Una bella notizia

Un Bambino è nato a Betlemme!!

         

Molto temo fa al tempo di Erode, re della Giudea, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio a Nazareth, a casa di Maria. Maria era una ragazza giovane, fidanzata di Giuseppe, un lontano discendente del re Davide: presto si sarebbero sposati. L’angelo salutò Maria dicendo: “Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te”. La ragazza fu stupita e anche un po’ spaventata da queste parole, perché non capiva bene che cosa potessero significare.

 

   L’angelo allora le disse: “Non avere paura, perché il Signore ti ama e ti ha scelta per un compito importante. Tu avrai un bambino che chiamerai Gesù. Sarà chiamato Figlio del Dio Altissimo: egli è il Messia, il discendente di Davide, che deve venire a regnare per salvare il suo popolo; il suo regno durerà per sempre”.

Maria disse: “Come è possibile questo? Come posso diventare mamma prima di andare a vivere insieme a Giuseppe?”. L’angelo le rispose: “Lo Spirito Santo, inviato da Dio, scenderà su di te: per questo il bambino che nascerà sarà chiamato Figlio di Dio. Vedi, nulla è impossibile a Dio: anche la tua parente, Elisabetta, che tutti pensavano non potesse avere figli, riuscirà ad avere un bambino pur essendo molto vecchia”. Allora Maria disse: “Io sono la serva del Signore: la parola del Signore, che tu hai annunziato, si realizzerà in me!”.

 

 

Continua...