Le imperdonabili gaffe ......tanto attese !

 

 

Silvio Berlusconi in un colloquio informale ed amichevole con il presidente della Russia Dmitri Medvedev, subito dopo la vittoria di Barack Obama, definì quest'ultimo un uomo giovane, bello ed ...abbronzato! Apriti cielo. La sinistra veltroniana non aspettava altro per attaccare le consuete esternazioni goliardiche del giovanotto Silvio che, consapevole di essere quasi immortale, pensa di avere tra i diciotto ed i venticinque anni e quindi autorizzato a fare lo spiritoso ad oltranza.

Qualcuno dovrebbe spiegare a Silvio che ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio è cosa ben diversa che fare l'intrattenitore cantante sulle navi da crociera cosa che l'occupò in tenere età.

Detto questo e bocciato questo atteggiamento goliardicamente sciocco devo aggiungere che il can can che l'opposizione, strabattuta alle ultime elezioni, ha fatto un pò per dare un segnale della sua...operosa presenza ed un pò per contribuire a rendere ridicola la figura del nostro, comunque, Presidente del Consiglio,  sia stato altrettanto di cattivo gusto.

Oggi, Cacciari, sindaco filosofo di Venezia, dopo aver criticato aspramente Silvio Berlusconi, definendolo  una " catastrofe etica e politica " ha dichiarato : "Mi rifiuto di giudicare Berlusconi per le barzellette che racconta " e l'interlocutore giornalista: " Ha fatto il giro del mondo.......

E Cacciari: "" Un can can ridicolo. E' del tutto evidente che Berlusconi non volesse offendere. Mi pare di vederlo: adesso, ha pensato, dico una battuta spiritosa, e chissà se non si faccia quattro risate anche Obama.

Tra l'altro. di tutte le scempiaggini che ha detto in questi anni, questa mi pare la meno grave. Del resto il giorno dopo Obama ha fatto una battuta analoga.....""

Quando parlava del cane "" un incrocio come me ""

S'immagini se l'avesse detto Berlusconi. !!!

 

Ma anche Barack Obama non scherza in quanto a gaffe.

In una conferenza stampa ha dichiarato di voler consultare tutti gli esponenti di primissimo piano delle passate amministrazioni e a chi gli ha chiesto se intendesse ascoltare anche  Nancy Reagan, il nostro futuro presidente degli USA ha precisato che lui intendeva consultare le persone vive e non partecipare a sedute spiritiche. Ma la ex first lady Nancy è ancora dei nostri, non è passata a miglior vita.

Dare del defunto a persone così importanti è certamente più grave che dare dell'abbronzato ad un giovane , bello e... vivente !!!!

 

Anche oltralpe la battuta di Berlusconi abilmente ingigantita dagli strobazzi sinistri ha colpito la sensibilità della signora Carla Bruni in arte Carlà Sarkozy che ........ "Colpito qui m'avete ov'io geloso celo il più puro palpitar dell'anima"( Andrea Chenier - Improvviso atto primo - )ha rinnegato la sua italianità affermando di esser lieta di non esserlo più dal momento che ha scelto di diventare francese. Da quale pulpito viene la predica ! Una italiana di tal genere è meglio perderla che trovarla.

Il nostro presidente emerito Cossiga però ha magistralmente risposto per le rime alla nostra ex .....piccola italiana : " «Anche noi italiani siamo ben lieti che Carla Bruni non sia più italiana, anzi siamo addirittura felici. Chissà che un giorno Carla Brunì non sia costretta dalla sua burrascosa vita a richiedere la cittadinanza italiana»

 

Spero che Belusconi impari a tacere ed a lavorare di più!

A presto!