, Pietrosante 6, Rizzoli,

                                Scalambra 18,  Soddu 16,  Stagni 6,  Strada 7, 

                                      Verardi 4,  Via 4, All.  Marino

 

Grande tensione al Palasport di Budrio  che vede il BU.CA Volley sconfiggere il CUS Medicina con qualche difficoltà.

La posta in palio è alta, (soprattutto per il BU.CA. volley che sta inseguendo la possibilità di qualificarsi alla fase successiva del campionato Under 16 come una delle due  migliori seconde dei vari gironi) e il CUS Medicina è squadra ostica che fa di tutto come è giusto che sia per rovinare i piani al team di Marino.

Il match è tirato nei primi due set , dove la nostra squadra non gioca al meglio delle sue possibilità.

Continui recuperi e sorpassi per entrambe le formazioni, che battono bene ma ricevono male, vedono prevalere prima il BU.CA.Volley nel primo set 25/21, poi il CUS Medicina nel secondo set 22/25.

Il BU.CA. volley pur continuando a non giocare bene, riesce grazie al contributo di coach Marino a restare più concentrato del CUS Medicina e a vincere in modo più tranquillo il terzo e quarto set con i parziali di 25/18 e 25/16.

Dopo questo incontro casalingo, altri tre punti preziosi  sono stati conquistati per avvicinarci al traguardo sopra descritto, ma occorre fare attenzione già da sabato prossimo, quando incontreremo il Granarolo Volley, che farà di tutto per renderci la vita difficile.

10/12/2006 Giuseppe Strada

06/12/2006 Pal. Sc. Marconi  Castenaso (BO)

La FAR Castenaso torna a vince soffrendo più del previsto  

FAR Castenaso – UISP Imola –  3-2 (22/25  25/16 19/25 30/28 15/13)

FAR Castenaso:  Balletti, Cicciarelli, Ferri, Gaiani, Galeotti, Minoccheri                            

                              Montanari, Pareschi, Stagni, Stivani, Strada, Tosi.

                                   All. Marino  

Una partita che sulla carta si presentava facile per la FAR, è diventata sul campo molto equilibrata e difficile da vincere, considerando che Imola ha avuto nel quarto set la palla per chiudere l’incontro a proprio favore sul 27/28.

Analizzando con ordine quello che è successo, si può affermare che la Far ha saputo reagire alla sfortuna, (sempre troppi infortuni) alla poca lucidità iniziale, (perso il primo set per errori banali) alla veemenza degli attacchi del UISP Imola, (quasi mai smorzati dal nostro muro) con una prova d’orgoglio e  grande compattezza, che al momento giusto ha cambiato l’esito dell’incontro che appariva già nelle mani di Imola. Il gioco espresso dalla nostra formazione  è stato abbastanza scadente e tutti i punti che separano le due formazioni in classifica non si sono visti nel primo set dove la rincorsa della Far non è servita ad evitare la sconfitta del set 22/25. Meglio il secondo set, sembra che tutto si sia rimesso a posto, la FAR riesce ad attaccare con continuità, a ricevere meglio, a difendere in modo ordinato e i risultati si vedono, il set viene vinto 25/16. Disastroso il terzo set che ci vede in testa fino al 13/11, poi più niente, la FAR appare ancora una volta incapace di reagire e di contrastare le avversarie che ricominciano a crederci e a macinare gioco e punti  lasciandoci a 19/25. Il quarto set sotto l’aspetto tecnico non è dei migliori, ma sotto l’aspetto emotivo è vibrante, le emozioni si susseguono a ritmo infernale nel finale di set.

La FAR non gioca bene, ma ci mette tutto quello che ha, esperienza, orgoglio, rabbia, voglia di rivincita e si arrampica rincorrendo sul 21/23 per arrivare alla vetta prima del UISP Imola.

Il sorpasso riesce sul 25/24 e da qui in avanti si arriva al 30/28 per la FAR dopo aver sprecato tre palle set, ed aver annullato una palla match. Il tie-break  conquistato dalle nostre ragazze, è un premio alla loro costanza che non deve essere sprecato e che caparbie e determinate pur soffrendo riescono a vincere 15/13 portando a casa una vittoria che vale due punti al quadrato.

10/12/2006 Giuseppe Strada


Campionato under 14 – girone Eccellenza

Castenaso 3/12/2006

castenaso Clay 3-1

Ale, Ari, Ele, Elenina; Ire, Lalla, Luna, Kikky, Marty, Rita, Sere, Silvia


La partita sembra semplice, noi riusciamo a costruire bene, a non sbagliare le battute e i primi due set ce li guadagniamo facilmente, Nel terzo set cambia tutta la squadra, l’emozione del debutto delle nostre compagne è tanta e si fa sentire e questo set lo perdiamo, ma niente di grave. Il quarto set inizia benee, con fatica, riusciamo a vincerlo! Sono i nostri primi tre punti.. Mercoledì giochiamo con il Masi: forza e grinta!!

