Lettera aperta della Dott.ssa Angela Carlino Bandinelli

Questo sito non si presenta come un nuovo incontro, infatti va considerato come la prosecuzione di un lavoro iniziato molti anni fa, quando dirigevo il C.I.R.hs, settore dell’Istituto Vaccari di Roma.

Ovviamente, la mia filosofia di vita, la fiducia e il “credo” nelle possibilità di chi vive una situazione di handicap e/o di svantaggio culturale, non sono mutati. Perciò, anche la mia proposta operativa non è mutata, neppure nelle parole che leggerete di seguito, parole con le quali riapro la porta a chiunque ritenga io possa essere in qualche modo utile.

In realtà, detta porta non è mai stata chiusa: lasciata la direzione del C.I.R.hs nel mese di giugno del 2000, ho immediatamente deciso di “costruire” un mio centro di riferimento, sempre gratuito, che gestisco con le mie sole forze, ben lieta di farlo.

E la Gente mi ha seguito e il lavoro è tanto.

Sono nate nuove didattiche, ho sperimentato nuove ipotesi di remedial teaching e tutto continua ad essere a disposizione di chi vi è interessato.

Per chi volesse maggiori informazioni o chiedere consulenza riporto gli indirizzi di posta elettronica, i numeri telefonici e l’indirizzo del RI.HA.S.

Via dell’Arazzaria, 34 00062

BRACCIANO (Roma)

tel. e fax: 0699802942

carlinobandinelli@alice.it

RI.HA.S. Centro Pedagogico Italiano di Riferimento per l’HAndicap e lo Svantaggio culturale.