A seguito dell’O.d.G. n°573 del 30 novembre 2000 emesso dal Comando provinciale di Trieste avente come oggetto servizi di vigilanza portuale, RdB ha inviato una richiesta (allegata) al Dirigente di un incontro a ciò che venga illustrato, quanto riportato nell’O.d.G. suddetto, che riportiamo qui di seguito:

"Considerando la competenza del CNVF nei confronti del servizio in oggetto, in base alla legge 850/40, e la volontà di una maggiore sicurezza nel porto di Trieste, il Comando intende effettuare una ricognizione tra il personale operativo entro e non oltre il 15.12.2000. Tale servizio ovviamente rientra nei servizi resi a pagamento dal personale VV.F. e va espletato dal personale libero dal servizio. L’organizzazione, la tipologia le modalità del servizio verranno concordate con le OO.SS. e la R.S.U. dopo che saranno acquistate le disponibilità. Il Comando prenderà i necessari accordi con la Capitaneria di porto e con le Autorità portuale per poter organizzare questo nuovo settore. L’ufficio Personale predisporrà la raccolta dei nominativi del personale interessato." F.to Ing. Moscati

 

Rappresentanze Sindacali di Base

Federazione Territoriale Friuli Venezia-Giulia v. Rittmeyer n°6 Trieste Tel/Fax 040771446 E-Mail rdb_trieste@libero.it

 

AL DIRIGENTE COMANDO PROVINCIALE
VIGILI DEL FUOCO TRIESTE
ING. ENRICO MOSCATI

OIGGETTO : SERVIZI DI VIGILANZA IN AMBITO PORTUALE

A seguito dell’emanazione di un ordine del giorno n° 573 del 30 novembre 2000 avente come oggetto servizi di vigilanza in ambito portuale, si chiede alla S.V. un incontro urgente allo scopo di conoscere le intenzioni di codesto Comando.

Inviamo cordiali saluti.

Trieste 21/12/2000

Per il coord. Federaz. Terr. RdB
Dott.sa Chiara Coloni