Benvenuto nel nostro sito. Una semplice macchina, un semplice motore, ma con una grande anima!

Sostienici: Clicca sui nostri sponsor!

 
 

 

 

 

by TEQUILA GROUP, a cura di Filippo G.

 

 

Quando ho un pò di tempo, mi piace molto fotografare. Ma non sono un esperto e neanche un fotografo amatoriale. Diciamo che rimango facilmente affascinato dai paesaggi,dai dettagli, dai colori. Vorrei rivedere a casa con calma quello che i miei occhi riescono a vedere fuori di sfuggita. Ovviamente non sempre è possibile: una foto non riesce mai ad immortalare quello che tu veramente vedi con quei colori e con quell'atmosfere. Su 100 foto, ce ne sono alcune che hanno impresso quello che veramente tu hai visto: quei colori, quelle sfumature, quei paesaggi sospesi nel tempo.

Così ho deciso di farci degli sfondi per il mio DESKTOP di Windows. Ho iniziato anche a regalargli ad amici e conoscenti perchè li piacevano molto. Adesso eccomi quà: ho deciso di metterli in questa sezione: ovviamente non ci sono solo maggiolini. Anzi, non ce ne sono quasi punti. Però, non voglio svelarvi niente. Quando avrò tempo, sarò felice di aggiungere nuovi sfondi a questa sezione e spero veramente che possiate dare un pò di colore al vostro desktop...

Buon visione, Filippo G.

 

 

Importante: Tutti gli sfondi sono 800 per 600 pixel. Per scaricarli sul proprio computer, clicca sulla "diapositiva". Tutti i file sono in formato ZIP. La dimensione del file zippato è all'incirca di 360 Kbyte. La dimensione del file scompattato è circa 1,3 Mbyte. Le foto sono ad alta risoluzione per questo motivo i files sono piuttosto "grossi". Buona Visione

 

 

Questa foto l'ho scattata nel Dicembre del 2000 a Bosco ai Frati nel Comune di San Piero a Sieve (FIRENZE). Non chiedetemi come ho fatto ad immortalare quel cielo così azzurro perchè non saprei dirvi quale tecnica ho utilizzato. Mi  sono trovato davanti a questo splendido Cielo. Ho scattato la fotografia, sperando che ciò che stavo vedendo potesse rimanere impresso nella mia pellicola: quei colori, quelle sfumature, quelle luci. Così è stato e credetemi, sono rimasto stupito anch'io! ;-)
 

Questo è un dei fiumi più grandi degli Stati Uniti: il Colunbia River. Parte dal Canada fino ad arrivare in California. Non era necessario essere tanto bravi e veloci per fare questa foto. Bastava appostarsi ad una delle terrazze panoramiche che si trovavano sulla strada e...

...CLICK! Il gioco è fatto. Però è immenso: riesce ancora a colpirmi con la sua maestosità. 

 

 

Questa l'ho fatta questa estate durante una "mini" vacanza a Monguelfo in Val Pusteria. Mi piace molto camminare a l'aria aperta e la montagna, ma purtroppo ho poche occasioni di andarci. In quell'occasioni cerco di "portarmi" a casa dei bei ricordi. Questo è uno di quelli, vi piace?
 

"Ancora Toscana?!", vi starete chiedendo. Mi spiace, ma per adesso, è un dei luoghi più belli e accoglienti che abbia visitato e nel quale attualmente abito. Forse un bosco ed un sole così si trovano in molti posti...

... io son di parte, quindi è meglio che scarichiate lo sfondo, altrimenti dovrò mettere un messaggio "promozione turistica" ! ;-)

 

Vediamo un pò: questa foto credo di averla scattata a Scarperia (Firenze) circa un mese fà. Davanti a questi spettacoli si spera solamente di avere la macchina fotografica con se! 

Una volta su un giornale lessi una frase che mi colpì molto: "Un buon fotografo si vede anche dall'attrezzatura che ha, ma se non ha la macchina fotografica nel momento giusto, può perdere per sempre delle foto, dei colori, dell'atmosfere". Da quel giorno ho sempre la macchina fotografica con me! Quello che mi manca è l'attrezzatura! ;-)

 

Diciamo che i tramonti sono i miei soggetti preferiti! Questa foto l'ho scattata quest'estate a Vancouver in Canada. L'ho già regalata a qualche mio amico in formato "reale" (...quadretto) adesso è tutta per voi in formato virtuale. Buona Visione ! ;-)
 

Baia di Seattle, Estate 2000. Cielo grigio, che non manca mai a Seattle e porticciolo del lago Union. Non è niente di particolare, ma mi piaceva molto il contrasto tra l'acqua (...anche quella grigia) ed il cielo. Scusate le dimensioni del file zippato, ma non ho potuto fare altrimenti! ;-)
 

Dimensioni accettabili per questo file zippato! Dedicato agli amanti del volo, questa foto è stata fatta al "Boeing Flight Museum" a Seattle. L'aereo che si vede in primo piano è stato guidato da un pilota Italiano tanto, ma tanto tempo fà (...guardate come è ridotto, poverino!!!). Spero vi piaccia. Bye bye ;-)

 

 

Per la visualizzazione ottimale del sito si consiglia di usare: Explorer 4 o superiori ed una risoluzione 800/600.
Per informazioni, consigli, suggerimenti e critiche, scrivete a: filippo4@inwind.it