(by Marty)

02/12/2006 Palestra Manfredi Bologna 

La FAR Castenaso cade in casa del Pontevecchio e perde il primato in classifica

Pontevecchio  – FAR Castenaso – 3-0 (28/26 25/15 25/18)

FAR Castenaso:  Balletti, Cicciarelli,  Ferri, Gaiani,  Galeotti, Minoccheri,

                             Montanari,  Onofri,  Pareschi, Stivani,  Strada, Tosi.

                             All. Marino      

Troppo arrendevole la FAR Castenaso per impensierire il Pontevecchio, molto determinato e concentrato a portare a casa una vittoria che gli consente di ritornare in testa alla classifica.

Fra mille inconvenienti e vari infortuni dell’ultima ora, la Far Castenaso tiene bene il campo nel primo set che gioca punto a punto fino ad avere due palle per il set che con un pizzico di fortuna, potevano se sfruttate, cambiare l’andamento dell’incontro.

Invece quando tutto deve andare per il verso sbagliato, anche la fortuna gira l’angolo, e tutto diventa tremendamente difficile.

Perso il primo set 28/26, la FAR Castenaso dopo un buon avvio di secondo set, si spegne e appare sfiduciata e incapace di reagire a un Pontevecchio che acquista  sicurezza e convinzione nei propri mezzi. Coach Marino prova ad inserire forze fresche che non riescono però a cambiare l’andamento del set che si conclude con un netto 25/15.

Nel terzo set c’è una sola squadra in campo e purtroppo non è la nostra.

La FAR Castenaso continua a soffrire in ricezione e non riesce quasi mai a costruire azioni d’attacco pericolose. L’incontro termina inevitabilmente con un secco tre a zero in favore del  Pontevecchio. Questa prestazione, non deve assolutamente cancellare tutto quello che di buono ha saputo fare fino ad oggi la FAR Castenaso, che già da mercoledì  prossimo, 06 Dicembre, ha l’occasione,  nell’anticipo contro UISP Imola Volley di ritrovare la concentrazione, la grinta

e la capacità di saper soffrire e vincere  nonostante tutte le avversità che dalla terza giornata in avanti l’hanno colpita.

03/12/2006 Giuseppe Strada

Campionato under 14 – girone Eccellenza
Calderino 25/11/2006
Idea Volley – castenaso 3-1

Ale, Ari, Ele, Elenina; Eri, Fruc, Lalla, Luna, Kikky, Marty, Rita, Silvia

E’ la prima di campionato. Giochiamo per la prima volta con le ragazze del San Donato, finalmente quest’anno siamo una bella squadra.. ma questa partita non va a meraviglia!

Il primo set è all’inizio abbastanza equilibrato, in campo c’è la grinta e la voglia di vincere ma ad un certo punto tutto si segne e l?idea Bolley conquista il set.Nel secondo set tutto fila liscio, la voglia di vincere si fa sentire nuovamente e riusciamo a conquistare il set. Siamo uno a uno, ma iniziamo a sbagliare e loro fanno punti su punti e si portano a casa il secondo set, il terzo set e la partita.

(by Marty)

25/11/2006 Palasport  Castenaso (BO) 

Altra serata magica per la FAR Castenaso che batte tre a zero il Massa Lombarda

 FAR Castenaso – Massa Lombarda –  3-0 (25/20  25/21 25/22)

 FAR Castenaso:  Balletti, Cicciarelli, Ferri, Gaiani, Galeotti, Giovanniello,   

                              Minoccheri,  Montanari, Onori,  Pareschi, Stivani, Strada,  

                                   All. Marino  

Ottimo rientro della nostra palleggiatrice Antonella Ferri che guida la squadra nei primi due set, prima di infortunarsi nuovamente ed essere sostituita in modo splendido dalla giovane Elena Giovanniello.

La partita appare subito molto equilibrata con le nostre avversarie che costruiscono in attacco buone giocate che però vengono respinte molto bene dalla nostra difesa che ha quasi sempre la meglio. Anche in battuta la FAR Castenaso appare più precisa e potente del Massa Lombarda che sbaglia molto.

Forse qualche sbavatura in ricezione da parte della nostra formazione  che in un paio di circostanze ci crea qualche problema.

Comunque, anche in questa occasione, la FAR Castenaso  ha dimostrato grande compattezza, soprattutto nel terzo set sul punteggio di 7/8 quando il nostro allenatore Marino è stato costretto a sostituire la palleggiatrice titolare (molto sfortunata) non perdendo quella concentrazione che ci ha fatto chiudere l’incontro con un bel 3 a 0 e grazie alla prima sconfitta subita dal Pontevecchio, da questa sera siamo in vetta alla classifica aspettando così da primi della classe il derby di sabato prossimo proprio in casa del Pontevecchio.

