MATERA - CAPOGRUPPO FORZA ITALIA SI ISCRIVE AL PRT

di Maurizio Bolognetti
Torna a Comunicati

Nel corso della manifestazione sulla proposta avanzata da Marco Pannella sulla crisi irachena, svoltasi questa mattina a Matera in Piazza Vittorio Veneto, e durante la quale si è tenuta una conferenza stampa, che è stata presenziata dal Senatore dell'UDC Corrado Danzi, dal Coordinatore dei consiglieri comunali della CDL a Matera Michele Vizziello e dal capogruppo di Forza Italia Michelangelo Cifarelli, lo stesso Cifarelli si è iscritto al Partito Radicale Transnazionale.

Cifarelli durante la Conferenza stampa ha anche preannunciato la presentazione in consiglio comunale di un ODG, a sostegno della proposta Pannella.
La manifestazione organizzata da Radicali Lucani si è svolta contemporaneamente ad una manifestazione pacifista, tenutasi nella stessa piazza.
Sia la conferenza stampa, che il breve comizio che l'ha precededuta, hanno potuto godere di grande attenzione da parte dei numerosi cittadini presenti in piazza.

Durante la manifestazione, abbiamo avuto modo di illustrare, oltre alla proposta del leader radicale sull'Iraq, anche il progetto del PRT per una Organizzazione Mondiale delle Democrazie, del resto strettamente legato alla stessa proposta Pannella.
Alla stampa e ai cittadini presenti è stato, inoltre, esposto e consegnato il Dossier prodotto da Nessuno Tocchi Caino sulla Pena di Morte e la Tortura in Iraq.
Con Michelangelo Cifarelli, sono 13 gli esponenti politici lucani che hanno deciso di sostenere, con l'iscrizione, soggetti politici dell'area Radicale.

Nel ringraziare Michelangelo, torniamo ad augurarci che la grande ricchezza di idee e di proposte dell'area radicale possa spingere molti altri a dire, attraverso l'iscrizione: "Sono Radicale anch'io".Ciò di cui abbiamo bisogno non è la sopravvivenza, ma la forza per dare gambe, braccia e vita ai nostri "sogni".


2 marzo 2003
 
Torna a Comunicati