LA STORIA                                                                                                                                     LA STORIA

 

LA STORIA!!!

Questo manga, al contrario di molti altri nel suo genere ha avuto un enorme successo sia in Giappone che qui da noi in Italia.

La trama non è affatto difficile da comprendere e ruota soprattutto sul basket e sulle vicende di Hanamichi Sakuragi un ragazzo di 16 anni famoso per essere stato scaricato da più di 50 ragazze al tempo delle medie, e per essere un vero attaccabrighe.

Al suo primo giorno di  scuola Superiore Shohoku e dopo l'ennesimo fallimento in campo amoroso fa la lieta conoscenza di Haruko Akagi una ragazza del primo anno come lui,  Sacuragi se ne innamora immediatamente "colpo di fulmine come diciamo noi" e ne viene attratto con due domande "a te piace il basket" e "sai cosa è uno slam dunk", da quel momento il ragazzo si innamora di questo sport e arriva a sfidare Takenori Akagi detto gorilla "per la sua altezza, muscolatura e anche per la sua brutta faccia" che e  il capitano del club basket e in più è il fratello di Haruko la ragazza di cui lui ne è pazzamente innamorato. Nelle prime battute Sakuragi fa una figuraccia però dopo con un colpo di genio riesce a battere il Takenori.Dopo credendosi imbattibile tenta di entrare nel club di basket e dopo parecchie peripezie viene accettato nel club incoraggiato da Haruko. Qui conosce un'altro ragazzo Kaede Rukawa anche lui una matricola, proveniente dalla scuola media Tomigaoka. A differenza di Sacuragi,  Rukawa è un vero talento del basket ed è acclamato dalle ragazze della scuola, anche Haruko ne è innamorato e questo porta una forte rivalità tra i due, e Haruko al contrario di tutti non capisce quello che prova Sacuragi per lei.

Dopo un pò di tempo nella squadra entreranno due grandi talenti come la guardia Hisashi Mizui del terzo anno ottimo tiratore dalla distanza e al tempo delle medie fu proclamato migliore giocatore dell'anno e in più Ryota Miyagi del secondo anno un ottimo play maker, classificato come il secondo attaccabrighe dello Shohoku. Quest'ultimo dopo una accesa discussione  con Sacuragi (non solo discussione), riescono a comprendersi, perché anche Ryota sta passando quello che al temo delle medie era successo a Sakuragi.

Ma Sakuragi incontrerà giocatori fortissimi come Sendo e Uozzumi della scuola superiore Ryonan una delle migliori quattro della prefettura di Kanagawa, poi Fujima e Hanagata della scuola superiore Shoyo arrivata seconda nella prefettura, Kiyota del Kainan una matricola identica a Sacuragi e si ritiene la migliore matricola dell'anno ed e invidioso di Rukawa e cerca di batterlo in qualunque modo, e in fine Maki del terzo anno della scuola superiore Kainan ed e il migliore giocatore di tutta la prefettura di Kanagawa ed e l'eterno rivale di Fujima dello Shoyo.

Anche se all'inizio si era iscritto al club di basket per farsi bello agli occhi di Haruko, si innamora di questo sport e in meno di tre mesi di pratica diventa un pericolo pubblico per tutti gli avversari che lo trovano sul suo cammino, infatti con la sua altezza e la sua elevazione vertiginosa diventa uno dei migliori rimbalzisti della prefettura di Kanagawa e alla fine riuscirà a mostra re il suo talento a sorpresa di tutti.

 

 

 

              

By

Grasso Giovanni

 

<<< HOME PAGE