In data 26 Gennaio 2001 la nostra Consigliera, Rosaria Lincoln, ha presentato richiesta al Presidente del Consiglio Comunale affinchè inserisca all'o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale un punto riguardante gli espropri ed in particolare la quantificazione delle somme necessarie per far fronte al pagamento degli stessi, senza aspettare le sentenze di condanna che tanto danno economico apportano al bilancio comunale.
In particolare, è stato chiesto al Presidente del Consiglio di far approntare dall'ufficio tecnico, dettagliata relazione con l'esatta quantificazione delle somme non ancora liquidate in favore dei Cittadini che hanno diritto, affinchè il Consiglio possa destinare i fondi necessari al pagamento.
Precedente iniziativa riguardante lo stesso argomento
Espropri
Durante la seduta del Consiglio Comunale del 20 Novembre u.s., la nostra Consigliera Comunale, Rosaria Lincoln, ha proposto che si porti all'ordine del giorno un punto riguardante tutti gli espropri non pagati ai Cittadini per sapere quali e quanti sono ed il loro ammontare.
Ciò, in quanto, da diversi anni, gli unici espropri pagati sono quelli per i quali perviene al Comune una Sentenza di condanna e "qualche altro". Evidentemente, ciò non è possibile e, peraltro, arreca un grave danno economico al Comune.
Sull'argomento, un anno fa, La Consigliera aveva interrogato per iscritto il Sindaco il quale, dopo circa tre mesi, rispondeva che, al momento, l'Ufficio Tecnico era molto impegnato ma, da li a poco, avrebbe messo mano al problema degli espropri non pagati.
Trascorso un anno, nulla di nuovo. Per questo, è bene che se ne occupi il Consiglio Comunale alla luce del sole.
Torna all'indice delle iniziative politico-amministrative
Torna alla Home Page