BOLOGNETTI (radicali):”LA CRISI HA UNA SCENEGGIATURA POCO APPASSIONANTE”

“UNA PESSIMA TELENOVELAS”

di Redazione
Torna all'archivio

POTENZA – “Davvero singolare il putiferio che sta scatenando la decisione del presidente della Giunta regionale di dimissionare l’assessore Gennaro Straziuso” : è la battuta del segretario dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti che anche in questa circostanza non rinuncia al linguaggio tutt’altro che politichese al quale ci ha abituati.

“Solo qualche settimana fa, il nome dell’assessore Straziuso - dice Bolognetti - faceva parte di uno dei giochi di società più praticati nella storia d’Italia, e cioè, il mitico totoassessori.

La poltrona di Straziuso è sempre stata in bilico. Come tutti ricorderanno, Gennaro Straziuso(PPI), ha sostituito nel corso di questa legislatura il dimissionario Vito De Filippo(PPI), a sua volta. neoeletto Presidente del Consiglio regionale in sostituzione del dimissionario Radice(Democratici), che tempo addietro aveva sostituito il pluridimissionario Egidio Mitidieri(PPI).

Il drammone a cui stiamo assistendo afferma Bolognetti - ha una sceneggiatura davvero debole e poco appassionante. Una pessima telenovelas dove non riesco ad intravedere nemmeno un briciolo dell’intensità regalataci da un film mitico come Via col Vento.

Oh dio, Bubbico non è proprio Rhett Butler, e del solare sorriso di Glarke Gable nemmeno a parlarne, ma anche Straziuso non assomiglia a Rossella O ‘Hara. L’unica certezza allo stato dell’arte – dice il segretario dei Radicali – è che a rimetterci ancora una volta saranno i cittadini della Georgia-Lucania, che assistono attoniti allo scambio di cannonate tra esercito confederato(Margherita) e nordisti(DS).

15 febbraio 2004
    Torna all'archivio