DOPO IL VOTO IN SICILIA

Ciao a tutti,

le elezioni sicule hanno dimostrato soltanto una cosa: gli italiani della Trinacria hanno detto NO alla classe politica tout court. Se sommiamo il 53% degli astenuti al 14,90% del Movimento 5 Stelle ( 18% circa a Cancelleri ) si ottiene un sonoro 67,9% di stanchi e delusi ( eufemismo per dire schifati ) dalla classe politica che ha portato la Sicilia all’inevitabile default.

I risultati molto probabilmente si ripeteranno in sede nazionale allorquando si voterà la prossima primavera.

I nostri politici, capataz o sherpa, parlano e ridono come se nulla fosse , sembrano generali messi a capo di un poderoso esercito, mentre sono semplicemente appiedati, senza seguito se non di compartecipi alle ruberie stratosferiche. Sono arciconvinto che tra questi manigoldi ci siano anche persone per bene deluse come noi da questo andazzo, ma, allo stato, impotenti di imprimere una svolta significativa. A costoro il nostro riconoscimento, ma nulla di più.

Recentemente sono apparsi alcuni dati sulle retribuzioni di pezzi da novanta e purtroppo anche da dieci e queste sono scandalose, inaccettabili per una paese sedicente civile come l’Italia ma anche per  alcuni paesi dell’Africa sub Sahariana!

Prendiamo ad esempio un certo Mauro Sentinelli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, questo cristiano percepisce uno stipendio annuo di ben 1.173.000 euro pari a 2 miliardi e 270 milioni di vecchie gloriose lire alias 97.750 euro mensili pari a 189.200.000 circa di vecchio conio.

Vogliamo poi parlare del presidente dell’INPS Mastrapasqua?

Questo servitore dello Stato si è attribuito con varie delibere uno stipendio annuo di ben 1.200.000 euro pari a circa 2.320.000.000!!

Il capo della polizia Manganelli viene retribuito con ben 600.000 euro annui pari a circa 1.200.000.000 lire, mentre il suo omonimo inglese si accontenta di circa 300.000 euro e molti colleghi internazionali percepiscono da 150.000 a 300.000 euro!!! Cosa fa di più il nostro Manganelli?

Leggo su Quotidiano.net che il governatore Visco della Banda d’Italia, scusate è un refuso, volevo dire Banca d’Italia, lancia un monito alle banche:

"Limare compensi ai dirigenti e dividendi"

Ma questo signore ha sotto mano il suo statino di stipendio e quello dei suoi più stretti collaboratori? Ebbene gli rinfresco la memoria:

Governatore Ignazio VISCO euro 757.714

Direttore Generale Fabrizio SACCOMANNI euro 593.303

Vice Direttore Generale Giovanni CAROSI euro 441.057

Vice Direttore Generale Anna Maria TARANTOLA euro 441.051 ( ora in prestito grazioso alla RAI )

Riporto da AGI.it

“”Se il Governatore di Bankitalia Visco, che con i suoi 757.000 euro, guadagna più del doppio del presidente degli Stati Uniti Barack Obama che percepisce 300.000 euro l'anno,  la signora Tarantola 441.000 euro, con un istituto di Vigilanza in mano alle banche vigilate che con oltre 7.000 dipendenti di prim'ordine,( più del doppio dei loro colleghi alla Bundesbank ) ma di scarsa impiegabilità, ha bisogno di assegnare ben 147 contratti di consulenza di qualche milione di euro per accontentare qualche clientela, vuol dire che si pone un problema per la democrazia. “”

Il mio consiglio al governatore Visco: licenzi un paio di migliaia di dipendenti ed assuma i 147 consulenti evitando di assegnare altre consulenze nei dì futuri.

Evidentemente Visco & Co. devono avere un cervello particolarmente interessante tanto da essere destinato alla conservazione per motivi di studio in una bacheca adeguata non appena il buon Dio li chiamerà a se!

Come si fa a pensare a simili stipendi! In proporzione un neurochirurgo o cardiochirurgo dovrebbe guadagnare tale cifra  soltanto per un singolo  intervento!

Certamente potrei continuare ad evidenziare queste aberrazioni, ma sento che arrivano conati di vomito e devo interrompere la ricerca.

A questi sprechi indecenti si assommano tutte le stratosferiche ruberie di tutti i partecipanti alle torte parlamentari, regionali, provinciali, comunali ecc. ecc.

Pensate che quando un onorevole abbandona Montecitorio o Palazzo Madama oltre al vitalizio maturato riceve un assegno di ben 140.000 euro per “ reinserimento nella vita lavorativa “, mentre nel contempo viene  sistemato nelle Poste o in qualche azienda comunale!

Tutti questi signori dovrebbero essere pagati con un assegno di circa 2.000 euro e con un modestissimo rimborso spese forfettario!

Questo accade in altra parte del globo terracqueo? Si, si, accade in Germania!!

Ora è di attualità un’altra moda.

Associare con spavalderia l’impegno politico alle abitudini sessuali.

Sapere che Crocetta e Vendola siano  omosessuali dichiarati me ne può fregare di meno! Sembra che la dichiarazione della loro omosessualità comporti una benevola raccolta di consensi tra i loro fan!

Perché allora gli altri “ regolari “ non dichiarano  di essere in piena attività eterosessuale indicando se mai le preferenze per le bionde, brune, alte e slanciate ? Probabilmente avrebbero più consensi considerando – ancora per poco – l’ interessante numero degli eterosessuali italiani!

Tornando brevemente su Cancelleri devo riconoscere che le sue dichiarazioni post voto mi hanno convinto, non tanto da farmi recedere dalla decisione di non votare mai più, neanche nelle assemblee condominiali.

Cosa ha detto di tanto importante Cancelleri?

1)  Non farà alleanze con nessuno, ma si limiterà a votare le cose giuste proposte da qualsiasi parte politica. (Questa è la vera democrazia)!

2)  Ridurre i compensi ai consiglieri a 2.500 euro mensili.

Probabilmente lo faranno fuori stricto sensu o lato sensu.

Nel frattempo pensiamo a dormire ugualmente sperando di svegliarci in un altro paese o in un’altra epoca

Buona serata a tutti

Lello