BACKUP

! HOME !

''Il backup nell'informatica indica un'importante operazione tesa a duplicare su differenti supporti di memoria le informazioni (dati o programmi) presenti sui dischi di una stazione di lavoro o di un server.'' (Fonte descrittiva: Wikipedia). In questa categoria vogliamo raccogliere un elenco dei migliori Software di Backup gratuiti.

  • Chi utilizza il computer per tutelarsi dalla accidentale perdita di dati può scegliere di effettuare un backup periodico di quest'ultimi. Cobian Backup viene incontro a questa necessità. Si tratta di un freeware che consente di creare copie di file e cartelle su dischi condivisi in rete locale o dispositivi esterni. Completo, ricco di opzioni.

WINDOWS

  • DriverMax è un freeware pensato per effettuare backup e facilitare la reinstallazione di tutti i driver utilizzati nel sistema in modo da evitare di ricercare ogni volta i file sui CD di ogni periferica. In queste pagine del sito sito del produttore, è disponibile l'ultima versione del programma. Utile.

WINDOWS

  • Genie-Soft - Software di backup e ripristino per il backup di dati Windows e ripristino di emergenza. Dalla pagina del sito del produttore è disponibile un utility gratuita da scaricare: si tratta di una timeline che registra le attività del sistema in modo da favorirne il backup in caso di necessità, selezionando un tempo preciso dal quale procedere per il recupero dei dati. Per sistemi Windows. Il programma è gratuito, i servizi di backup a pagamento.

WINDOWS

  • Disponibile anche in una versione ''free'', HDclone, consente di effettuare copie di backup di dati o dell'intero hard disk. HDclone Free supporta dischi rigidi IDE/ATA e SATA/eSATA e permette di effettuare backup di 300mb/min. Compatibile con la maggior parte dei sistemi Windows.

WINDOWS

  • Utility gratuita per programmare e sincronizzare backup.

WINDOWS