I LIBERAL SGARBI DI MONTAGNANA
HOME PAGE PROFILO BACHECA ARCHIVIO E-MAIL

Striscioni Pubblicitari Appesi ai Merli.
Modenese Insorge: "Liberate le Mura"

di ROBERTO MORELLO

Pubblicato da IL MATTINO DI PADOVA il 11/05/2003


E' ancora la Festa del prosciutto al centro dell'attenzione pubblica. Questa volta per il singolare, ed eclatante, mezzo che gli organizzatori hanno scelto per promuoverla. Non bastasse il castello gonfiabile nel vallo, ci hanno voluto aggiungere due mega striscioni di un bel giallo quasi fosforescente appiccicati alla cinta muraria.

Insorge Roberto Modenese, consigliere comunale per i Liberal di Sgarbi: "Invito il presidente della Pro loco a rimediare subito, togliendoli - intima Modenese - la Festa del prosciutto ha bisogno e merita la più risonante pubblicità possibile, ma ci sono modi e modi."

"Immaginatevi quei turisti, e in questo periodo sono tanti, che conservano come ricordo le immagini della nostra cinta muraria tappezzata a quel modo. Non credo proprio sia caratteristico e soprattutto onorevole per una città come Montagnana".

Ma Modenese va anche oltre, e si dice preoccupato per i programmi del Palio: "Mi auguro che in futuro non accada la stessa cosa per il Palio - aggiunge il consigliere comunale dei Liberal di Sgarbi - che aveva accennato all'inserimento della pubblicità per sopperire a crescenti difficoltà d'incasso.

Sono stati commessi errori da molti, ma è ora di finirla di mancare di rispetto alle nostra mura. Basta con gli striscioni - conclude Modenese - specie sul mastio di Ezzelino. Basta con castelli e giostrine gonfiabili nel vallo e in piazza".