26/11/2006 Beppe Strada

                                                              

Pallavolo Femminile Under 16

21/11/2006  Pal. Veterani Sport Imola

Imola porta bene al BU.CA. Volley che vince anche contro il Uisp Imola

UISP Imola - il BU.CA. Volley –  0-3 (13/25 17/25 15/25)

il BU.CA. Volley : Badagliaccia 3,  Baudi,  Marzola, Nappi, Pietrosante 4,

                                Scalambra 13,  Soddu 15,  Stagni 5,  Strada 3, 

                                      Verardi 5,  Via , All.  Strada 

Assente coach Marino perché impegnato con la serie D, in panchina a dirigere le operazioni di gioco,  siede  la strana coppia Tommy-Beppe  che appare ben affiatata e convincente. Istruiti da Marino i due coach  partono con una formazione ben collaudata che riesce nel primo set ad avere la meglio sulle padrone di casa.

Il BU.CA. Volley  grazie alla vena in battuta di tutte le atlete, si aggiudica il set 13/25. Il secondo set rispecchia il precedente con le nostre ragazze che continuano a battere molto bene e a non far attaccare il Uisp Imola che riceve sempre in affanno.

Con grande scioltezza il BU.CA. Volley  domina il set  a tal punto che i  due allenatori fanno esordire  una emozionata Cristina Nappi. Il set termina 17/25.

L’inizio del terzo set non è dei più promettenti, l’incubo di lasciare un set alle avversarie si ripresenta sul punteggio di 6/1.

Fortunatamente, dopo il time-out richiesto,  le ragazze ritrovano la giusta concentrazione e punto su punto si aggiudicano il set 15/25.

Missione compiuta, il BU.CA. Volley torna dalla trasferta di Imola con un secco tre a zero a proprio favore,  risultato voluto e conquistato meritatamente sul campo come coach Marino aveva richiesto.

24/11/2006 Giuseppe Strada

18/11/2006 Palasport  Lugo

Trasferta positiva a Lugo per la FAR  che conquista altri 3 punti preziosi

Shoesy Lugo  – FAR Castenaso 1-3 (15/25 26/24 20/25 16/25)

FAR Castenaso:  Balletti,  Ferri, Gaiani,  Galeotti, Giovanniello,  Minoccheri,

                             Montanari,  Onofri,  Pareschi, Stagni,  Stivani,  Strada,

                             All. Marino      

Con  le due palleggiatrici titolari, Antonella Ferri e Valentina Tosi, ancora ferme per infortunio, alle quali va un grosso in bocca al lupo per un pronto rientro in squadra, coach  Marino parte con Lisa Strada e poi con Elena Giovanniello  nel delicato ruolo di regista e fa esordire nel ruolo di centrale (altro esordio più che positivo) Giulia Stagni (1991).

Ad oggi, sono quattro le baby del Castenaso Volley che hanno esordito in serie D, che senza alcun timore riverenziale, si sono conquistate la fiducia dell’intera squadra che è stata straordinaria nei loro confronti.

La partita odierna poco esaltante  sul piano del gioco, ha comunque portato altri tre punti importanti in classifica che ci avvicinano alla capolista Pontevecchio che ha vinto contro il Sace Castelmaggiore  3-2.  La Far Castenaso ha un buon inizio di partita che fa ben sperare per l’esito finale. Infatti riesce nel primo set a portarsi avanti di cinque punti, che diventano dieci a fine set vinto 15/25.

Altra musica il secondo set, dove purtroppo le nostre ragazze vanno in affanno e sono costrette a rincorrere. Quando la rimonta è compiuta sul 22/22 il Lugo riesce a riprendersi e a vincere il set 26/24.

Il terzo set rivede una Far Castenaso più attenta in ricezione e più precisa in attacco che riesce ad ottenere quello che vuole la vittoria del set 20/25.

Nel quarto set  Lugo non è capace di impensierire la Far  e nulla può contro la voglia della nostra squadra di chiudere il set 16/25 e l’incontro per un successo un po’ sofferto ma sicuramente meritato.                                                   

19/11/2006 Giuseppe Strada

il BU.CA. Volley  vince a Imola con il Solovolley B e consolida il secondo posto in classifica

15/11/2006  Pal. Veterani Sport Imola

Solovolley B - il BU.CA. Volley –  1-3 (16/25 17/25 25/22 12/25)

il BU.CA. Volley : Badagliaccia 8,  Baudi 1, Martinuzzi, Marzola , Pietrosante 9,

                                Rizzoli,  Scalambra 22,  Soddu 8,  Stagni 5,  Strada 3, 

                                      Verardi 6,  Via 2, All.  Marino

 

