Buzzer Beater

Siamo in pieno terzo millennio, il basket è ormai diffuso in tutto l'universo e alla lega interplanetaria partecipano ormai solo giocatori extraterrestri, dato l'elevatissimo livello di gioco. Il signor Yoshimune, un ricco ed eccentrico vecchietto amante del basket, non ama molto questa situazione, ed ha un sogno: costruire una squadra con i più forti giocatori di basket terrestri e farla partecipare al campionato interplanetario. Per fare ciò, con l'aiuto della sua nipotina Cha Che, raduna un gran numero di giocatori e ne seleziona 12 per mezzo di minipartite, offrendo come premio a quelli che sarebbero stati scelti per comporre il quintetto base ben 100 milioni... ma non si sa di che cosa! Tra questi spicca Hideyoshi, un quattordicenne alto appena 1.60 ma dotato di grande agilità e velocità, spinto a partecipare più dall'amore per lo sport che dalla fame di denaro.
Per mezzo di altri, incredibili scontri, si verrà poi a formare il quintetto definitivo, del quale faranno parte sia Hideyoshi che Cha Che, ottima tiratrice, e poi... inizia il torneo!

Più che per la trama Buzzer Beater è un manga che colpisce per le sue caratteristiche "tecniche" le tavole, discostandosi dagli usuali canoni nipponici, sono quasi quadrate, e i capitoli sono composti da sole 6 pagine, in quanto il manga era originariamente concepito per la pubblicazioni solo su internet, mentre è stato solo in seguito raccolto in volumetti da 125 pagine (4 in totale) sono interamente a colori, e tutto il manga è realizzato unicamente a pennarelli, senza ricorrere a matite.

<

<<<<< HOME PAGE