ANTISPAM

! HOME !

Lo spamming (detto anche fare spam) è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati (generalmente commerciali). Può essere messo in atto attraverso qualunque media, ma il più usato è Internet, attraverso l'e-mail. In questa categoria vi mettiamo a disposizioni l'elenco dei migliori software di filtraggio ed utilities per limitare il fenomeno.

LISTA

DESCRIZIONE

SISTEMA OPERATIVO

  • Antispam freeware, con supporto in lingua italiana. Impostazione guidata per la configurazione, integrabile con i principali client di posta Outlook Express ed Eudora. Utilizza le regole del filtraggio bayesiano per calcolare la probabilità di spam di ogni e-mail, ed integra plug-in come Attach Filter, Image Filter e Newsletter plug-in, utili filtri aggiuntivi che proteggono il sistema contro gli irritanti messaggi di spam. Programma e plug-in sono scaricabili gratuitamente sul sito ufficiale.

 

  • Spam Terminator è un programma anti-spam italiano freeware "in grado di eliminare automaticamente tra il 98 ed il 99% dello spam". Il programma consente di filtrare automaticamente i messaggi "spam" presenti nella casella e-mail, direttamente sul server remoto (quindi prima ancora che vengano scaricati!), in modo assolutamente trasparente, e senza cambiare il modo di lavorare. Terminator può funzionare con qualsiasi programma e server di posta purché compatibile con il protocollo POP3, come ad esempio Outlook, Outlook Express, Eudora, Netscape Messenger, Pegasus mail, eccetera. Terminator è personalizzabile (è possibile modificare o ampliare le regole di filtro), ed aggiornabile grazie al supporto del sito ufficiale. Sul sito presente il manuale, un forum di supporto e tante informazioni utili. Funziona su sistemi Windows.

WINDOWS

  • Spam Terrier è un programma rilasciato gratuitamente dal produttore Agnitum, utile per filtrare automaticamente la posta indesiderata. Spam Terrier è compatibile con i client di posta più diffusi Outlook e Outlook Express. I filtri di Spam Terrier utilizzano un database di riferimento che può essere alimentato di volta in volta dall'utente con i messaggi indesiderati, in modo da migliorarne via via le prestazioni. Il software utilizza i protocolli POP3, IMAP ed HTTP (webmail di Yahoo, MSN ed AOL).

WINDOWS

  • Freeware Antispam della Comodo Group. Promette di eliminare totalmente il problema della posta indesiderata nella vostra casella di posta. Per utilizzare il software é necessario effettuare una registrazione gratuita in modo da ricevere il codice di attivazione. Da testare.

WINDOWS

  • SPAMfighter è un antispam basato sul concetto di Community. Gli utenti segnalano le mail indesiderate che si ricevono e che inizialmente il programma non filtra. Successivamente SpamFighter si collega a un suo server e analizza le mail ricevute dall'utente con quelle del database presente, confrontando ed eliminando le mail indesiderate. Il software è disponibile in Italiano, ma al momento il supporto tecnico è solo disponibile in Inglese. La versione gratuita del client è per Microsoft Outlook/Express. Esiste anche una versione Pro, a pagamento, che è possibile adattarla anche a client di posta diversi, oltre ad altre caratteristiche aggiuntive.

WINDOWS

  • Si tratta di un freeware per il filtraggio dei messaggi di posta indesiderata. Compatibile con tutti i principali client di posta elettronica e disponibile in versione ''pro'' a pagamento.