MODENA RUGBY (2a Squadra)-Barzetti PESARO RUGBY= 22-20

(Serie C Gir. Emilia - 2003/04 - 16a Giornata)

TABELLINO


SCONFITTA DI MISURA PER LA BARZETTI
cami il Monday, 09 February @ W. Europe Standard Time
Di Matteo Diotalevi

Sconfitta di misura quella subita dalla Barzetti rugby Pesaro questa settimana sul campo di Modena. Il risultato finale è stato 22-20 dopo una partita sempre gestita dalla squadra pesarese che è andata quasi subito in meta con Ciaroni venendo poi raggiunta verso metà primo tempo. Prima frazione di gioco che si conclude sul basso punteggio di 5-5 con entrambe le squadre che faticano a prendere le misure degli avversari.
Il secondo tempo altro non è che un rimpallarsi di mete, dato che Pesaro va subito a segno con Pierosario, poi viene raggiunta, per provare ad andar nuovamente via con la meta di Mascarucci, ma sono ancora riacciuffati e superati grazie ad una meta trasformata del Modena, unica trasformazione della partita dato che ci saranno solo un'altra meta per parte.
Partita equilibratissima che ha visto quindi prevalere l'unica compagine che è riuscita a trasformare un calcio di punizione, quei due punti in più che hanno voluto significare una pesante vittoria di Modena. Purtroppo Pesaro ha tentato di ribaltare il risultato fino alla fine, ma tutte le sue speranze si son spente poco prima dello scadere sull' ennesimo calcio di punizione sbagliato.
Anche l'under 19 non è riuscita a vincere sul campo di Parma da cui è uscita sconfitta per 38-0. Nonostante il punteggio è stata comunque una bella partita giocata sul campo della serie A di Parma, dove si è vista una squadra ospitante nettamente più forte di quella pesarese ancora troppo giovane e inesperta per riuscire a competere con una squadra di tale bravura tecnica e potenza fisica. Ottimo successo invece per l'Under 15 guidata da Luca De Angelis che si è imposta contro il Pieve di Cento per 48-10 e che ha dimostrato un buon livello di gioco e dei netti miglioramenti da inizio stagione. Da registrare l'esordio dei tre giovani Fran Petrotti, Jacopo Marcello, Marco Conforti e il rientro dell'infortunato Arturo Giannotti. Ottima la prestazione delle terza linea Elbio Garofalo.
E' finalmente scesa in campo dopo tanti allenamenti anche l'Under 9 che si è vista impegnata a Perugia in un torneo a otto squadre -due di Perugia, Firenze, Prato, Sesto Fiorentino, Gubbio, Città di Castello, Pesaro-. La formazione pesarese si è scontrata con le due squadre di Perugia con cui ha vinto e con Firenze con cui ha ottenuto l'unico pareggio per 10-10, conquistando così il terzo posto del torneo. Buona prova di squadra in cui ha fatto l'esordio Tomas Paradisi.
Prossima partita della Barzetti rugby Pesaro sarà il 29 Febbraio fuori casa contro il Colorno Rugby, con la speranza che riesca a riuscire a rendere omaggio con una vittoria al nostro celebre concittadino che festeggerà il suo compleanno.


La seconda squadra del Modena Rugby batte Pesaro
Modena Rugby (2a)-Barzetti Pesaro Rugby= 22-20

MODENA - Vittoria interna per la seconda squadra del Modena Rugby Club nel campionato di serie C.
Si è trattata di una gara giocata punto a punto contro un vivace Pesaro, ma caratterizzata dai molti errori da ambo le parti. Errori sia di gioco che nei calci piazzati; infatti Modena ha fallito tre trasformazioni e una punizione, mentre Pesaro addirittura quattro trasformazioni e la punizione decisiva a pochi secondi dalla fine della partita che avrebbe decretato il successo marchigiano.
Espulsione temporanea a due giocatori per parte a testimoniare anche un certo grado di nervosismo del match.
Se Modena si può sicuramente ritenere soddisfatta per la vittoria con bonus ottenuta, anche Pesaro può consolarsi con i due punti derivati dalle quattro mete segnate e dal limitato scarto nel punteggio conseguito.
(Roberto Bottazzi)



Torna alla Home Page