ANTONIO PISANI SI E’ ISCRITTO A “RADICALI LUCANI”

di Maurizio Bolognetti
Torna a Comunicati

Antonio Pisani, socialista, compagno di innumerevoli battaglie liberali e libertarie, sostenitore nel ’99 del pacchetto referendario sulla giustizia, si è iscritto all’associazione “Radicali Lucani” ed ha accettato di far parte della Direzione dell’associazione.

Vorrei ricordare che il socialista Pisani condivide da sempre con i radicali l’impegno per una giustizia giusta e per una riforma dell’ordinamento giudiziario.

Del resto le strade dei radicali e dei socialisti, in Basilicata, si sono spesso incrociate e le forze unite.

Nel ’99 Antonio Pisani, con altri compagni socialisti di Lauria(PZ), contribuì alla raccolta firme sui 20 referendum; lo stesso Pisani è stato recentemente presentatore in consiglio regionale di una mozione per la legalizzazione della marijuana a scopo terapeutico e di un ODG sull’Indulto e a sostegno dell’iniziativa nonviolenta condotta da Capezzone, Bernardini e D’Elia e in Basilicata dal sottoscritto e da quasi cento cittadini, tra cui numerosi rappresentanti delle istituzioni regionali.

Siamo certi, che con l’amico e compagno Pisani, numerose saranno le ragioni di lotta che ci vedranno uniti per una stagione riformatrice.

 

29 dicembre 2002
 
Torna a Comunicati