UNA DOMANDA PLEONASTICA
Ciao a tutti,
Mi sono posto una domanda: ci sarà mai un giorno in cui sarà possibile fare un panegirico per un personaggio, per un fatto assolutamente positivo ? La risposta è assai deludente: sarà molto, ma molto difficile se non impossibile !
( forse sarebbe stato meglio non porsi la domanda e pensare ad altro !)
Tra le riforme promesse da un quindicennio sembra essere in dirittura di arrivo quella relativa alle intercettazioni telefoniche e, sapendo che queste saranno fatte nel mio interesse non mi resta che ringraziare il buon Dio che mi ha messo sotto la protezione di questo governo!
Ora si che posso violare ogni sorta di norma civile e penale, posso organizzare truffe e malversazioni tanto la magistratura non ne saprà niente fin quando il truffato non faccia regolare denuncia; nel frattempo ogni intercettazione telefonica è vietata e quindi sarò salvo !
Grazie governo sei proprio un amico !
Le intercettazioni non si possono fare, ma se voglio consegnare il frutto del mio reato al mio compare, uscendo da casa, devo fare attenzione a non farmi riprendere dalle telecamere poste all’esterno. Come fare? Niente di più facile! Basta aspettare qualche giorno ! Sarà pronta una nuova salutare disposizione di legge che prevede l’obbligo di indicare con un cartello ben visibile – di giorno e di notte – il posizionamento di una telecamera. Basta quindi leggere bene i cartelli e tenersene alla larga!
Grazie governo, tu sì che sei un amico!
E i lestofanti che fino ad oggi sono stati assicurati alla giustizia attraverso le intercettazioni telefoniche e le telecamere? Chi se ne frega, l’importante è assicurare la privacy al popolo italiano.
Negli ultimissimi tempi è stato identificato un rilevante numero di assassini grazie alle telecamere e anziché installarne altre in ogni posto possibile ed immaginabile si vogliono segnalare quelle esistenti a beneficio dei delinquenti.
Grazie governo da parte dei delinquenti!
Come ho già detto una volta le intercettazioni si devono fare, ma si deve impedire la loro pubblicazione sui giornali prima del processo che deve essere celebrato nelle aule di giustizia e non sui giornali.
L’Italia è un paese di eroi, santi, navigatori, corruttori e concussori, color che non derubano lo Stato ed i vicini sono solo quelli che sono certi di essere scoperti con le mani nel sacco; tutti gli altri , con microscopiche eccezioni, fanno man bassa di tutto quello che trovano lungo il loro cammino, sicuri dell’impunità.
Basta poi tirar dentro un pezzo grosso della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri, un paio di ministri e due o tre portaborse ed il gioco è fatto. Tutti proteggono se stessi e la loro cricca!
Ma quando si viene scoperti? Nessun problema, basta gridare al complotto, alla lotta politica, ai poteri forti, alla Santa Inquisizione, alla magistratura politicizzata, ai servizi segreti deviati, alla vendetta degli Stati Uniti d’America che non hanno ancora ingoiato il rospo di Sigonella ed il gioco è fatto. Poi intervengono gli avvocati specializzati in cavilli ed allungamento dei termini di prescrizione e “tutti a casa”, pronti per nuove imprese !
Una volta si chiedeva al nipotino: “ Ciccio mio cosa vorrai fare da grande” ? La risposta era: il pilota, il commissario di polizia, il pompiere.
Ora la risposta è : “ voglio fare il ministro, meglio se quello dell’economia e dello sviluppo economico “ ! I bimbi di oggi, si dice ,ed a buon ragione, nascono con gli occhi aperti e con le idee ben chiare !
Scajola noto per aver dato del coglione al giuslavorista Biagi ( cosa che lo obbligò alle dimissioni da ministro ) è anche noto per aver favorito l’aeroporto di Albenga per assicurare il volo Albenga- Roma e viceversa, cosa che gli avrebbe permesso di raggiungere la propria vicinissima abitazione ad Imperia in pochissimi minuti per trascorrere con i suoi figlioletti quanto più tempo possibile. Che buon padre! Chissà cosa avrei fatto io al suo posto ! Il costo di questa paterna sollecitudine? Un milione di euro di finanziamento per l’aerostazione. Il volo, organizzato da Alitalia è usato da un esiguo numero di passeggeri (ciò comporta una perdita economica continua e inesorabile), è infatti disponibile solo il venerdì sera e il martedì mattina, guarda caso negli stessi orari dei parlamentari. Un aeroporto, come dire.. “ad personam”.
