BookCrossing italia 

   Home  ^  Cos'è BC  ^  Etichette  ^  Community  ^  Meetup  ^  Dicono di noi  ^  RingraziamentiEnglish     

indietro
Report del meetup di Padova (2° meetup patavino)
10 dicembre 2002, a cura di
Baggins

Incredibile che qualcuno giri per la città paralizzata dal gelo improvviso! 
Eppure, tra qualche stacanovista dello shopping e gruppetti sparuti di studenti, ecco formarsi un piccolo drappello di coraggiosi davanti alla Tea Room "Sotto Sopra" in via Venti Settembre 77. 
I primi ad arrivare alle 18:30 sono Baggins e serendipity1977 i quali trovano GALATA alle prese con il lucchetto della sua bicicletta. 
Il tempo di salutarsi ed ecco aggiungersi al gruppo Albus, sonica ed 
Enrica. Qualcuno (Baggins, Enrica e sonica) si conoscono già da meet up di novembre, per gli altri un breve giro di presentazioni e poi via, dentro la Tea Room per non essere ricordati come "il primo meet up congelato della storia del Book Crossing".
All'interno, mentre i nostri intrepidi corsari riacquistano la temperatura corporea e iniziano a chiacchierare di libri, arriva C**** (interessata ma non ancora iscritta e quindi priva di screename) e, pochi 
minuti dopo, pimpavery con Bettyderob. 
Si aggiunge un tavolo, si fa un primo giro di cioccolata bollente, tè verde e tisane ricostituenti ed ecco arrivare necsinete e, poco dopo, Cleo77 con due borse di libri da svendere: in pratica, ci spiega, 
un'amica ha deciso di fare spazio in casa dando via i suoi libri a prezzi stracciati. 
I corsari non si fanno ripetere due volte l'invito e si avventano con avidità sui volumi che, inutile dirlo, saranno poi registrati su Book Crossing e liberati. 
Compaiono sui tavoli anche altri libri, già registrati e "numerati", e si effettuano gli scambi di rito. 
A fine serata, quando qualcuno è purtroppo già dovuto andare via (Albus, GALATA e serendipity1977), arrivano OetStephen (dico al plurale perché dietro questo screen name ci sono ben due corsari). 
Passa anche a salutarci MatMdP che ci consegna gli ultimi articoli usciti sul Book Crossing (sul Corriere del Veneto e Il Venerdì di repubblica) e scappa. 
Infine, last but not least, ci raggiunge Karma-Lord. 
E il meet up si conclude così, tra una risata, un libro, un panino al gorgonzola (ebbene sì!) e la promessa di rivederci presto, a gennaio, per il primo meet up del 2003

...

torna alla pagine dei Meetup

 

Per ulteriori info su questo sito scrivete a xenia
_____________________________________________________________