La partita

Trecella - Reda 2-2 Casonato (2)

 


Il commento del Capitano

NdA: Causa problemi tecnici, la tradizionale rubrica "Il commento del Capitano" non è disponibile.

I voti del Capitano

Gatto Hubner 7 Ancora una volta si mostra all'altezza della situazione. Salva il risultato con un paio di uscite tempestive sull'avversario lanciato a rete. Fenomenale poi a fine partita quando irride Il Capitano parandogli il rigore ed escludendolo dalla competizione a tre con Sergio e Roby.
Pippo 6 Ha giocato sicuramente partite migliori. Un po' più impreciso del solito, un po' meno offensivo del solito, ma comunque sufficientemente attivo.
Tany 6+ Un pochino più in palla di Pippo, riesce a svolgere il suo compito di copertura, anche se non sempre in modo efficiente, e a volte si propone in appoggio ad azioni offensive.
Roby 6.5 Il solito Roby che corre, anticipa, corre, rinvia, corre, entra in tackle, corre, ...ma un pochino meno esplosivo di altre volte.
Il Capitano 5.5 Puntava al Pryngeps e non lo nascondeva, ma i pur buoni propositi non si sono materializzati sul campo. Lanci imprecisi, recuperi al rallenty, cross fuori campo, e soprattutto la "macchia" indelebile del rigore parato da Hubner a fine partita. Il solo merito è quello di essere riuscito a calciare nello specchio della porta (e non nello spazio aereo circostante)la punizione che poi ha permesso a Casonato di pareggiare.
Mauro 5.5 Qualche dribbling riuscito, molti altri no con le inevitabili ripartenze pericolose degli avversari. Neanche questa volta riesce a lasciare una sua impronta riconoscibile alla partita, anzi sì, ci riesce quando fa fallire una punizione al limite dell'area per un tocco di appoggio calciato con la stessa violenza di un rinvio.
Sergio 6+ Nonostante la notte insonne riesce sempre a proporsi per impostare il gioco anche se a volte arretra fino alla nostra aerea per poi lanciare palloni imprecisi ed inutili esattamente come avrebbe fatto Il Capitano se non gli avesse rubato l'opportunità. Comunque si prodiga per quello che l'organismo gli permette. Felice l'intuizione di suggerire al Capitano che il portiere avversario era un attaccante messo in porta per necessità
Gianluca 6+ Un po' più al centro del gioco rispetto alla partita precedente, ma non ancora "in palla" come sa essere. Una parte di lui, probabilmente, sta ancora giocando sulle bianche spiaggie di Santo Domingo.
Condor 6 Sulla fascia destra c'è, ma non sempre i compagni se lo ricordano. Tenta qualche azione di intrusione, ma per la contraerea avversaria è "invisibile" esattamente come uno Stealth.
Nino 6+ Un primo tempo apatico, poi si riscatta in parte con un secondo tempo più tonico e aggressivo. Non ha mai lampi accecanti e in un modo o nell'altro viene offuscato.
Casonato 7.5 Il Cicognani della situazione, ma meno spaziale dell'originale. Nel primo tempo è più tonico e si batte su ogni pallone rendendo vita difficile alla difesa avversaria e realizzando il gol del vantaggio. Nel secondo tempo si spegne un po', ma si risveglia al momento giusto per insaccare, da autentico rapace dell'area, una ribattuta del portiere.
Franz 6 Sostanzialmente rimane in linea con la prestazione di Pippo che sostituisce. Qualche contrasto vincente in più delle scorse partite lo rende più visibile.
Baldo 6 Si prodiga come sempre cercando si esprimere agonisticamente quel che non riesce tecnicamente.

 

Partite 1998/99

Home Page