EQUITA’, QUESTA SCONOSCIUTA !

 

                         

Ciao a tutti,

 

Vuoi vedere che gli ultimi accadimenti stanno modificando quasi irreversibilmente il mio dna politico? Vuoi vedere che il mio cuore che batte a destra vada in conflitto col mio cervello che comincia a guardare sempre con maggiore attenzione al lato opposto? ( eufemismo per non dire apertis verbis “ sinistra “ )

Partiamo dal Berlusca che è abituato a marce e repentine contromarce e che ora pare sensibilmente in crisi accerchiato come sembra da elementi dediti al miglioramento della loro economia personale più che di quella nazionale.

Da sempre il cavaliere di cappa e spada ci ha comunicato che tutta andava bene madama la marchesa e con un po’ di ottimismo si potevano comperare zucchine e pomodori,( i cui prezzi al dettaglio per altro sono imposti più che decuplicati dalle varie mafie) , e qualche altra prelibatezza gastronomica. Ora, invece, anziché dirci che da noi tutto va ancora bene in conformità a quanto ci va dicendo da quasi un quindicennio e che la colpa delle attuali ambasce sia tutta degli ellenici spendaccioni e corrotti quasi come noi, ci  informa che da un quindicennio viviamo al di sopra delle nostre possibilità e che da ora in avanti occorre fare sacrifici assai duri per alcune categorie di connazionali colpevoli soltanto di avere un posto fisso anche se pagato con stipendi che sono al 23° posto su ventisei dell’Unione Europea!

 Fuori le zucchine ed i pomodori cari compatrioti  accaparratori!

Il gatto e la volpe oppure Bibì e Bibò si sono riuniti a porte chiuse per evitare che il vociare accaldato fosse percepito nel corridoio ed hanno approntato una bella manovra i cui cardini sono: vietare ogni aumento salariale ai dipendenti statali per i prossimi tre anni, allungare di fatto la permanenza sui posti di lavoro per  gli aspiranti pensionati (alcuni dei quali avrebbero già dato le dimissioni e che resterebbero per i prossimi sei mesi o più senza stipendio e senza pensione) ed infine sforbiciare gli interventi alle Regioni che hanno già detto, alquanto incazzate, che con questo provvedimento bimbi, ammalati ed anziani resterebbero senza assistenza o quanto meno con servizi alla persona sensibilmente dimezzati. Per quest’ultima evenienza mi sono sempre chiesto, mi chiedo e, purtroppo, mi chiederò come mai si colpiscono i bimbi più o meno in fasce, gli ammalati più o meno gravi e gli anziani più o meno moribondi evitando di annullare del tutto le strapagate consulenze di ogni tipo, gli acquisti di quadri e suppellettili per gli uffici dei notabili e non si chiudano le inutili e ridicole ambasciate regionali all’estero? La risposta la conoscete? Io tento di adombrarne una: perché da questo sperpero di danaro pubblico qualcosa torna indietro e permette ai soliti noti di acquistare appartamenti favolosi per se stessi , i loro discendenti, collaterali ed affini, anche se……. a loro insaputa !

Cosa si sarebbe dovuto fare ? presto detto!

La strategia nasce dalla costatazione che il lavoratore dipendente e soltanto lui paga le tasse fino all’ultimo centesimo di euro ( non perché sia più onesto degli altri ma perché le tasse gliele prelevano direttamente….. a sua insaputa  !) mentre altri cespiti vengono trattati con i guanti gialli. I profitti di ordine finanziario , capital gain,  fondi di investimento più o meno corretti, speculazione tipo “ derivati “ che  per altro rappresentano una vera e propria bomba atomica innescata, non sono tassati o lo sono in misura del 12% mentre nella tanto citata Europa lo sono al 20%. Raccogliere per strada un bellissimo e sontuoso 8% avrebbe dato fastidio a qualcuno? A me, come  a te, certamente no, ma agli speculatori, a coloro che muovono capitali ingentissimi per mettere in ginocchio anche economie nazionali  certamente si. Ed allora il nostro bene amato governo protegge me e te oppure questi signori? I titoli di stato che servono a sostenere il mostruoso debito pubblico italiano continuerebbero a scontare il prelievo fiscale attuale cosa che, aumentando quello per gli altri strumenti finanziari, renderebbe attrattivo il nostro debito sovrano.

Un altra domanda vorrei rivolgere a Bibì e Bibò: sapete voi che ridurre il potere di acquisto dei nostri connazionali i prodotti destinati alla vendita resterebbero nei magazzini in maggior misura rispetto a quella attuale? Poco importa sapere che Bulgari vende, la BMV altrettanto, le villette in Costa Azzurra vanno a ruba e così via!

Un'altra considerazione prima di chiudere. L’evasione fiscale in Italia è pari a 140 miliardi di euro all’anno ed il ministro Tremonti è felice perché sono state accertate evasioni per circa 8 miliardi di euro. Forse il ministro non ha ben presente la differenza che passa tra 140 e 8 o forse lo sa bene, chissà!

Ho anche sentito castronerie del genere: grazie al sommerso e quindi a questa colossale evasione il nostro paese ha retto meglio alle bordate della crisi perché in ogni caso il danaro girava e gli affari si concludevano! Bene ottima riflessione!

Ora mi aspetto che il ministro ringrazi apertamente la mafia nazionale ( ce ne è dappertutto anche in Lombardia ) perché assicura stipendi consistenti ai suoi affiliati ed a quelli già affiliati alle patrie galere ed a tutti coloro che per lei lavorano con grande professionalità e forza di convincimento!

Personalmente proporrei l’ergastolo per tutti gli evasori e la confisca di tutti i beni irregolarmente mandati all’estero, purtroppo con solo il 5% i lestofanti hanno potuto trasformare il bottino in regolare deposito presso le nostre banche!

Ho detto queste cose perché mi sono sentito preso in giro, perché sono stato catapultato da un mondo ottimista e del bengodi in quello assai squallido costellato di sacrifici  come giusta punizione per aver vissuto oltre le mie possibilità seguendo per altro le direttive del cavaliere che incitava i suoi sudditi a spendere, spandere ed essere ottimisti. Che casino !

Un saluto e buona fortuna !

Lello