La partita

AC SVE - Reda 1-0  

 


Il commento del Capitano

La Reda è come Dracula e soffre la luce. Dopo esattamente un mese dall'ultima partita diurna (Sabato 6 Febbraio con Le Lumache) e 3 partite notturne consecutive, era difficile offrire una prestazione positiva ed infatti così è stato. Nuovamente orfani di Paolo & Pippo Leva, del portierone Alessandro, di Casonato e anche di Nino, gli undici conti della transilvania cercavano disperatamente i 3 punti per uscire dai bassifondi della classifica. Per farlo proponevano una formazione simile a quella della partita precedente, ma con una novità rappresentata da Bracco Baldissarra in attacco. Difesa quindi immutata con Il Capitano e Roby centrali, Tany e Franz laterali, Mauro - Sergio - Dejan - Gianluca a centrocampo, il Condor e Baldissarra in attacco.

Il Capitano, alias Commodo Vincenzo, non ci metteva molto a capire che sulla destra soffrivamo pericolosamente per via di un Franz abbagliato dalla luce diurna e vagante alla ricerca più della penombra che del suo avversario. Quindi un avvio di partita con qualche rischio ed un paio di tète a tète fra gli attaccanti e il portiere, ma con gatto Hubner che però si mostrava molto atletico nelle chiusure. Il centrocampo trovava in Sergio l'uomo di quantità (purtroppo a scapito della qualità !) con Gianluca valido supporto, mentre spaesati come pipistrelli senza sonar erano Dejan e Mauro. Baldissarra ci metteva la volontà, ma l'attacco si concretizzava nei tentativi del Condor che tra l'altro riusciva a cogliere anche un palo. Purtroppo su un errore a centrocampo di Sergio gli avversari ci infilavano in contropiede (abbastanza in fuorigioco) decidendo così la partita. Il secondo tempo vedeva una Reda disposta al tutto per tutto (splendidamente interpretato dal Capitano con un intervento modello falciaerba ad ammonizione assicurata), ma Sergio non ne voleva proprio sapere di realizzare, tirando prima sopra la traversa dopo un dialogo con Il Capitano, poi centrando il portiere dai 16 metri e infine sfiorando la traversa con un colpo di nuca. Niente da fare, e a nulla servivano sul finire di partita le involate del sempre generoso Roby. Il risultato rimaneva invariato fino al triplice fischio dell'arbitro e facendo così scivolare sempre più la Reda nel baratro della retrocessione.

I voti del Capitano

Gatto Hubner 6+ Non si lascia intimorire dalle incursioni degli avversari e gli si lancia tra i piedi sferrando artigli selvaggi. Prova anche ad uscire dai panni di portiere per rilanciare, ma offre un assist splendido all'attaccante. Decisamente meglio tra i pali !
Franz 5 Sguardo plumbeo e sonar fuori uso sono indicatori di una giornata difficile. In difficoltà sugli affondi del 9 prova una reazione nel secondo tempo, ma senza risultati apprezzabili.
Tany 5.5 Per esserci c'è, però non è che dia quel contributo degno di nota che gli si chiede in certi momenti della gara.
Roby 6.5 Che dire, è uno spreco tenere un cavallo di razza così a sgambettare dietro alle punte avversarie privandoci della sua foga agonistica. Purtroppo fino al ritorno di Paolo non si vede un suo possibileCapitano diverso impiego.
Il Capitano 5 Migliora (ma non era poi così difficile!) la precedente prestazione, ma sempre molto distante dagli standard del suo ruolo.A sprazzi ci si chiede se sia effettivamente in campo.
Mauro 5 Evanescente. Non riceve molti palloni, è vero, ma quei pochi che gli arrivano non producono nulla di interessante (vedi pagella precedente). Sbotta nell'intervallo sostenendo un complotto mafioso nei suoi confronti e prova a tradurre in pratica calcistica la rabbia che lo pervade : distribuisce meglio le palle che riceve, ma ormai la partita è già segnata.
Sergio 6 Ahi, ahi, ahi ! Potenzialmente responsabile del gol partita avversario, ha dalla sua 3 occasioni per rifarsi, ma la fascia sul braccio non gli è certo di aiuto e fallisce miseramente. Gioca molti palloni a centrocampo (anche se non sempre bene) e si propone anche in attacco a concludere (qui anche peggio !) però è in partita dall'inizio alla fine.
Gianluca 6+ Oddio, può giocare sicuramente meglio di così, ma non so se altri a centrocampo al suo posto riuscirebbero ad imitarlo. Manca nel tiro (incredibilmente lento quello fatto con il sinistro nel primo tempo!) e purtroppo è un handicap che incide nell'economia della gara..
Dejan 5 No, non è proprio il Dejan delle prime gare. Perde più palle a centrocampo di altre partite e sembra un po' affaticato. A volte è saltato dai lanci lunghi della difesa, ma si propone poche volte in modo credibile come ricevitore.
Baldo 6 Certo non gli si poteva chiedere la "prestazione" dopo 360' di assenza dai campi da gioco. Ci mette comunque impegno e grinta e questo basta per la sufficienza. Esce a 10' dalla fine per dar spazio al Mutinelli.

SOSTITUZIONI

Mutinelli s.v La dirigenza prova la carta estrema nel tentativo di raggiungere il minimo risultato, ma il buon Milutinovic non riesce negli ultimi 10' a dare la svolta.

Partite 1998/99

Home Page