ASSOCIAZIONE INDIPENDENTE RINASCERE
Via Karl Marx, 1 98067 - Raccuja (Me)
NOTIZIE FLASH AGGIORNATE AL 30 SETTEMBRE 2000
Lunedì 25/09/2000
Si è svolto il Consiglio Comunale durante il quale, con l'assenza sconsiderata del gruppo Ds e il voto contrario dei due Consiglieri residuali del Sindaco, è stato istituito un Cantiere di lavoro per giovani disoccupati. Come già proposto dalla
Consigliera Lincoln Rosaria (Gruppo Rinascere) il cantiere potrebbe essere realizzato per la sistemazione della strada "Castagnirazza" o della strada "Terre Nere - Acqua Vendere".Il Sindaco, rimasto in minoranza, come di consueto, ha abbandonato la seduta.
Polemiche accese, si sono registrate, per i pareri negativi di quasi tutti i Dirigenti avverso le proposte dei consiglieri. In particolare, pare che il Tecnico Comunale abbia disquisito sulla legalità della proposta di destinazione dell'avanzo di amministrazione entrando in una materia che spetta, semmai, al Segretario Comunale.
La seduta è stata aggiornata a data da destinarsi per discutere i
debiti fuori bilancio che il Sindaco Severino Merendino trattiene in gran segreto nel cassetto da diversi mesi.
Domenica 24/09/2000
si è svolta presso il castello Branciforti di Raccuja una riunione della sezione dei Socialisti Democratici Italiani. Pare che a livello provinciale siano transitati con il PSS e, quindi, con il Centro Destra. E' così anche a Raccuja?