IL PASSO INDIETRO
Ciao a tutti,
proprio non potevo starmene da parte senza dirmi qualcosa a futura memoria. Leggendo i miei commenti ( 62 con questo ) posso ripercorrere gli accadimenti dal 12 maggio 2008 ai nostri giorni e quando sarò………grande potrò rivivere le stranissime cose di questo periodo.
Un proverbio foggiano recita:
Chi tène i mane nda farìne n’ì cacce pulite
(chi ha le mani nella farina, non le tira fuori pulite)
Spesso viene detto a chi gestisce la cosa pubblica e che quindi ha la possibilità concreta di commettere atti illeciti; in pratica il detto dice: “l’occasione fa l’uomo ladro”!
Gli inquisiti onorevoli o meno, consiglieri o consigliori hanno raggiunto e superato il limite di guardia tanto che si ha la sensazione che le persone per bene situate nelle varie stanze dei bottoni siano una sparuta minoranza derisa dai colleghi lestofanti.
Nel calcio vi è stato un giocatore per bene, Simone Farina del Gubbio, che ha rifiutato ogni combine ed ha fatto scoprire le magagne del calcio scommesse con annessa vendita dei risultati. Cosa gli è poi capitato? Una dimostrativa convocazione in nazionale quale spettatore privilegiato e poi più nulla. Ora è in Inghilterra a fare da psicologo ad una squadra del Regno Unito! Non gioca più! Ma resta un esempio sfolgorante !
Torniamo a noi con lo stratosferico numero di inquisiti, ovviamente tutte persone per bene fino a sentenza passata in giudicato, ma la puzza non necessita di alcun passaggio definitivo, la puzza si sente e come la si sente !
Nel PDL il numero degli inquisiti e sovrabbondante, e non da meno sono i colleghi del PD, del SEL, dell’IDV e via dicendo per non dimenticarci dell’API ecc. ecc.
Ma non mi sarei mai immaginato che Angelino Alfano dopo aver detto, con cipiglio da generale senza esercito, che avrebbe fatto fuori ladri di polli e di galline, potesse poi correre il rischio di espellere il suo capo Berlusconi oggi condannato a ben quattro anni di galera, di cui tre condonati, con cinque anni di interdizione dai pubblici uffici e con versamento all'erario di 10 milioni di euro. Poi si vedrà per l’affaire bunga bunga!
Il passo indietro del cavaliere mascarato ha solo anticipato l’estromissione dal palamento alle prossime elezioni perché pare che prima di allora passerebbe la legge che impedisce ai condannati anche in primo grado di entrare a Montecitorio o Palazzo Madama.
Il cavaliere per il bene dell’Italia ha detto a voce e per iscritto che non si sarebbe più candidato a presiedere il governo italiano, ma come si vede la motivazione è ben altra.
Dirò anche un’altra cosa e cioè: io sinceramene al suo posto avrei commesso lo stesso reato perché nessuno sulla terra è santo e perché i santi stanno solo in Paradiso!
Procedimento !
All’estero incarico il mio socio occulto ( che dovrebbe restare occulto anche in seguito, ma si sa che il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi ) di costituire una società per acquistare diritti per utilizzare film e simili dalle major ad esempio per 15 milioni di dollari.
Il mio socio occulto ufficialmente ed alla luce del sole mi cede i relativi diritti per 40 milioni di dollari.
La mia società quindi segna in passivo 40 milioni di dollari ed in attivo ricavi per pubblicità e messa in onda per 41,5 milioni di dollari.
Risultato:
a) la mia società guadagna 1,5 milioni di dollari sui quali paga regolarmente le tasse fino all’ultimo centesimo ;
b) sul mio conto all’estero restano ben 25 milioni di dollari nella mia disponibilità visibile o invisibile e sui quali non pago un solo centesimo di tasse.
Chiamami fesso !
Nella società vi sono i ladri e i carabinieri e fin quando i carabinieri sono in tutt’altre faccende affaccendati il ladro può continuare a rubacchiare, ma, quando i carabinieri ti intercettano e ti mettono sotto tiro allora il ladro diventa dapprima oggetto di un avviso di garanzia, poi della comunicazione di indagato, poi di rinvio a giudizio e poi dopo ben sei anni di rinvii per giusta causa o per mal di pancia, si può giungere ad una condanna che getta nello sconforto più totale la residua schiera dei paladini.
Questo è quanto! Poi aspettiamo anche il processo “bungatorio” per il quale vorrei porre una domanda agli estimatori indefessi del cavaliere:
Vi sembra corretto che Berlusconi abbia comperato da Apicella e da Mariani ( rispettivamente cantore e pianista), testimoni a difesa, le loro case al doppio, se non di più, del loro valore? D’altro canto anche per Dell’Utri è stata fatta la stessa cosa con la villa sul lago di Como!
Non voglio aggiungere altro se non che “ ha da passà a nuttata”
Speriamo in fretta perché non se ne può più!
A presto
Lello