BookCrossing italia 

   Home  ^  Cos'è BC  ^  Etichette  ^  Community  ^  Meetup  ^  Dicono di noi  ^  RingraziamentiEnglish     

indietro
Report del meetup di Firenze (3° meetup del Granducato)
10 dicembre 2002, a cura di MarcoWeb, Gerardina e
Solimano 

Meet-up di Gennaio, il piu' "freddo" per ora, la temperatura a Firenze è polare.

Quando ci troviamo, i primi, da bravi organizzatori con qualche minuto d'anticipo, io , Gerardina e Solimano dobbiamo avere un'aria proprio miseranda perché la cameriera-barista del Kikuya si commuove e ci apre in anticipo per non farci stare fuori al freddo, ragazza gentile, si chiama Annalise e la incontreremo ancora. Appena il tempo di entrare, occupare la nicchia che ormai consideriamo "nostra" e dire due parole che comincia ad arrivare qualche altro. 

Ecco, in rapida successione Manilo ed Hisako, Ondamare e Fra19, compaiono i primi libri, e nel primo giro di ordinazioni già la barista guarda incuriosita.
Poi... sorpresa sorpresa una signorina, debitamente infagottata, chiede se siamo quelli del bookcrossing, la risposta è ovviamente sì e gli sguardi sono palesemente incuriositi, si presenta: Icaky da Milano, casualmente è a Firenze in questi giorni e ha visto del meetup sul sito e... è venuta a vedere.
Benvenuta! Abbiamo anche, dunque, una special guest in trasferta.

La pila dei libri cresce sul tavolo, ce ne sono un paio di Brucewillis che non è venuto ma li ha affidati a Solimano che li ha portati, ci sono, indirettamente, anche Liberliber (da Milano) e Baggins (da Padova), alcuno loro libri sono giunti, per vie misteriose, fin sul tavolo el Kikuya.
Un commento casuale sulle telefonate mi ricorda che abbiamo in programa un gemellaggio telefonico con Genova dove si sta svolgendo il primo meetup ligure... detto fatto Mafarka  è all'apparecchio, poi il telefono comincia a girare, sia a Firenze che a Genova e non si sa piu' chi ha parlato con chi!

Nel frattempo non sono mancati cibi e bevande e Annalise nello scaricare i bicchieri ha sbirciato e chiesto informazioni su chi siamo e che facciamo, ovviamente non ci facciamo pregare a raccontare e spiegare... la cosa sembra interessarle.
Intanto per qualcuno si fà l'ora di andare... un po' di libri che prendono il volo insieme a Hisako, che apre le partenze, poi seguita da  Solimano e Icaky, proseguono le chiacchere, altro giro di bevute e stavolta Annalise ci chiede se può perscare un libro anche lei... il SI è corale, alla fine se ne ritroverà 3 fra le mani!

Qunado la serata sembra volgersi verso il finale un'altro arrivo inatteso, Cobadonga che ha saputo del meetup ed è passata a vedere se c'era ancora qualcuno, ulrime chiacchere, ultimi libri, compreso lo Hobbit di  Cobadonga che subito trova una nuova compagnia in Fra19, poi è l'ora dei saluti e di avviarsi, almeno per me, a prendere il treno del ritorno, anche per  Ondamare  e Cobadonga è ora di andare, rimangono i valdarnesi ai quali l'orario ferroviario concede unpò di tempo in più.

Arrivederci a tutti, alla prossima. 

Ecco qualche foto... :-)

torna alla pagine dei Meetup

 

Per ulteriori info su questo sito scrivete a xenia
_____________________________________________________________