Home Commenti Ricerca

Servizi GeneraliVisita la struttura

Adempimenti burocratici

Il personale dell’Ufficio Amministrazione e dell’Ufficio Qualità è a disposizione degli Ospiti, con competenza e riservatezza, informazioni ed assistenza per ogni questione di ordine burocratico - amministrativo.

Informazioni

E’ possibile ricevere informazioni sulla struttura e sui servizi della Clinica presso la reception o attraverso l’Assistente Sociale.

Reclami

Per accogliere segnalazioni di eventuali disservizi registrati da Ospite/o familiari, per procedere ad un’immediata verifica, ci si può rivolgere all’Ufficio Qualità.

Segnaletica

Per favorire l’orientamento dei pazienti e di quanti accedono alla struttura, sono state predisposte indicazioni ben visibili all’interno della struttura.

Telefono

Mediante apparecchi collocati in vari punti della struttura e attraverso il centralino che smista le telefonate sia in ingresso che in uscita gli ospiti possono ricevere chiamate sia dall’interno sia dall’esterno della Clinica.

Corrispondenza, fax

Si può ricevere corrispondenza presso la Clinica. E’ inoltre possibile inviare la corrispondenza, consegnando la stessa presso il centralino dove e anche possibile inviare o ricevere documentazione urgente tramite il fax.     

Punti di ristoro

Di fianco al centralino adiacente al cortile ed alla sala mensa è a disposizione dei pazienti e dei loro visitatori un bar, aperto tutti i giorni.

Salottini per la conversazione

E’ disponibile un salottino per le conversazioni, dove i pazienti possono intrattenersi liberamente con i loro visitatori.

Assistenza religiosa

I pazienti possono essere assistiti spiritualmente da un sacerdote di fede cattolica.

Servizio guardaroba e lavanderia

Gli indumenti degli Ospiti vengono gestiti dal servizio interno guardaroba e lavanderia.

Servizio smaltimento rifiuti speciali

I rifiuti ospedalieri sono consegnati ad una ditta autorizzata alla raccolta e al trasporto degli stessi all’impianto di smaltimento.

Taxi

Per la richiesta di taxi ci si può rivolgere al centralino che è a disposizione per facilitare il reperimento di tali mezzi.

Uso di tv e radio

In ogni soggiorno esistono apparecchi televisivi; i pazienti possono utilizzare gli apparecchi radiofonici nella camera di degenza, previa autorizzazione. Tali apparecchi, devono rispettare le certificazioni di sicurezza, previste dalla Legge e non devono costituire intralcio all’attività assistenziale o recare fastidio agli altri pazienti.

Antinfortunistica

Ai sensi della Legge 626/94, il personale della Clinica è addestrato ad intervenire per controllare gli incendi e tutelare la sicurezza dei pazienti. All’interno di ogni stanza di degenza sono presenti le norme antinfortunistiche ed antincendio da attuare in caso di necessità. E’ importante prenderne visione.

Servizio depositi

All’interno della Clinica circolano, giornalmente, centinaia di persone perciò, nonostante la sorveglianza, non è possibile escludere il verificarsi di qualche spiacevole inconveniente. Denaro e preziosi, possono essere depositati presso l’Ufficio Amministrativo che ne rilascerà ricevuta. La struttura non può assumersi alcuna responsabilità per gli oggetti non depositati.