CRISTO AL CENTRO DELLA VITA
La testimonianza dei fratelli quando è verace e sincera attraverso la vita e le opere, diventa motivo di conversione per chi è lontano da Dio e di rinnovamento della fede per coloro che credono.

Ho incontrato il gruppo di preghiera del Rns nella parrocchia di Ascensione di Lugo, su invito di un'amica, in un momento particolare della mia vita. Stavo, infatti, verificando seriamente, con il mio padre spirituale, la chiamata di Dio a spendere la vita in una forma particolare di consacrazione. Era, quindi, per me, un momento particolarmente difficile, intenso, ma anche di grande grazia.

Quando si tratta del rapporto uomo Dio, dei rapporto tra l'uomo e Cristo, l'uomo non ha la capacità di far niente. E' solo la forza dello Spirito Santo che crea. Allora ciò che l'uomo può fare, la ricchezza dell'uomo, la forza dell'uomo sta nell'invocare lo Spirito.

Nel RnS ho imparato la preghiera di lode: il riconoscere l'amore che Dio ha per la mia vita. Ho incontrato fratelli e sorelle veramente innamorati di Gesù Cristo, che desideravano vivere la stessa vita di Cristo. Ho incontrato fratelli e sorelle che consideravano il valore della loro vita nella disponibilità a Cristo: e questo non come un generico sentimento, ma come domanda a Cristo che sia fatta la sua volontà. Ho incontrato fratelli e sorelle che mi hanno testimoniato che il lavoro più grande, più nobile, più necessario che esista è testimoniare al mondo che Cristo è il senso di tutto. Attraverso la testimonianza di questi fratelli mi sono lasciato sedurre dal Signore, che voleva iniziare in me la vita dell'uomo nuovo, creato secondo Dio, nella giustizia e nella santità. Dal gruppo di Ascensione ho imparato ad invocare lo Spirito Santo, che è l'energia con cui Cristo penetra la storia, chiama chi vuole e sostiene chi ha chiamato, perché se non ci sostenesse lui cadremmo ancora di più. Nel RnS ho incontrato fratelli che, come i fedeli quando entrano in chiesa si passano di mano in mano l'acqua benedetta, così loro si passano di cuore in cuore la parola di Dio; di mano in mano, di cuore in cuore si passano la divina speranza. Per questo dico oggi il mio grazie a Dio Padre, dal quale proviene ogni buon regalo e ogni dono perfetto, per tutta la luce di verità e tutto il calore di carità che ha riversato nel mio animo per mezzo dell'incontro col gruppo di preghiera Ascensione. Lode al Signore!
                                                         Don Carlo

Tratta dalla rivista "Rinnovamento nello Spirito Santo" dicembre 98

 

                             TORNA A TESTIMONIANZE