Ancora una vittoria in trasferta per il BU.CA. Volley con il solito punteggio di 3 set ad 1 che consente alla formazione di Marino di distaccare in classifica proprio il Solovolley B, che si trova al terzo posto in classifica, fermo a quota 8 punti. L’andamento dell’incontro ricalca quello delle due trasferte precedenti, dove la nostra squadra parte bene mettendo sotto l’avversario nel primo e secondo set, per poi concedersi una pausa che dura un intero set (il terzo) e riprendersi chiudendo il quarto set con un punteggio netto e rotondo. Con questa vittoria i punti conquistati in sei partite sono 15, niente male per una squadra nata a settembre che deve però migliorarsi  sia sotto l’aspetto tecnico tattico che sotto l’aspetto mentale ed acquisire quella sicurezza nei propri mezzi per evitare errori banali.

La prossima partita sarà disputata nuovamente in trasferta a Imola, contro UISP Imola, formazione alla nostra portata da non  sottovalutare. Forza ragazze

17/11/2006 Giuseppe Strada

11/11/2006 Palasport  Castenaso (BO)

La FAR Castenaso vince, convince ed emoziona

FAR Castenaso – Coop Legno –  3-1 (25/23 15/25 25/18 29/27)

 FAR Castenaso:  Balletti, Cicciarelli,  Gabusi, Gaiani, Galeotti, Giovanniello,   

                              Minoccheri,  Montanari, Onori,  Pareschi, Stivani, Strada,  

                                   All. Marino                                                                        

Che serata al Palasport di Castenaso, quante emozioni, che gioia, quell’abbraccio finale sul rettangolo di gioco, la grinta, la generosità di tutte le atlete, gli incitamenti continui dalla panchina, il tifo meraviglioso, il coraggio dell’allenatore Marino, tutto questo resterà nei nostri ricordi per diverso tempo.

Con le due palleggiatrici titolari  infortunate, tocca alla giovane under 16 Lisa Strada (1991) impostare il gioco per la Far, che esordisce così in serie D insieme all’altra palleggiatrice ancor più giovane, Elena Giovanniello (1994).

Due esordi sicuramente positivi, che danno a questa vittoria meritata il connotato di grande impresa. Parte bene la FAR Castenaso, subito avanti 7/2 e 19/11. Con l’ingresso in campo di Elena al posto di Lisa, tutto continua ad andare bene, il vantaggio viene gestito ottimamente e il set viene vinto 25/23.

Si riparte per il secondo set, ma purtroppo qualcosa non va come prima, non riusciamo più ad attaccare e inesorabilmente i punti non arrivano più. Le nostre avversarie prendono il volo aggiudicandosi il set 15/25. Quando tutto sembra prendere una brutta piega, ecco che grazie alla generosità delle ragazze e al coraggio dell’allenatore, (che continua a dar fiducia alla giovane Lisa) accade qualcosa di magico che dal campo di gioco si trasmette alle tribune e forse anche fuori dal Palasport. Ma solo la magia non può bastare per aver la meglio sulla squadra avversaria. Occorrono ricezioni precise, difese attente, alzate intelligenti, attacchi potenti, cose che solo le giocatrici in campo possono fare. Spinte da un tifo continuo e commovente e dalla loro grande voglia di ben figurare le nostre ragazze riprendono a comandare le operazioni di gioco e vincono il terzo set 25/18.

Una vera battaglia il quarto set giocato punto a punto. Le nostre avversarie, mai dome, vanno avanti a metà set 10/13 ma noi recuperiamo fino ad arrivare a giocarci sul 24/23 e sul 25/24 due palle per la vittoria che però la Coop Legno riesce ad annullare avendo a sua volta una palla per chiudere il set sul 26/27.

L’incontro è appassionante  ed emozionante sul 27/27 la battuta in nostro favore tocca proprio a Lisa che fredda e determinata come una veterana non si fa prendere dall’emozione e batte bene. La tensione e alta, la palla scotta  ma non per noi che ci aggiudichiamo gli ultimi due punti di una partita vinta con pieno merito.  

13/11/2006 Giuseppe Strada

 

Prima sconfitta con onore per il BU.CA. Volley U16  contro l’Ozzano 

11/11/2006  Sc. Marconi Castenaso  

 il BU.CA. Volley – Ozzano – 0-3 (17/25 15/25 21/25)

 il BU.CA. Volley : Baudi,  Gabusi 4, Marzola, Pietrosante, Rizzoli,

Scalambra 7, Soddu 4,  Stagni 2,  Strada,  Verardi 3,  Via 1,  All.  Marino

Dopo quattro vittorie è arrivata la prima sconfitta per il BU.CA. Volley U16 di Marino che si è comunque dimostrato all’altezza del forte Ozzano.