Ora si viene a sapere che tra i lavori dei G8, l’allestimento dei mondiali di nuoto ed il terremoto dell’Aquila tra le dita di Diego Anemone,grande assegnatario di ogni lavoro per conto dello Stato, sono rimasti impigliati una caterva di milioni di euro ben sistemati in una miriade di conti all’estero. Diego è uomo di buon cuore, riconoscente agli amici che lo hanno aiutato disinteressatamente, è uomo di fede rispettoso del primissimo comandamento: “ ama il prossimo tuo come te stesso “ incline alla carità ed alle opere buone,e quindi ha cominciato a distribuire con una certa discrezione, senza dar nell’occhio, un bel po’ di soldini.”” La carità è paziente, la carità è benigna, la carità non è invidiosa, la carità non si vanta, la carità non si gonfia,l a carità non manca di rispetto, la carità non cerca il suo interesse, la carità non si adira, la carità non tiene conto del male ricevuto, la carità non gode dell'ingiustizia, la carità si compiace della verità.”
( Prima lettera ai Corinzi di San Paolo Apostolo )
Quanto è buono Diego !
Anche Scajola è buono e pensa alla figlia. Non ha molti soldi e quindi compera un appartamento in una zona romana piena di rovine, con un enorme palazzo senza finestre, diroccato e senza porte; riunisce presso il suo ufficio un notaio, un funzionario della Deutsche Bank, un inviato speciale munito di borsa in vilpelle con dentro 80 assegni circolari emessi dalla citata banca ( non assegni bancari per via della scarsa fiducia verso il pagatore ) pari a 900.000 euro e le due sorelle Papa, venditrici dell’immobile. Firme, controfirme e tutto è a posto! Grazie, prego, si accomodi ed arrivederci alla prossima occasione!
Il gioco però è stato scoperto ed il buon Claudio anziché togliersi dai piedi ed utilizzare il suo aeroporto per tornarsene a casa informa gli italiani che lo vogliono intimidire. Io non lo intimidisco. Dico solo se quello che si dice è vero dirò che è un mariuolo ed un truffatore. Nulla di più !
Se Claudio ha la coscienza a posto deve andare in Parlamento e dimostrare con i fatti che quello che si dice è falso, non tanto per i fatti in se per se quanto per preservare la figura di un ministro della repubblica da quelle calunnie.
Ad onor del vero Claudio ha dato le dimissioni, ma questa sono state respinte dal suo datore di lavoro Silvio.
Ci avviciniamo a grandi passi verso l’esposizione universale del 2015 e mi sento morire dall’invidia e forse ne morirò.
Se per un convegno internazionale, per una piscina, per un terremoto si sono fregati tutto quel po’ po’ di denaro pubblico ( cioè anche mio e tuo che mi leggi ) cosa si fregheranno mai gli addetti ai lavori, amici degli amici e di altri amici, considerando le stratosferiche cifre che gireranno attorno all’evento? Ce ne sarà per tutti! Architetti, ingegneri, addetti alla carpenteria, nuove società di servizi appena costituite giusto per l’occasione, progettisti di ogni genere, addetti alle pulizie, hostess ( e, perchè no, le onnipresenti escort per i massaggi defaticanti riservati ai notabili ?) faranno man bassa di ciò che potrà essere nascosto e bene indirizzato.
Forse, a pensarci bene, potrò stare tranquillo perché la magistratura appronterà un servizio di sorveglianza ed intercettazioni telefoniche in modo tale che ogni più piccolo scellerato piano di truffa potrà essere svelato, impedito oppure condannato.
Scusate, mi ero appisolato ed ho dimenticato che per quei giorni sarà già in vigore la legge dello Stato che impedirà di fatto le intercettazioni a meno che non riguardino un reato già commesso e di una certa entità, nel senso che l’eventuale condanna non debba superare i dieci anni. Porca vacca !
E se il reato dovesse superare di poco i dieci anni ? Nessun problema.
Si appronterà un DDL apposito che riduca ipso facto la pena detentiva da dieci anni e qualcosa a nove anni e qualcosa!
Grazie governo che proteggi i bisognosi !
Sconsolato arrivederci alla prossima !
Lello