Premessa: Abbiamo inserito il Clan Gangrel tra le fila della Camarilla, anche se recentemente il gruppo vampirico ha ufficialmente abbandonato la Setta per diventare indipendente.

 

I membri di questo clan sono tutti vagabondi e raramente si trattengono nello stesso luogo per più di un certo periodo. I Gangrel sono rinomati per essere fratelli combattivi, solitari e tendenzialmente schietti: non disprezzano la società o le istituzioni degli altri cainiti, semplicemente non ne hanno bisogno. Si dice che riescano ad attraversare le zone più impervie e pericolose (compresi i territori dei Garou) rimanendo illesi. Alcuni sostengono anche che i Gangrel abbiano addirittura dei contatti con i Lupini. Caratteristica principale degli appartenenti a questo clan è l'utilizzo della disciplina di Proteiforme: questo particolare potere permette ai Gangrel di trasformarsi in animali, fondersi nella terra e mutarsi in nebbia. I Gangrel sono legati agli zingari e alle popolazioni nomadi in generale: il loro tenore di vita ricalca notevolmente le abitudini di queste popolazioni umane: numerosi sono stati i casi in cui i Rom sono stati aiutati e protetti da questi vampiri. Il Clan Gangrel è strettamente legato al mondo della natura. La maggior parte di loro preferisce infatti dormire nella nuda terra e vivere nei boschi piuttosto che avvicinarsi alle città.

 

Soprannome: Stranieri

 

Aspetto: I membri di questo Clan hanno spesso lineamenti animaleschi, specie con lo sviluppo della disciplina di Proteiforme. Sono piuttosto rustici sia nell'abbigliamento che nei modi.

 

Rifugio: Nomadi per natura, gli appartenenti al Clan Gangrel non scelgono quasi mai un posto preciso per stabilirsi. Anche se a volte possono vivere in isolate città, di solito decidono di crearsi dei rifugi lontano dal caos cittadino. La maggior parte di loro è in grado di fondersi nella terra, eliminando anche la difficoltà di trovare un rifugio.

 

Discipline di Clan: Animalità, Proteiforme, Robustezza

 

Punti deboli: Ogni volta che cadono in preda alla Frenesia i Gangrel diventano sempre più simili alle bestie: il giocatore dovrà scegliere un nuovo tratto animale. Col passare del tempo quindi questi cainiti assomigliano sempre più alle bestie. Questa penalità influisce negativamente sugli attributi sociali: ogni tre tratti animaleschi acquisiti il giocatore dovrà abbassare di uno il valore di una qualsiasi Caratteristica Sociale del Personaggio.

 

Organizzazione: Il Clan Gangrel non pratica riunioni tra i propri membri che, spesso, non sono neanche in comunicazione l'un con l'altro. Eventualmente possono tenersi piccole riunioni a livello territoriale in cui pochi elementi si incontrano per scambiarsi storie e informazioni.

 

Conseguimento del Prestigio: In questo Clan il modo più facile per ottenere il rispetto degli altri è avere delle storie interessanti (non importa se credibili) da raccontare agli altri membri del clan durante delle riunioni occasionali.

 

Dicono: "La città non è la nostra casa: è l'unico posto in cui ci è dato vivere più a lungo".