Inizia bene il BU.CA. Volley che sorprende l’Ozzano con una partenza sprint portandosi in vantaggio 6/2. La squadra di casa viene raggiunta dall’Ozzano sul 15/15 che da questo punto in avanti diventa padrona dell’incontro.

Attacchi potenti e difese precise, da parte dell’Ozzano, non permettono alla nostra squadra, una volta passata in svantaggio, di rimontare. Il set finisce 17/25. L’Ozzano riparte con lo stesso piglio anche nel secondo set dove le nostre ragazze appaiono un po' troppo remissive a subire il gioco avversario e perdono 15/25. Nel terzo set purtroppo siamo costretti a rincorrere gli avversari, che continuano a difendere molto bene e a vanificare i nostri sforzi in attacco. Dopo un bel recupero, il set viene chiuso 21/25 in favore dell’Ozzano, che si aggiudica l’incontro e la testa della classifica nel girone B.

Troppo grande il divario fra le due formazioni. Alla fine il risultato premia la squadra più forte anche se il BU.CA. Volley , a tratti, ha saputo farsi rispettare dando vita a una buona prestazione, che in fondo, era quello che chiedevamo alle nostre ragazze.

La prossima partita ci vedrà impegnati a Imola contro l’ultima in classifica che non dovrà essere sottovalutata, altrimenti si potrebbe andare incontro a spiacevoli sorprese. Forza ragazze.

13/11/2006 Giuseppe Strada

Poker di vittorie per il BU.CA. Volley  under 16 di Franco Marino

 04/11/2006  Pal. Molinella

Molinella – il BU.CA. Volley – 1-3 (11/25 26/24 15/25 15/25)

Il BU.CA. Volley: Badagliaccia 7, Giovanniello, Martinuzzi , Marzola , Nappi, 

                               Pietrosante 6,   Scalambra 16,   Soddu 12,  Stagni 8,  Strada 1,

                               Verardi 4,  Via 1,  All. Marino

Continua il momento favorevole per la nostra under 16 che pur non brillando, riesce a portare a casa la quarta vittoria consecutiva, confermandosi al vertice della classifica del girone B.

In un palazzetto dove le condizioni ambientali erano più adatte ad ospitare una gara di hockey su ghiaccio, le nostre ragazze, hanno sofferto più del previsto non tanto per il gioco avversario quanto per il freddo che ha causato un rendimento al di sotto dello standard abituale.

Tuttavia nel primo set, (chiuso 11/25) non c’è stata partita. Il tecnico del Molinella ferma il gioco con un time-out sul 9/19 che la dice tutta sull’andamento dell’incontro.

Il ritmo molto blando e un parziale di 1/11 nel secondo set invece che favorire la nostra formazione, che come al solito si concede una pausa, fa risorgere le padrone di casa, che diventano protagoniste fino alla vittoria del set 26/24.

Nel  terzo e quarto set il BU.CA Volley senza entusiasmare sotto l’aspetto del gioco chiude l’incontro a proprio favore vincendo entrambi i set per 15/25.

Il prossimo impegno casalingo con l’Ozzano di sabato 11/11/2006 sarà fondamentale per determinare la vera forza della nostra squadra, non dimenticando che per noi deve essere una partita come le altre (vale sempre tre punti) da affrontare con grande serenità, consapevoli che le grandi imprese prima o poi riescono a tutti magari questa volta tocca a noi.

Comunque vada sarà un successo forza ragazze.

05/11/2006 Giuseppe Strada

 

04/11/2006 PALAMARGELLI  Bologna

La FAR Castenaso fa suo l’incontro con l’ Idea Volley e fa esordire la giovanissima Martina Gabusi in serie D

Idea volley – FAR Castenaso 0-3 (19/25 16/25 18/25)

FAR Castenaso:  Balletti,  Ferri , Gabusi,  Gaiani ,  Galeotti,  Minoccheri ,

                             Montanari,  Onofri,  Pareschi, Stagni,  Stivani,  Strada,

                             All. Marino                                                                        

Troppo grande il divario fra le due formazioni in campo per assistere a un confronto che possa appassionare il pubblico presente sulle gradinate del Pala Margelli.

Ritmi bassi e giocate elementari sono i connotati della gara che definirei  “gara alla camomilla”. Tre set giocati allo stesso modo, dove la  nostra squadra,  si adatta al gioco delle avversarie. Pochi spunti degni di nota, il risultato pare scontato fin dai primi scambi che sono quasi sempre a favorre della FAR Castenaso. L’incontro termina in meno di un’ora con un secco tre a zero.

