Gesù guarigione e salvezza

Signore quale Dio può fare prodigi pari a quelli che fai tu? (Deuteronomio 3,24)

Con questa mia testimonianza, voglio dare gloria al Signore per tutto quello che ha fatto e continua a fare nella mia vita; nello stesso tempo vuole essere una testimonianza per tutte quelle persone che si trovano nelle condizioni in cui mi trovavo io prima di conoscere Gesù.

Mi chiamo Cettina, da circa sei anni sono guarita da una depressione che mi ha fatto soffrire per dieci lunghissimi anni. Questa malattia mi portava a non mangiare, a non dormire, avevo paura di tutto e di tutti; passavo la mia giornata chiusa in me stessa nel buio della mia solitudine. Questo mi portava a piangere e a ricercare un qualcuno o un qualcosa che mi potesse aiutare.

 Così sono andata da un dottore, che mi ha prescritto delle cure che dovevano essere idonee alla mia malattia. L’effetto di questi farmaci era tale, che avevo bisogno sempre, qualcuno che mi stesse vicino ad accudirmi, poiché mi facevano dormire anche quando ero all’impiedi, sembravo l’eterna imbambolata, ero come una drogata, infatti abitavo a casa di mia madre,non potendo accudire mio marito e al mio unico figlio, che desiderava un fratellino con cui giocare, perché si sentiva solo e triste. A causa di questi antidepressivi (detto dai medici) non potevo affrontare una gravidanza, e questo mi metteva paura.

 Ma un giorno e successo l’imprevedibile, ero rimasta incinta del mio secondo figlio che mi portò a sospendere i farmaci che il medico mi aveva prescritto per la mia depressione. Non rassegnandomi a questo, mi sono consultata con altri medici, e tutti concordavano che dovevo assolutamente evitare di prendere quei farmaci. Così, senza medicine è iniziato il mio calvario. Non ho dormito per più di tre mesi,  mangiavo poco perché non sentivo il bisogno di mangiare, mi ero fissata, pensavo essere pazza, e più di prima non riuscivo a d accudire alla mia famiglia che soffriva più di me nel vedermi in quello stato; ormai credevo di trovarmi in un labirinto senza uscita.

 Fu proprio in quel momento, quando credevo di non farcela più, che il Signore, attraverso dei fratelli, mi tese la mano. Una sera, mi hanno invitato ad una riunione di preghiera del Rinnovamento nello Spirito, dapprima ero molto titubante, perché il loro modo di pregare per me era una novità. Poi Gesù, quella sera stessa ha toccato il mio cuore, mettendo in me una certezza di guarigione. Da quel momento ho cominciato a frequentare il ministero di’intercessione e guarigione; attraverso le preghiere dei fratelli mi hanno fatto conoscere veramente il Signor Gesù.

L’affetto e la comunione dei fratelli del ministero, la Parola di Dio che ad ogni incontro mi era spiegata, mi ha portato al dialogo con Dio attraverso la preghiera. Con l’aiuto del Signore ho ripreso ha dormire serenamente, con la mente e il cuore  rivolta al Signore, ho cominciato a mangiare e a stare bene, fino al punto che sono ritornata a casa prendendomi cura dei miei cari: mio marito e mio figlio Savio. Adesso l’unica medicina efficacissima, è Cristo Gesù, la Parola vivente, il Verbo incarnato che mi disse in un incontro di preghiera:

“Non temere, io sono con te fino alla fine del mondo”. E questa parola si è avverata veramente nella mia vita, ed il frutto di quest’amore misericordioso di Dio, è mia figlia Maria Rita.

Adesso voglio rivolgermi a coloro che si trovano nelle condizioni in cui mi trovavo anch’io, mi voglio rivolgere a te fratello o sorella che stai leggendo questa testimonianza, sappi che Gesù Cristo ti ama, vuole guarire la tua depressione, vuole diventare il Signore della tua vita, in questo momento non a caso ti ritrovi a leggere questa pagina , Lui sta bussando alla porta del tuo cuore, aprigli, e ti darà ristoro, poiché sta scritto: “ Voi tutti che siete affaticati ed oppressi, venite a Me, ed io vi darò ristoro alle anime vostre” (Mt. 11,28).

Alleluia