La fretta della tartaruga azzoppata

 

 

L'opposizione ufficiale, ufficiosa e giapponese, dopo appena 15 giorni dal giuramento del nuovo governo voluto dalla stragrande maggioranza degli elettori, ha già cominciato a dare giudizi sulla inefficienza dello stesso sottolineando solo la politica degli annunci della "banda Bassotti"

Mi piacerebbe sapere cosa altro si potrebbe fare a quindici giorni dalla partenza! In Italia non vige una dittatura del "principe" che, svegliatosi un mattino di buon ora e folgorato da idee rivoluzionarie ed efficaci, invia un editto alle forze di polizia per assicurarne l'esecuzione.

I problemi insoluti, artatamente insoluti, come quello della raccolta " indifferenziata " della spazzatura napoletana, così come è ampiamente dimostrato dall'emissione di 25 provvedimenti ristrettivi da parte della Procura napoletana,  hanno riguardato una bella piramide di personaggi alla cima della quale dovrebbero trovarsi ( e forse lo sono ) Bassolino e la Iervolino che sono ancora oggi insensibilmente incollati alle loro cadreghe!

Vorrei poi tanto sapere dai critici ad oltranza dove dovrebbe essere stipata la spazzatura ora sparsa nelle strade partenopee?Vi è qualche paese, borgo o sobborgo che aneli ad ospitare qualche tonnellata di immondizia colpevolmente imballata in modo tale che venga assicurata una pericolosissima fuori uscita di percolato?

Ogni borgo o sobborgo italiano ha la sua bella Procura che vivendo sul posto è semplicemente indotta ad emanare un provvedimento di sequestro preventivo in modo che nessuno possa accedere alla discarica. E la spazzatura? E chi se ne frega! Allora il Consiglio dei Ministri decide l'istituzione di una superprocura addetta alla bisogna e cosa succede? Che un gruppo di magistrati democratici si oppone al provvedimento che mina...........l'autonomia e l'indipendenza della magistratura! E' la solita canzoncina !

Ma i magistrati che protestano hanno già saputo che il superprocuratore  è un mafioso, camorrista o colluso? Non è forse un loro collega magistrato puro ed illibato?

Vi è poi un'altra emergenza da risolvere: quella degli assenteisti nella pubblica amministrazione. Non è una barzelletta che molti ( non tutti ) i dipendenti pubblici protetti da qualche complice che ha strisciato la sua tesserina di ingresso nell'apposita fessura, abbandonano il posto di...combattimento per dedicarsi alle incombenze famigliari ivi comprese la vista all'amante.

Il neo ministro Brunetta decide di tentare di porvi rimedio e prepara un bel piano da sottoporre alle parti sociali, sindacati, datori di lavoro ecc. ecc. ,ma non vuol dar vita ad una rappresentazione teatrale con se stesso nella parte di monologante e una folta platea nella parte degli spettatori allora invita al tavolo della discussione un solo rappresentante per parte; in poche parole non una persona per sigla sindacale ed una decina per ogni datore di lavoro. Cosa accade? che Epifani entra, protesta per gli amici che son rimasti fuori dal teatro ed abbandona l'aula e buona notte a tutti! Non è che Epifani voglia difendere i suoi fannulloni non licenziabili boicottando la bella chiacchierata nella cui sede avrebbe potuto manifestare le sue idee che, se giuste ed accettabili, avrebbero contribuito alla soluzione di qualche problema?

Poi arriva in Parlamento una legge che blocchi le sanzioni decise o minacciate dalla Comunità Europea grazie ad un altra inefficienza del governo Prodi. La formulazione avrebbe sospeso ( non cancellato ) il provvedimento secondo il quale Rete 4 avrebbe dovuto finire sul satellite. Dopo plateali manifestazioni di protesta come quella di abbandonare l'aula ( per una....cazzata del genere )il governo ha dapprima modificato il provvedimento e poi l'ha ritirato. Il giapponese, ex pm, ex magistrato Di Pietro anziché dire: bene, la spirito della legge è stata rispettata ha detto : Bene ora Rete 4 va sul satellite ! Il problema non è fare o far rispettare leggi buone in linea con quelle della Comunità Europea, ma di andare in quel posto a Berlusconi ed alle sue ricchezze. Comunque: dura lex sed lex!

Alemanno poi decide di intitolare una strada ad Almirante,Fanfani,Craxi e Berlinguer e alla Camera dei deputati un certo Emanuele Fiano (Pd) legge in aula alcune frasi di un testo di Almirante pubblicato nel maggio 1942 sulla rivista "La difesa della razza". Quanti nel 1942 erano ferventi fascisti per poi passare armi e bagagli all'altra sponda? Io aggiungo " meglio tardi che mai "!

Chi volesse conoscere i migliori " camaleonti " può consultare questo sito:

http://www.laltraverita.it/pagina_principale_43.htm

 

In ogni caso Giorgio Almirante era assai stimato da Enrico Berlinguer che fu uno dei primi a rendere omaggio alla salma dell'avversario politico.

Perchè alla Camera non si legge qualcosa sul bandito Nino Bixio e chiedere che le strade e le piazze a lui intitolate vengano  dedicate ai Martiri di Bronte ?

Ci sono tanti problemi e perdersi sulla titolazione di strade a personaggi di rilievo nella storia della nostra repubblica mi sembra proprio dedicarsi alla lana caprina!

Arrivederci alla prossima!

 

 

,