dove1

VOLTURNO

 

Questo è il tratto di fiume sul quale si svolgono la maggior parte delle mie scorribande di pesca.Tutto il tratto compreso tra il Ponte Rosso e la diga di Capriati.Cominciando da monte, dal Ponte Rosso inizia la riserva FIPS e termina al ponte della ferrovia Venafro-Isernia. A valle inizia la zona NO KILL che termina al Ponte 25 Archi da questo punto in poi è tutto libero.La lunghezza minima per la trota è cm.22 I giorni di pesca sono il Giovedì, Domenica e festivi infrasettimanali   è sempre vietato la pesca il Lunedì e Venerdì (salvo se festività nazionali).Per poter pescare il Martedì,Mercoledì e Sabato bisogna  munirsi del tesserino segnatrote.

Nella zona NO KILL è permesso pescare tutti i giorni subordinatamente al possesso dell'autorizzazione rilasciata in loco.

 
Questo è il tratto di fiume a valle del Ponte 25 Archi ricadente, in parte, nella provincia di Caserta per cui è opportuno documentarsi sui regolamenti vigenti. 

Ed ora veniamo a noi. I tratti che ho descritto sono tutti sono tutti ottimi.Ci sono spianate,correntine,correntoni,  insomma per tutti i gusti basta essere bravi e pazienti ed i risultati non mancheranno.Una nota personale,se vi recate in questi luoghi cercate di rilasciarne quanto più possibile per non impoverire il patrimonio ittico.

Alcune foto del Volturno