Modena Tir Bellentani FORMIGINE RUGBY-Isa Essetre UNION RUGBY VITERBO= 31-24

(Serie B Gir. B - 2003/04 - 9a Giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Rugby serie B.Il Modena Tir riesce ad affondare il Viterbo

MODENA TIR____31
VITERBO_______26
 

FORMIGINE. Modena Tir Bellentani mai domo, e vittoria preziosissima per la squadra del neo allenatore Storchi col Viterbo. Partenza al fulmicotone per i verdeblù, due mete in 9' e Viterbo in ginocchio. Ma gli ospiti, grazie a un pacchetto meglio organizzato e al terreno pesante, recuperano pian piano. Il neo acquisto Ciufoli inanella 4 piazzati e il Modena Tir resta avanti (24-19 all'intervallo).
Perso Cerza per un grave infortunio (lussazione a una spalla) il Modena Tir perdeva anche un pizzico di lucidità, permettendo al Viterbo di operare il sorpasso. Finale tutto cuore del Modena Tir, e meta dopo una insistita azione, grazie a un perfetto break di Serri.
Paolo Seghedoni


Finale con sconfitta per l’Erretre Viterbo
A Modena netto calo nei minuti conclusivi della formazione di Racean: finisce 31-26
 

FORMIGINE (Modena) - Sconfitta nel finale per l’Erretre Viterbo, sul campo del Formigine, nell’ultima di andata della B di rugby. I ragazzi del tecnico rumeno Racean però conquistano due punti preziosi grazie alle quattro mete segnate (contro tre dei padroni di casa) e al divario di punti inferiore a 8. Partenza choc per i biancoverdi, con i padroni di casa in meta per due volte in meno di 10’, poi la mischia, organizzata e molto ben supportata, fa la differenza e Viterbo rimette fuori la testa. Ma Formigine resta avanti, grazie al piede di Ciufoli, fino all’inizio della ripresa. E’ in questo momento che i laziali spingono al massimo, fino a trovare la meritata meta del vantaggio grazie a Pomaci, abile a chiudere una insistita azione biancoverde. Ma la gara non è finita, e il carattere dei padroni di casa viene premiato proprio a una manciata di minuti dallo scadere, con la meta di Serri.


Rugby B: l'Isa Erretre Viterbo ko sul campo del Formigine
 
FORMIGINE - ISA ERRETRE 31 - 24 (pt. 24 - 19) (punti 4 - 2)
 

Continua la serie negativa dell'Isa Erretre Viterbo che esce sconfitta di misura anche dal campo della pericolante Formigine. Una gara che, con un pizzico di determinazione in più e con tanta sfortuna in meno, i ragazzi di Nicolae Racean avrebbero tranquillamente portato a casa.
Il Viterbo è apparso talmente superiore da segnare addirittura quattro mete, contro le tre dei padroni di casa, ma vuoi le tante assenze, ben cinque i giocatori rimasti fuori, vuoi l'infortunio occorso alla seconda linea Iaschi proprio nei minuti iniziali, hanno costretto i neroverdi a giocare in formazione di emergenza, fatto che alla fine ha pesato molto sull'esito dell'incontro.
Buona la prova della mischia, con due delle quattro mete viterbesi segnate su azione susseguente ad altrettate touche conquistate dalla torre Smahon nei ventidue avversari, con i tre quarti che non hanno comunque demeritato.
"Abbiamo sì commesso degli errori ma il fatto di aver segnato tante mete sta a significare che il gioco c'è stato -afferma Giovanni Menghini, 'storico' dirigente neroverde negli spogliatoi. Avremmo dovuto giocare un po' di più con la mischia visto che eravamo decisamente superiori sia in touche che nelle fasi statiche. Dobbiamo comunque cercare di far tesoro di quanto successo in Emilia per affrontare domenica prossima il Cecina nelle migliori condizioni sia tattiche che psicologiche".
(viterbo news.com) - www.unn.it


MODENA TIR: 4 PUNTI IMPORTANTISSIMI
Formigine Rugby-Union Rugby Viterbo= 31-24

FORMIGINE - Vittoria sofferta ma molto importante in chiave salvezza quella ottenuta sul campo amico dal Modena Tir Formigine. La partita contro il Viterbo è stata equilibrata: dopo un ottimo avvio del Formigine con due mete consecutive si è registrata la risposta dei laziali che si sono portati più volte sempre a ridosso di punteggio degli avversari. Il primo tempo concluso 24-19 per il Modena Tir ha lasciato totalmente aperta la gara che si decideva soltanto all' 80 con una meta decisamente voluta dalla squadra formiginese, dopo che il Viterbo aveva impattato il punteggio sul 24-24. Quattro punti pesanti per il Modena Tir che allontana ulteriormente l'ultimo posto in classifica occupato dal Rieti, posto che decreta l'unica retrocessione in C. Due i punti ottenuti da Viterbo per aver perso con 7 punti di differenza e per aver segnato quattro mete.
Roberto Bottazzi





 

Torna alla Home Page