Comunque, due sono gli aspetti positivi per la FAR Castenaso dopo la quarta giornata di campionato e precisamente la conquista dei tre punti in palio e l’esordio di Martina Gabusi (1993) che è la prima giovanissima mandata in campo da coach Marino in questa stagione dove sistematicamente il tecnico ne porta in panchina un paio per partita. Complimenti alla società che sta portando avanti la politica della valorizzazione del  settore giovanile e complimenti al tecnico che avvalla tale politica .

05/11/2006 Giuseppe Strada

Ancora una netta vittoria per il BU.CA. Volley under 16 contro il Granarolo

 28/10/2006  Sc. Marconi Castenaso

 il BU.CA. Volley – Granarolo Volley  3-1 (25/15 25/20 18/25 25/6)

 il BU.CA. Volley : Baudi 2, Martinuzzi , Marzola , Pietrosante 3,   Scalambra 10,  Soddu 18,  Stagni 3,  Strada 3,  Verardi 6,  Via 2,  All.  Marino

Superato anche il Granarolo Volley che deve arrendersi alla nostra under 16, capace di farci sognare visto che con questa sono tre le partite vinte su tre.

Autoritarie e sicure le nostre ragazze, mettono subito sotto pressione le pari età del Granarolo e con azioni precise e incisive si aggiudicano il primo set 25/15.

Il bel gioco messo in evidenza nel primo set, continua anche nel secondo, con un leggero calo nel finale che non preclude la vittoria per  25/20.

Altra storia il terzo set, dove le nostre ragazze si sono prese una lieve pausa di riflessione che è coincisa con una crescita delle nostre avversarie che sono riuscite ad aggiudicarsi  meritatamente il set 18/25

La reazione della nostra squadra incoraggiata dal tecnico Marino credo sia la cosa più significativa e più bella di tutto l’incontro.

Infatti,  infuriate per come si era concluso il set precedente, le atlete di casa si sono ripresentate sul rettangolo di gioco con una grinta che non avevamo ancora visto e non hanno concesso al Granarolo di rimettersi in carreggiata affossandolo  con un parziale di 25/6

Il prossimo impegno ci  vedrà  in trasferta a Molinella e l’atteggiamento da adottare sarà certamente quello del quarto set, facendo tesoro delle difficoltà che si possono incontrare con qualunque avversario se la concentrazione non è ai massimi livelli come nel terzo set della partita odierna.

Forza ragazze.

28/10 2006     Giuseppe Strada

28/10/2006 Palasport  Castenaso (BO)

 Altri tre punti preziosi  per la  Far Castenaso  che vince meritatamente contro  il Sace di Castelmaggiore

 FAR Castenaso – SACE Castelmaggiore   3-0 (26/24 25/18 25/17)

 FAR Castenaso:  Balletti,  Ferri , Gaiani ,  Galeotti,  Minoccheri ,

                             Montanari ,  Onofri ,  Pareschi,  Soddu , Stagni,  Stivani,  Tosi ,

                             All. Marino                                                                        

 Prima vittoria in  casa per la FAR Castenaso  che dopo tre giornate raggiunge quota sette in classifica, confermandosi tra le prime della classe.

Anche oggi  l’esperienza di molte  ragazze del FAR  ha garantito nei momenti più critici dell’incontro,  affidabilità e  qualità..

Parte bene la Far Castenaso nel primo set. Attacchi precisi e difesa attenta gli consentono di portarsi subito in vantaggio 11/7 e di mantenerlo per quasi tutto il set, quando d’improvviso per la Far si spegne la luce e si ritrova a rincorrere 21/22.

Ecco che  a questo punto l’esperienza  e due cambi azzeccati di coach Marino,consentono al FAR  di rimontare e sorpassare definitivamente il Sace  chiudendo il  set a proprio favore sul 26/24.

Al cambio di campo la musica non cambia il Sace combatte  e lotta su ogni palla, si arriva sul 16/15 quando la squadra di casa  aumenta il ritmo di gioco e con un paio di lungo-linea micidiali acquisisce un vantaggio che sa gestire ed incrementare fino alla vittoria del set per 25/18.

Nel terzo set il Sace di Castelmaggiore  non riesce ad impensierire la Far  e ormai rassegnato si arrende definitivamente perdendo il set (25/17) e l’ incontro.

28/10 2006   Giuseppe Strada

21/10/2006 Palasport  Castenaso (BO)

Sconfitta interna al tie-break per  il Far Castenaso contro il Calanca Cesare

FAR Castenaso – Calanca Cesare – 2-3 (19/25 25/16 17/25 25/23 13/15)

FAR Castenaso: Balletti,  Ferri , Gaiani,  Galeotti,  Minoccheri, Badagliacca, 

                             Montanari,  Onofri,  Pareschi, Scalambra,  Stivani,  Tosi

                             All. Marino                                                                        

 Bella partita quella disputata al Palasport di Castenaso tra la Far Castenaso e il Calanca Cesare di San Giovanni in Persiceto che si è conclusa dopo più di due ore di gioco a vantaggio della giovane formazione ospite.

