QUO USQUE TANDEM ABUTERE PATIENTIA NOSTRA ?

 

 

Punto e a capo !

La Consulta ha decretato nel solo modo compatibile col modello italico: lo spirito della legge del legittimo impedimento è valido e condiviso, ma la valutazione delle cause che lo determinano è deputata alla magistratura che ovviamente – nel bene o nel male  - ha in mente ben altro progetto.

Appena poche ore prima il supremo collegio ha ammesso il referendum sulla stessa legge in modo che pilatescamente il giudizio finale spetterà ad altri.

Il referendum sarà abrogativo ragion per cui con altissima probabilità ( che rasenta la certezza ) il quorum previsto non si raggiungerà. A tal proposito segnalo che con la possibilità del voto degli italiani all’estero il quorum necessario non sarà più 50% più uno, ma salirebbe al 51 – 52%.

Berlusconi graziato dalla sinistra ( e poi spiegherò il perché ) sarà condotto davanti ai giudici, ma sicuramente sosterrà un legittimo impedimento che potrebbe discendere dal presiedere un consiglio dei ministri o dall’inaugurazione di un vespasiano nei pressi di Piazza del Popolo. Il magistrato competente quasi sicuramente ne rigetterà l’istanza decretando  che gli argomenti posti all’ordine del giorno del consiglio dei ministri non sono importanti e che la sua presidenza  potrebbe essere affidata al  vice presidente; l’inaugurazione del vespasiano è in contrasto con la legge comunale sui cessi pubblici e quindi non attuabile.

I legali di Berlusconi certamente proporranno una eccezione sul giudizio dei magistrati che dovrà approdare in Cassazione o davanti, ancora una volta, alla Consulta.

Nel frattempo i termini per la prescrizione dei tre giudizi pendenti sul capo del nostro premier vanno avanti come un treno senza fermarsi mai. 

Probabilmente ci vorranno due mesi prima che la sentenza della Consulta diventi operativa con la pubblicazione integrale sulla Gazzetta Ufficiale, poi inizierà il balletto: Berlusconi convocato, Berlusconi recalcitrante; i magistrati incalzano il fuggitivo; Berlusconi si appella in alto loco ecc.ecc.

Berlusconi si presenta davanti al giudice e scopre che alcuni di essi, compreso qualche presidente, sono stati trasferiti – su loro richiesta  - ad altre sedi o uffici per cui solo con l’assenso dell’imputato i processi potranno riprendere da dove sono stati interrotti. Con assoluta certezza gli imputati diranno che bisogna ricominciare tutto daccapo. In poche parole nessun processo andrà a sentenza definitiva.  Bella vittoria di chi voleva giustamente o ingiustamente colpire il nostro cinghialone !!

La nostra sinistra massimalista, dotta e priva di lungimiranza ha ostacolato , bocciato o fatto bocciare il lodo Alfano che avrebbe sospeso i processi fino alla fine di questa legislatura e subito dopo – fermati i termini della prescrizione – avrebbe permesso ai magistrati di giudicare l’imputato eccellente. Che magnifica strategia !

La sostituzione poi dei magistrati durante un processo comporta inequivocabilmente il consenso dell’imputato per riconoscere validi tutti gli atti fino ad allora svolti e queste cose i magistrati avrebbero dovuto tenerne conto prima di cambiare sede o uffici.  

La mia domanda è questa: i magistrati inseguitori del cinghialone volevano effettivamente giudicarlo e mandarlo ospite delle patrie galere o volevano sollevare solo un gran polverone tale per cui il Berlusca spazientito avrebbe lasciato la sua carica prestigiosa rifugiandosi se mai in una delle sue ville al riparo dalle estradizioni? 

Se erano coscienti del piano strategico diciamo che hanno sbagliato la strategia, se invece erano all’oscuro delle conseguenze allora diciamo che sono incapaci!

Tertium non datur! 

Quando uno è scarognato !

Dalla procura di Milano parte una nuova bordata contro il Cavaliere: indagato per concussione e prostituzione minorile!

Vero è che Ruby tutto poteva sembrare fuorché una minorenne strappata alle scuole materne, ma uno che riceve visite  di procaci signorine preventivamente esaminate sotto ogni punto di vista da parte di Lele Mora e di Emilio Fede dovrebbe dapprima sincerarsi sulle qualità degli esaminatori.

Vi pare che questa sia una minorenne e l’altro un uomo di stato? 

 

         P  R  I  M  A

    

                                                    Estasi mistica !

 

E com'è bella l'uva fogarina

e come è bella saperla vendemmiar

a far l'amor con la mia ibella

a far l'amore in mezzo al prà.

 

 

D   O   P   O 

 

 

 

 

 

Post coitum omne animal triste (Dopo l'accoppiamento ogni essere animato è triste)

 

CINSIGLIO:

In dubis abstine (Nelle situazioni ambigue astieniti)

 

 

Chiaramente ora la stampa estera si sbellicherà in una serie di considerazioni sulle qualità del nostro Primo Ministro !

Pazienza! Ce ne faremo una ragione!

 

Ma Silvio “ statte ferm “ !

 

Alla prossima! Buona giornata a tutti

Lello