La partita

Reda - Effeci D.F Courier 1-0 Nino

 


Il commento del Capitano

Dopo la sconfitta della settimana prima la REDA si trovava di nuovo ad affrontare una partita impegnativa (niente meno che con la prima della classe), questa volta però sul terreno amico del Comunale di Buccinasco per l'occasione tirato a lucido. Sugli spalti non passava inosservata la presenza della delegazione del Rifugio Pugliese in visita nella speranza di un risultato a loro favorevole. La REDA, insensibile a qualsivoglia influenza esterna, entrava in campo decisa e determinata ad ottenere una vittoria in grado di rilanciarla nell'alveo delle possibili candidate alla Champions League avendo ormai accantonato l'obiettivo Scudetto. Temperatura fredda, terreno in discrete condizioni, arbitro Racalbuto. La REDA ripresentava due degli assenti della partita precedente (Gianluca e Sergio) ricostituendo così il filtro a centrocampo, ma doveva nuovamente annotare l'assenza del centrale Leva oltre all'aggiunta e pericolosa assenza dell'uomo Pryngeps Roby. In attacco al rientro del Condor Gianmatteo si segnava l'assenza di Casonato.Ancora assente il portierone Alessandro, in porta si collocava il gatto nero Hubner, sempre avvolto nella sua ormai classica calzamaglia nera. Difesa quindi ridisegnata con Il Capitano e Tany centrali, Pippo e Franz laterali, Mauro - Sergio - Nino - Gianluca a centrocampo, il Condor e Dejan in attacco.

I primi 15 minuti scorrevano con la REDA un po' in difficoltà nelle marcature, ma con una sostanziale parità nel gioco espresso dalle due formazioni. Più incisiva la REDA nelle ripartenze, ed è proprio in una di queste che Nino lanciato alla Cruyff dal Capitano si involava a rete e saltava con un pallonetto il portiere avversario disperatamente lanciatosigli incontro. Il primo tempo si chiudeva quindi con la REDA in vantaggio di un gol sull'Effeci Courier nell'entusiasmo generale dei tifosi del Rifugio Pugliese. Il secondo tempo si apriva con gli avversari più determinati nella ricerca del pareggio, ma con una REDA ben disposta in campo e caparbia in ogni suo componente a difesa del risultato acquisito. Grande prova del centrocampo (più di quantità che di qualità) e dello stopper Tany (uomo Pryngeps della serata) e in generale di tutta la squadra che mostra così una interessante continuità sul piano dell'impegno e della passione agonistica.

 

I voti del Capitano

Gatto Hubner 6.5 Sente il clima da serata storica e si prodiga in interventi risolutori o quanto meno impegnativi.
Franz 6.5 Concentrato sull'avversario, sbaglia poco e cerca anche di creare gioco dalla sua parte.
Pippo 6.5 Buona prestazione in copertura e qualche tentativo di "proposizione" in avanti incorniciano una prestazione degna di nota.
Tany 7 Decisamente la sua serata. Un'eredità pesante sulle spalle (vice di Leva - vice di Roby), la scrolla immediatamente con una prestazione che praticamente si consacra nell'annullamento del suo avversario diretto.
Il Capitano 6.5 Nulla di particolare, ma presente quando necessario. Salva risultato e partita con un salvataggio quasi oltre la linea.
Mauro 6+ Lotta assieme tutti gli altri a centrocampo e riesce a mantenere (più del solito) con successo la palla quando serve.
Sergio 6.5 Quasi leone a centrocampo e di aiuto anche in difesa. Interagisce quasi alla perfezione nei delicati meccanismi di copertura del centrocampo.
Gianluca 6+ Altro lottatore che però risente più di altri l'assenza nella partita precedente. Lavoro a centrocampo più di quantità che di qualità.
Nino 7 E' il "match winner" di una gara sofferta, ma vittoriosa. E' come al solito la spina nel fianco della difesa avversaria che graffia indelebilmente con un beffardo pallonetto.
Dejan 6+ Utile nel ragionamento a centrocampo, cerca di sprecare meno palloni possibili offrendosi anche per incursioni tra le maglie avversarie.
Condor 6.5 Prestazione di carattere della nostra punta di diamante rimessa a nuovo da una cura a base di runner. Lotta su tutte le palle fino al fischio finale.

Gli uomini Pryngeps

Partite 1998/99

Home Page