Anche oggi  in panchina sono state chiamate due ragazze del nostro settore giovanile, la Scalambra anno 1991 e la Badagliacca anno 1994

I primi tre set hanno visto la netta affermazione di una formazione rispetto all’altra. Cominciando dal primo set, le nostre ragazze sono state sorprese da una partenza a razzo del Calanca Cesare molto forte in tutti i fondamentali soprattutto a muro dove i nostri attacchi si spegnevano inesorabilmente.

La reazione nel finale di set non è stata sufficiente per impensierire il Calanca Cesare che ha vinto meritatamente il set 19/25.

Il secondo set vede il ribaltamento dei valori in campo. Grazie a un gioco più veloce, (palle spinte da parte del nostro palleggiatore che permette ai nostri attaccanti di superare il forte muro avversario), laFar Castenaso domina  il set che viene vinto 25/16.

Il cambio di campo per la disputa del terzo set coincide ancora una volta con la disfatta della formazione che aveva dominato il set precedente e in questo caso è la nostra compagine che sparisce nuovamente dal campo di gioco lasciando  spazio alla netta affermazione del set al Calanca Cesare per 17/25.

Da qui in avanti, lo scontro diventa molto equilibrato ed emozionante. L’esperienza delle nostre ragazze sempre incoraggiate da coach Marino ci permette di portare le nostre avversarie al tie-break vincendo il quarto set sul filo di lana 25/23.

Le emozioni continuano anche nel quinto e ultimo set giocato a fasi alterne che vedono le nostre avversarie acquisire un vantaggio che diventa incolmabile anche dopo una rimonta disperata che ci porta a chiudere l’incontro sul 13/15.

Quando si perde al quinto set resta sempre un po’ di rammarico, ma questo non deve demoralizzare nessuno, si è perso contro una buona squadra che saprà farsi valere in questo campionato di serie D, come saprà farsi valere anche la nostro Far Castenaso cominciando dalla prossima partita contro il SACE Progresso di Caslelmaggiore. Forza ragazze!!

 21/10/2006 Giuseppe Strada

il BU.CA. Volley under 16 concede il bis vincendo  in trasferta a Medicina

20/10/2006 Pal. Vannini Medicina

CUS Medicina – il BU.CA. Volley – 1-3 (22/25 24/26 27/25 15/25)

il BU.CA. Volley : Giovanniello 1, Martinuzzi 3, Marzola 1, Pietrosante 2,  Rizzoli ,  Scalambra 14,  Soddu 15,  Stagni 12,  Strada 2,  Verardi 7,  Via 2, 

All.  Marino

L’Under 16 di coach Marino vince meritatamente sul campo del CUS Medicina, e si affianca in testa alla classifica a punteggio pieno al fortissimo Ozzano.

Primo set molto teso che vede le due contendenti commettere parecchi errori.

il BU.Ca Volley parte un po’ contratto, non riuscendo a imporre il proprio gioco

e con qualche errore di troppo, non riesce a distaccare l’avversario.

Il set si gioca punto a punto, coach Marino richiede time-out sul 20/20  per preparare la volata finale.

Le nostre ragazze mettono in pratica i suggerimenti di coach Marino e si aggiudicano il set 22/25.

All’inizio del secondo set finalmente, si vede il BU.CA Volley,  determinato, attento e preciso, che mette in ginocchio il CUS Medicina portandosi in vantaggio 6/17.

La partita sembra in discesa, ma come spesso accade, quando abbassi la guardia, vieni colpito e questo è capitato alla nostra squadra che riesce incredibilmente a farsi raggiungere sul 24/24 per poi chiudere con affanno a proprio favore 24/26.

Il terzo set mi piacerebbe non raccontarlo perché il suo andamento ha dell’incredibile.

Da lupi affamati a pecorelle smarrite nel giro di pochi minuti. Parziali a nostro favore 1/7,17/24 non sono bastati per chiudere l’incontro, il CUS Medicina ci ha creduto e ha fatto suo il set  27/25.

Coach Marino ripresenta nel quarto set  una formazione più equilibrata, che gli consente di chiudere 15/25 set e partita a proprio favore senza rischiare più nulla.

Complimenti al nostro coach che è riuscito a gestire il gruppo con maestria e alle nostre ragazze che anche se a tratti ci hanno fatto vedere che hanno tanta fame di vittoria. Dopo due giornate sono più luci che ombre, ma attenti tutti siamo solo all’inizio e tanto c’è ancora da fare forza ragazze.

