BookCrossing italia 

   Home  ^  Cos'è BC  ^  Etichette  ^  Community  ^  Meetup  ^  Dicono di noi  ^  RingraziamentiEnglish     

indietro
Report del meetup di Padova (3° meetup patavino)
14 gennaio 2003, a cura di
Baggins

Anno nuovo, vita nuova, meet up nuovo e, perché no, book corsari nuovi! 

Il primo meet up del 2003 è stato infatti caratterizzato dalla presenza di tante new entries e, quindi, dall’entusiasmo di tenere vivo e continuare a rinnovare il Book Crossing nella nostra città.

Ma andiamo con ordine. L’appuntamento era, come sempre, alla Tea Room “Sotto Sopra” in via Venti Settembre 77 dove, alle 18:30, ecco raccogliersi i primi corsari, Scricci (con un’amica non ancora iscritta al BC), CARLI e Baggins
Il tempo per un giro di saluti ed ecco arrivare whitehorse1971 con india71, subito seguite da Cleo77 e serendipity1977.

Siamo già un numero sufficiente per invadere la tea room e, così, entriamo e ci prendiamo i nostri soliti tavoli. Il tempo di sistemarci ed ecco Cirano con francescapd (per l’angolo dello spettegules va detto che i due si conoscono già! Infatti francescapd conduce un programma in una radio locale; a dicembre ha tenuto una puntata speciale dedicata al BC e Cirano era suo ospite!). 

Cominciamo ad ordinare bevande calde e confortanti, compaiono sui tavoli i primi libri mentre i corsari continuano ad arrivare: “ad intervalli regolari” ecco infatti enchicco, pimpavery, Karma-Lord e salima che si uniscono al gruppo.
Arrivano anche due “ospiti” che hanno letto del BC su un giornale e sono venuti a conoscerci per saperne qualcosa sul “libero scambio di libri”… benvenuti anche a loro! 

Infine passa a salutarci MatMdP, book crosser che collabora con un quotidiano locale e che ha scritto un articolo sul BC pubblicato proprio il giorno dellEpifania.
La conversazione è simpatica e vivace: si chiacchiera, si ride, ci scambiamo suggerimenti, consigli e aneddoti, i libri passano di mano in mano e scattiamo anche qualche foto ricordo. 
Passa così anche il primo meet up del 2003 che ci auguriamo davvero possa essere il primo di una lunga e piacevole serie di incontri!

Alla prossima, allora!



...

torna alla pagine dei Meetup

 

Per ulteriori info su questo sito scrivete a xenia
_____________________________________________________________