Cose di Casa Nostra
Gavi e dintorni - Appunti e note di Roberto Stretti

Torna alla pagina precedente - Roberto Stretti - Tel. 347/0747463 - E-Mail: roberto.stretti@libero.it

- vai ad inizio pagina -
ROBERTO STRETTI - Tel. 347/ 0.74.74.63 - Tel. 0143/ 64.33.82
E-mail: roberto.stretti@libero.it - Sito Web: http://www.robertostretti.hpg.com.br
( in alternativa: http://digilander.libero.it/robertostretti )
Parliamo di politica
Gavi, 28 luglio 2002
LA VALLE BORBERA ..... RIMARRA' "VERDE" ?

Il sindaco L. Orlando nell'incontro pubblico di pochi giorni fa, affermava che le cave sul suo territorio comunale non si sarebbero aperte perché non necessarie essendo la linea del terzo valico, come vincolo da lui imposto,interrata. Ma data la qualità della ghiaia estraibile nella zona pozzolese scadente, soprattutto per la produzione di conglomerato cementizio (calcestruzzo) indispensabile per la realizzazione delle canne dei tunnel, sorge il dubbio che la Valle Borbera non sia poi così salva dal pauroso prelievo di ghiaia che si voleva effettuare nel greto del torrente sopra la zona detta "delle strette".
"La festa nella valle verde" era apparsa un 'ottima occasione per chiarire questo ed altri punti interrogativi sulla questione, essendo sabato 27 luglio ospite della serata la senatrice del nostro collegio Rossana Boldi.
Ahimè, costei non c'era !! Nonostante l'attesa, durante la quale si poteva apprezzare un ricco menù e ascoltare un revival di canzoni di artisti italiani e stranieri, magistralmente interpretati da una giovane cantante e intrattenuti da nugoli di zanzare (che fossero queste la causa del mancato intervento ?) le aspettative di quei pochi - per la verità - presenti andavano disilluse perché colei era palesemente andata a trascorrere il suo sabato sera altrove.
La sua assenza è stata l'ennesima occasione persa da un politico eletto in questo collegio, (tanto più che la senatrice è stata eletta nelle liste di un movimento politico che si dichiara al fianco dei cittadini contro ogni tipo di sopruso) di far chiarezza sulle iniziative prese a livello governativo riguardanti le problematiche ambientali e non solo, che attanagliano il nostro territorio, scenario di inaccettabili progetti.
Rimango speranzoso in qualche altra.......festa!


Gavi, 28 luglio 2002
Prof. Roberto Stretti

Loc Vallegge 31
15066 GAVI (AL)
Tel. 0143 / 64.33.82

- Testo in formato PDF: ( art14.pdf - 6Kb )

- Download testo PDF in formato ZIP: 4Kb - Testo PDF in archivio ZIP -


[ Torna ad inizio pagina ]

Torna alla pagina precedente - Roberto Stretti - Tel. 347/0747463 - E-Mail: roberto.stretti@libero.it