20/10/2006 Giuseppe Strada

14/10/2006 Ferrara

 Esordio vincente per il FAR Castenaso a Ferrara contro Imm.RE  Metroquadro

Imm.RE Metroquadro – FAR Castenaso – 0 – 3 (14/25 23/25 22/25)

 

FAR Castenaso: Balletti,  Ferri 4,  Gabusi,  Gaiani 11,  Galeotti,  Minoccheri 13,  

                             Montanari 8,  Onofri 4,  Pareschi,  Soddu,  Stivani,  Tosi 1,

                             All. Marino                                                                                        

Buona prestazione (nonostante alcune assenze di troppo che costringono coach Marino a convocare due giovanissime promesse, la Soddu anno 1992 e la Gabusi anno 1993) della nostra prima squadra all’esordio nel campionato regionale di serie D girone C in trasferta a Ferrara. Per coach Marino, si tratta del secondo esordio vincente dopo quello di una settimana fa con la sua Under 16.

L’inizio dell’incontro è tutto a favore delle Ferraresi che si portano sul 6/1 (unico vantaggio di tutto l’incontro) facendo ben sperare i rumorosi tifosi di casa. Ma tanta euforia dura veramente poco perchè le nostre ragazze capiscono che non si può scherzare con il fuoco e reagiscono portando il risultato a loro favore sul 6/7.  Da questo momento il gioco della nostra squadra diventa irresistibile per le avversarie che perdono nettamente il primo set per 14/25.

Coach Marino non cambia nulla nel secondo set che vede la FAR Castenaso condurre le operazioni con grande sicurezza costringendo la squadra di casa a rincorrere. (Richiesto  primo tempo sul   3/7,  e secondo tempo, sempre da Ferrara, sul 15/19).

Ancora azioni di gioco a nostro favore che fanno  ben sperare per il successo del secondo  set, ma d’improvviso le nostre avversarie non fanno più cascare a terra un pallone e rimontano) fino al 22/22.

Nuova richiesta di time-out da parte di coach Marino che riesce a fermare il ritmo delle nostre avversarie e grazie a una serie di errori da entrambe le parti si arriva sul 23/24.

La tensione ora è ai massimi livelli, ma non per la nostra palleggiatrice Ferri che  con un colpo vellutato e velenoso per le nostre avversarie,  permette alla nostra squadra  di chiudere il set sul 23/25.

Terzo set in fotocopia al secondo, noi sempre avanti  e le avversarie che rincorrono. Entra la Tosi per la Ferri e le cose continuano ad andare bene.  Quando tutto sembra andare per il meglio, 13/20, qualche errore di troppo ci complica nuovamente tutto. IL nostro tecnico è costretto a richiedere un time-out  sul 18/21  che da la forza alle nostre ragazze di chiudere il set sul 22/25.

I primi tre punti della stagione sono stati ottenuti dalla  Far Castenaso che vince nonostante  alcuni  passaggi a vuoto che speriamo non si ripetano nella prossima partita in casa di sabato prossimo contro il CALANCA CESARE di San Giovanni in Persiceto.

                                                                                                             Giuseppe Strada

07/10/2006   Palasport Budrio

Parte bene il BU.CA Volley under 16 guidato da Franco Marino

il BU.CA Volley – Solovolley 3 – 0 (25/15 25/16 25/17)

 il BU.CA Volley :Marzola, Pietrosante 4,  Rizzoli 3,  Scalambra 10,  Soddu 10,  Stagni 4, Strada 2,  Verardi 2,  Via 9,  All Marino

Buona prova delle nostre ragazze che hanno affrontato nella 1^ giornata  il Solovolley Imola con un po’ di timore, che pian piano è stato superato e che ha consentito a  coach Marino di provare alcune alternative tecnico-tattico. Tornando alla partita, è difficile dare giudizi quando si vince così nettamente. Tuttavia la squadra ha dato segni positivi, soprattutto nel secondo set quando si è trovata sotto sul 7/8 e con un perentorio parziale di 8 a 0 ha rimesso le cose a posto per la tranquillità di tutti noi. Considerando che questa squadra è nata appena un mese fa, dal sodalizio tra il Castenaso Voleey e il Budrio Volley non c’è che ben sperare sul lavoro che coach Marino sta portando avanti, non dimenticando che sicuramente gare più impegnative si presenteranno per le nostre ragezze e quindi dovranno dare molto di più per aggiudicarsi gli incontri futuri. La stagione 2006/07 è iniziata bene, speriamo continui sempre meglio forza ragazze.

08/10/2006 Giuseppe Strada

STAGIONE AGONISTICA 2006/2007

TUTTI GLI ATLETI, GENITORI E DIRIGENTI DEL CASTENASO VOLLEY POSSONO SCRIVERE ARTICOLI O COMMENTI SULLE VARIE PARTITE.

SAREMMO MOLTO LIETI DI PUBBLICARLI.

POTETE INVIARLI AL NOSTRO INDIRIZZO E-MAIL: castenasovolley@virgilio.it